//
Windows 7?
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Windows 7?

  1. #1

    Windows 7?

    Ciao ragazzi,
    mi servirebbe un consiglio.

    Attualmente ho un un q9650 con 8GB di Ram ed una Radeon EAH 4870 X2, OS Win XP x64.

    Mi chiedevo se fosse il caso di passare a windows 7 o se mi conviene restare con XP 64. Ovviamente, per l'utilizzo di LW.

    Grazie per l'attenzione.

    Roberto

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Win7 64 e vai alla grande!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  3. #3
    io ho installato proprio ieri sera win7 64bit ultimate e sn impazzito nn si collega ad internet nn legge un sacco di driver però lw gira ke è un piacere a differenza della core che mi ha dato dei problemi .... ma forse il pc era solo stanco per provare anke la core.
    Bhoooooo vediamo se oggi ke si è riposato fa tutto quello ke deve fare
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Io uso win 7 64 bits da un bel pò e tutto fila liscio.

    Bè, e chiaro che non ti porta assolutamente nessun vantaggio per lightwave, però e una buona versione di windows.

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...una precisazione. Ho un dual boot con XP Prò64 e Win7 Ultimate64, ...dai miei test le prestazioni sono leggermente diverse nel calcolo a favore di Win7, ...non ci sono differenze molto significative ma ci sono, suppongo per il miglior sfruttamento delle applicazioni multithreading (come LW).

    Per il resto, i problemi di compatibilità del SW e dell' HW è lo stesso di Vista, per cui sempre meglio un'analisi per appurare prima queste compatibilità o ...in estrema ratio, un sistema dual boot come il mio per chi dispone già della licenza di XP (...anche se io per esempio è da una vita che oramai non accedo più alla partizione con XP).

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  6. #6
    sì la doppia partizione c'è l'ho anke io con xp 32 infatti i driver per la chiavetta wireless D-link g132 fornitami da alice li ho dovuti cercare entrando in xp poi in internet
    e poi quando sn riuscito ad installare i driver nn mi riconosceva la rete anke se inserivo il codice wap corretto
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Interessante questa discussione :-)
    ... io attualmente uso win xp 64 e ho problemi con scene con molti poligoni, nello specifico mi trovo ad attendere, per molti minuti, il disco che lavora con il file di paging.
    La cosa non succede a casa con vista 64 ed è per questo che la settimana prossima penso di ordinare win 7 64.
    Inoltre a casa sto provando win 7 64 e sembra che vada bene, l'unico problema che ho è che non riesco a far andare la creative suite cs2 (mentre l'autocad lt 2006 va senza problemi).
    L'assistenza adobe ovviamente mi ha confermato l'incompatibilità con la vecchia creative suite cs2 (non riesco neanche ad attivarla), l'unico espediente potrebbe essere l'utilizzo di win xp mode che penso di provare nel week end.

    ... quindi penso, anzi spero, che win 7 64 e xp mode sia un'ottima soluzione ... e se avete qualche consiglio sono tutt'orecchi !!

    Fulvio

  8. #8
    io sto lavorando su entrambi su due macchine separate e mi trovo abbastanza bene...certo win 7 è decisamente più affascinante anche se non mi verrebbe mai di cambiare un S.O. su una macchina cosi tanto per mettere l'ultimo arrivato....se fosse per necessità oggettive es. 32/64 bit capirei pure, se fosse vista capirei pure ma altrimenti no!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... win 7 64 e xp mode
    secondo me pesa troppo anche in termini di spazio di installazione
    io l'ho disinstallato perchè non mi sembra molto maturo, ho notato un sostanziale rallentamento
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    secondo me pesa troppo anche in termini di spazio di installazione
    io l'ho disinstallato perchè non mi sembra molto maturo, ho notato un sostanziale rallentamento
    ... hai un processore con l'opzione di virtualizzazione (intel vt, amd-v) e l'hai attivata dal bios ??
    Nel mio computer in ufficio (dell) ho notato che di default è disattivata.

    Fulvio

Discussioni Simili

  1. Aggiornamento Windows importante.
    Di DanLee nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 10:04
  2. Aggiornamento Windows importante.
    Di DanLee nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 10:00
  3. Programmi Windows su mac senza windows
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 10:46
  4. configurare OSX con windows 2003 server
    Di desinc nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-12-06, 10:53
  5. Windows XP boot su Mac OS X
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 08:40

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •