//
Mac o PC (lo so, la solita vecchia storia...) - Pagina 2
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 101

Discussione: Mac o PC (lo so, la solita vecchia storia...)

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Ma io nel configuratore online di apple vedo solo schede da 512. Hai messo una scheda tu? Puoi montare schede che non si trovino non configuratore di tua scelta? Ma cosi funzionano e vengono riconosciute corrottamente dal sistema operativo? Sapevo infatti che OSX è molto ristretto da questo punto di vista perché ottimizzato per lavorare con le schede che Apple supporta ufficialmente

    Capito Galvo, grazie.
    prova ad andare nello store di apple e trovi anche altre schede ... io non l'ho presa dallo store ma da un negozio on line americano e nonostante le spese di spedizione ho risparmiato oltre 100 euro

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio

    Sul discorso delle schede video, non concordo, o quanto meno non in tutto. OSX vede le schede video in maniera diversa da windows, è una questione di driver, poi tutti sappiamo che una fire gl è praticamente una radeon con dei driver dedicati. Quindi, Apple vende care le schede su i suoi PC (ma è possibile che non ci sia una scheda video con un giga di ram fra quelle che puoi installare su un mac?!), ma anche Ati e nvidia ci fanno la cresta con le loro schede professionali.
    Non ho parlato di fire gl, cmq sia il mio discorso era sul costo ... l'hardware e il software ormai è più o meno uguale sulle varie piattaforme, cambiano solo le icone ....
    ... volevo solo sottolineare che con 1.700 euro + iva ho preso una quadro fx invece di una geforce e 4 gb di ram in più rispetto all'apple che mi veniva più di 2.000 euro + iva ... (non ricordo di preciso il preventivo ma era sui 2.200/2.300 circa) ...
    ... e se sceglievo una geforce nell'apple quanto mi veniva tutto ??

    ... il concetto è che secondo me, a parità di hardware l'apple costa sempre di più e in alcuni casi ... molto di più !!
    Dopo anni e anni passati a spendere sull'hardware ora non vedo una giustificazione a dover spendere di più, quando posso avere lo stesso hardware spendendo meno ... ma questa era solo una mia riflessione ....

    Fulvio

  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    La PNY NVIDIA Quadro FX 4800 per Mac costa 1650 euro

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #14
    ... il concetto è che secondo me, a parità di hardware l'apple costa sempre di più e in alcuni casi ... molto di più !!
    Dopo anni e anni passati a spendere sull'hardware ora non vedo una giustificazione a dover spendere di più, quando posso avere lo stesso hardware spendendo meno ... ma questa era solo una mia riflessione ....

    Fulvio
    Ma guarda, è proprio questo il mio dilemma: se devo spendere di più mi sta anche bene, ma ci deve essere un motivo più che valido, e uno di quelli che avevo individuato sta proprio nella maggiore durata dell'hardware (fatto che vorrei dimostrato da qualcuno)

    prova ad andare nello store di apple e trovi anche altre schede ... io non l'ho presa dallo store ma da un negozio on line americano e nonostante le spese di spedizione ho risparmiato oltre 100 euro

    Tony
    MA allora perché non la mettono anche nel configuratore del macpro?

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Non capisco... tu usi LW. Se un pc non è più sufficiente per fare i tuoi progetti, nemmeno un mac a parità di HW lo sarà... non è che LW su mac consuma meno risorse ed è veloce il doppio rispetto al pc... sono uguali.
    Altro discorso è se vuoi cambiare sistema operativo... ma anche qui non ne vedo la necessità, soprattutto se mi dici che fosse per te un comp non lo vorresti nemmeno attaccare ad internet (personalmente ritengo questa cosa molto negativa). E cmq, non è che appena ti attacchi ad internet prendi i virus, devi metterci anche tu dell'impegno per prenderli, visitare determinati siti, aprire dei files che non sarebbero da aprire... non so come ti comporti, se sei una persona che clicca su qualsiasi cosa che vede o se sei molto accorto.

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    ma come no io ho una nvidia gtx 285 con 1 Gb di ram

    Tony
    Ciao Tony...tu dovresti avere il mio stesso macpro (serie 2008) 8 cores 2,8GHz, ecc. E lo prendesti mi pare con la Geforce 8800GT 512MB (come il mio).
    Hai trovato differenza con Questa nuova scheda in termini di prestazioni con Lightwave? I drivers per Snow Leopard vanno bene? La "differenza" giustifica l'acquisto? Grazie, Marcello.

  7. #17
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Forse andiamo OT ... comunque:

    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    Ciao Tony...tu dovresti avere il mio stesso macpro (serie 2008) 8 cores 2,8GHz, ecc. E lo prendesti mi pare con la Geforce 8800GT 512MB (come il mio).
    Hai trovato differenza con Questa nuova scheda in termini di prestazioni con Lightwave? I drivers per Snow Leopard vanno bene? La "differenza" giustifica l'acquisto? Grazie, Marcello.
    Esatto, abbiamo lo stesso macpro.
    Snow Leopard ha già i driver di questa scheda e funziona benissimo.
    Appena installata ho dovuto collegare il mio vecchio cinema display 22" con un adattatore da vga a dvi e nell'utilizzo di lw avevo a volte un fastidioso flash nero dello schermo in alcune situazioni lavorative, soprattutto nel modeler ...
    Ora ho un nec multisync 2690 26", non ho più bisogno dell'adattatore e non ho più quel problema
    per le prestazioni, sappiamo che lw non sfrutta come dovrebbe le schede video ... comunque ho rilevato un aumento della reattività nell'openGL, anche se minimo
    traggo maggiormente vantaggio dalla nuova scheda quando lavoro con After effects, final cut e simili

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #18
    Non capisco... tu usi LW
    pochissimo a dire il vero...

    non è che LW su mac consuma meno risorse ed è veloce il doppio rispetto al pc... sono uguali.
    questo è uno dei problemi, mi pare infatti di capire che gli utenti mac non la pensino cosi.

    Altro discorso è se vuoi cambiare sistema operativo... ma anche qui non ne vedo la necessità, soprattutto se mi dici che fosse per te un comp non lo vorresti nemmeno attaccare ad internet (personalmente ritengo questa cosa molto negativa)
    avrei infatti un PC muletto per navigare su internet, ma mi accorgo che è quanto meno scomodo cercare ad esempio immagini o dati per un immagine su un pc poi tramite chiavetta trasferire tutto sull'altro pc...

  9. #19
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Secondo me, è più che altro una questione di comodità, essendo che da quanto leggo osx gestisce meglio il multitasking e automatizza molti processi, come il backup ecc.

    Però comunque, quando usi i programmi, quelli sono e rimangono, anzi, spesso certi programmi funzionano meglio su Pc che su Mac perchè gli sviluppatori pensano prima al Pc essendo più diffuso.

    I grafici spesso usano il Mac, ma i grafici 3D sono una categoria un po speciale e a seconda del programma il Mac, soprattutto in passato era svantaggiato e non sfruttato a dovere.
    Ora la situazione è un po diversa, sicuramente migliorata rispetto al passato.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #20
    Oggi sono andato alla mondadori e ho trovato uno spazio dedicato a Mac, il commesso è stato decisamente più valido di quello trovato nel negozio Apple.
    In sostanza mi ha confermato che l'hw mac è uguale a quello Pc e che le speculazioni su certe differenze nel bios o questioni del genere sono per l'appunto solo speculazioni, non c'è alcuna differenza.
    L'unica differenza (il ragazzo utilizzava un mac per fare musica) sta nel sistema operativo, che è ottimizzato per l'hw, mentre un sistema windows ha un os che comprende in se tutte le possibili (infinite) varianti che un assemblato può avere. Il commesso si è spinto a dire che la differenza nell'ottimizzazione porta addirittura ad avere un vantaggio, a parità di HW di minimo 50% fino all'80% in più (mi pare un tantinello esagerato...).
    Sulla durata dell'HW, invece, mi ha confermato che un HW apple dura di più perché è cura di Apple (sarà vero?) che tutto il software professionale di un certo rilievo sia compatibile anche con macchine un po' datate (quanto datate non ha saputo dirmelo) cosi come OSX viene ottimizzato per le macchine anche più vecchie (anche qui, quanto vecchie non si sa). A questo c'è da unire i già citati automatismi e particolarità del sistema che collabora strettamente con un OS specificamente per lui pensato: programmare uno spegnimento (ma non si può fare anche con windows?), backup e qualcos'altro che adesso non ricordo, più la totale assenza di conflittualità hw quando si aggiunge qualcosa al sistema (immagino sempre che questo qualcosa sia stato previsto dalla Apple) e assenza di conflittualità anche dal lato software.
    Confermate?
    Se è veramente cosi allora il costo superiore si può giustificare, non credete?
    confermo la prima impressione che un Imac 27" è un bell'oggetto per davvero...

    Edit: a proposito di Imac: ma il montior dell'Imac 27", che a parte la finitura riflettente, trovo spettacolare a dir poco, non è possibile averlo anche per il macpro? Io sul negozio online di apple non lo trovo, trovo solamente quello da 24"
    Inoltre, l'Imac non pare affatto malvagio.... quando sarà il prossimo aggiornamento? considerate che io prenderò le macchine fra 6 mesi circa, come mi spiegavate, conviene prenderlo, caso mai, nel periodo in cui esce, giusto?
    Ultima modifica di Argate; 13-02-10 alle 16:49

Discussioni Simili

  1. Storia in 3 parole (per post)
    Di loriswave nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 174
    Ultimo Messaggio: 23-10-08, 09:19
  2. Solita sfiga...
    Di viandante nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 11:27
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 10:37
  4. Vecchia gloria
    Di Justin1976 nel forum Work in Progress
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-06-05, 16:26
  5. Consigli sulla solita palazzina
    Di Spider nel forum Work in Progress
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-02-05, 14:04

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •