//
[Iron man] - Pagina 8
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: [Iron man]

  1. #71
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Sempre meglio...lo stai veramente curando complimentoni ancora

    Anch'io sono curioso di vedere come hai riggato i settori mobili delle articolazioni
    Grazie Slade!
    La spalla è quella che mi sta dando i maggiori grattacapi.. per certe cose il sistema di rig del nostro LW non è che sia molto intuitivo.. sarebbe bello avere un sitema migliore per l'assegnazione delle weightmaps ad esempio..





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  2. #72
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Ho appena fatto alcuni test, e mi sa che dovrò rivedere il modello in prossimità della spalla, raggiungere una buona deformazione è abbastanza complesso.. è soprattutto l'area del deltoide a dare problemi, credo di doverla abbassare un pelo per permettere alla copertura del deltoide di scivolare senza compenetrazioni sotto la clavicola..





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  3. #73
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Spettacolo davvero uno spettacolo! anche io come Slade aspetto ansioso di vedere qualche parte animata!!

    Magnifiche texture e modellazione te l'ho già detto ma è impossibile non ripeterlo davanti a così bel tanto dettaglio

    Adry
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  4. #74
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Prova a veder, se ce l'hai, negli speciali del dvd di ironman...ci sono delle inquadrature di primi piani di monitor dove fanno vedere come scivolano le placche una rispetto all'altra è pokissima roba però magari ti può dare un idea

    E' una delle parti che hanno ricreato completamente in modo digitale (quindi non esiste la controparte reale come invece c'è per l'armatura), infatti il tipo con l'armatura, sotto aveva un vestito giallo florescente che si intravedeva proprio nelle zone delle giunture, dove appunto avrebbero monatto il sistema studiato in CG...e mi pare che dicano che è stato una cosa per niente semplice
    Ultima modifica di Slade; 18-07-11 alle 08:03
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  5. #75
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Prova a veder, se ce l'hai, negli speciali del dvd di ironman...ci sono delle inquadrature di primi piani di monitor dove fanno vedere come scivolano le placche una rispetto all'altra è pokissima roba però magari ti può dare un idea

    E' una delle parti che hanno ricreato completamente in modo digitale (quindi non esiste la controparte reale come invece c'è per l'armatura), infatti il tipo con l'armatura, sotto aveva un vestito giallo florescente che si intravedeva proprio nelle zone delle giunture, dove appunto avrebbero monatto il sistema studiato in CG...e mi pare che dicano che è stato una cosa per niente semplice
    Si me ne sono accorto, finchè si tratta di realizzare stills nessun problema, ma se devi animare la suit in modo almeno decente è il problema più grosso.. difatti se guardi le immagini che trovi in rete dell'armatura reale indossata da R.Downey jr, sembra che sia impacchettato in una scatola di sardine





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  6. #76
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    E qui è uno dei motivi principi per cui i fumetti e i vecchi cartoni sono quasi impossibili da fare in 3D...
    chi ha modellato un mazinga o un goldrake lo sa benissimo

    Una cosa che ti chiedo Galvo è questa... ma la spalla /deltoide dell'armatura non è uno "scudo" rigido?
    un pò come le corazze medioevali... in cui lo spallaccio è una bella forgiatura unica.
    a te che serve il rigging del deltoide di un pezzo rigido? a meno di non accettare le deformazioni (come tu dici)
    e allora... e allora poi ne riparliamo... (vedi il mio post sui cavalli... chè sono 2 anni che li rismonto da zero)...
    (e.. psss non fate vedere i post da qui in avanti a Melis/mastro3D che sennò ce mena!!! )

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  7. #77
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    No davhub mi sono spiegato male, l'area del deltoide è un pezzo rigido, senza deformazioni.. sto giochicchiando un pò con il rig, e credo che realizzare l'animazione che avevo in mente sarà davvero difficile.. magari mi limiterò ad una still.. ho già altro per la mente e la mancanza di tempo da dedicare al progetto non aiuta!





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  8. #78
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ho riletto il post-- certo.. la prima cosa che fa la spalla appena chiudi il braccio verso il petto è andarci detnro come un fuso... se poi, come nel tuo caso è un pezzo rigido.. ancora di più!

    ah, scusa.. in questi giorni mi viene in mente la tua still del braccio su fondo asfalto e dico... GASP! mozzafiato!
    cioè, si può ancora lavorarci sopra, l'impatto del rosso sull'asfalto è.. come dire.. risveglia il cavallinorampanteferrarista in ogni italiano!
    )cioè lavora sulle stesse sensazioni, secondo me... è una immagine trapanante...)


    Davhub

    P.S. di contro.. un altro punto che toglie un pelo, è il diamante luminoso centrale..qui devi andare di post e coronizzarlo/bloomizzarlo.. rende troppo poco.. (eccheppalle che sono )
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  9. #79
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Ehehe brum brum!!
    Certo ci sarà una buona dose di composting!





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  10. #80
    Citazione Originariamente Scritto da Galvo Visualizza Messaggio
    ...ed un render semplice semplice con una hdri per le riflessioni.
    Splendido lavoro!
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •