//
Simulazione hard body crollo palazzo - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Simulazione hard body crollo palazzo

  1. #21
    Grazie innanzitutto per l'interesse al problema della gestione della dinamica in lightwave!

    Conosco, purtroppo, molto bene i filmati su youtube di come il motore bullet si comporta, ed ogni volta che li vedo mi fa rabbia che Lw in questo stia un passo indietro rispetto ad altri software...
    Per quanto riguarda CORE, già si è discusso, se non erro, sui mille dubbi di quando uscirà, tra quanti mesi o molto probabilmente anni...

    E nel frattempo che faccio? per me era troppo stressante passare ad un altro software per fare ciò che avrei voluto realizzare. (se avessi avuto il dono della capacità di imparare al volo in 1 minuto, avrei puntato su Maya e su Blast Code)

    Alcune volte, per pura passione, è anche bello tentare di fare l'impossibile, no? Alla fine si impara sempre qualcosa.

    Ringrazio Lino per l'interessante notizia che mi hai dato!

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Non posso che quotare, Impact era una grande plug-in, molto lenta, ma davvero precisa e molto pratica.
    Io personalmente da un bel pò di tempo uso per le dinamiche Real Flow, proprio per non impazzire troppo dietro a setup che magari mi portano via ore.

    Per passione e hobby va benissimo percarità, vuoi mettere la soddisfazione del setup che ti soddisfa? ma quado il cliente ti sta col fiato sul collo, meglio roba svelta da settare

    Per quanto riguarda Core attendo, (molto) impaziente come tutti

    Ciao Adry

    P.S: cmq per ora rinnovo i complimenti per le tue simulazioni!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  3. #23
    grazie mille per i complimenti!
    volevo chiederti come ti trovavi con real flow per la gestione della dinamica di tipo hard body, ovvero potrei utilizzarla per il mio muro che crolla?
    l'hai già testata per cose simili? so che per i fluidi realflow è imbattibile....
    pensavo anche a Natural motion Endorphin, anche se più incentrato sui dati motion capture ma per la dinamica fa paura!!!

  4. #24
    ho visto alcuni filmati di animazioni della fisica di bullet... veramente impressionante, sopratutto quelli in cui si demoliscono, con lanci di sferette, costruzioni create con bacchette di varie dimensioni...

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da Gibranx Visualizza Messaggio
    grazie mille per i complimenti!
    volevo chiederti come ti trovavi con real flow per la gestione della dinamica di tipo hard body, ovvero potrei utilizzarla per il mio muro che crolla?
    l'hai già testata per cose simili? so che per i fluidi realflow è imbattibile....
    pensavo anche a Natural motion Endorphin, anche se più incentrato sui dati motion capture ma per la dinamica fa paura!!!
    Ciao,
    io mi ci trovo bene perchè ha due vantaggi: uno la notevole precisione, e due i tempi di setup sono a vantaggio della produttività.

    Io l'ultima volta che l'ho utilizzato era per la simulazione di una centrale elettrica a carbone. Quindi con il carbone che da sopra un nastro trasportatore doveva essere versato nel bruciatore.
    E devo dire che: tenendo conto che i pezzi di carbone erano tutti diversi e spezzettati si è comportato benissimo, collisioni precise e senza intoppi.

    Per Endorphin l'ho provato un pò di tempo fa, che dire? anche lui è molto preciso, e sopratutto facile nel setup (che è sempre la cosa importante).

    Fra i due non saprei, però forse Real Flow lo vedo più adatto, ma ripeto anche Endorphin funzionava benissimo (anche se era diventata una sorta droga la tortura ai poveri "omini" )

    Ti segnalo un link dove c'è un lavoro tipo il tuo, dove crollano mattoni e si sbriciola l'intonaco, tutto simulato con Real Flow, magari può interessarti, più che altro per avere un'idea delle possibilità offerte dal pacchetto.
    Perchè io ti posso dire che va bene, ma vederlo in azione forse è meglio

    http://rfanimationllc.com/wordpress/...-wall-crumble/

    Ciao a buon lavoro!
    E mi raccomando appena hai altri tuoi video da far vedere noi siamo qui!!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  6. #26

    vicini alla meta....

    Ecco, fresco fresco, una beta in quickshade del muro che crolla, con alcune novità rispetto ai video precedenti...l'intonaco completo che crolla insieme alla parte superiore del muro.....il problema adesso (oltre a settare meglio la velocità di caduta, forse è troppo veloce il crollo sul retro) sono i tempi di rendering, anche con gli hypervoxel in modalità sprite....

    ovviamente non ho utilizzato nessuna plugin per la dinamica...

    a breve posto qualche shot del rendering finale....ma prima posterò altre animazioni!
    File Allegati File Allegati

  7. #27
    ecco l'animazione precedente renderizzata in bassa qualità con settaggio veloce - scanline
    File Allegati File Allegati

  8. #28
    questo è un frame in risoluzione pal, radiosity ed hipervoxel volume.....rendering 8 ore 20 min....troppo!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 8ore21minuti.jpg‎ 
Visualizzazioni: 160 
Dimensione: 74.4 KB 
ID: 12432  

  9. #29
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Beh, mi sembra un po' eccessivo come tempo di resa... mi dici che settaggi di camera hai usato?
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #30
    risoluzione pal, motion blur etc. adesso sto ovviando il tutto con hyperwoxel sprite e compositing in Shake....

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •