//
LWITA & la FOTOGRAFIA - Pagina 13
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 124 di 124

Discussione: LWITA & la FOTOGRAFIA

  1. #121
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Sì in poche parole ne farei un uso a 360°, dando comunque la precedenza a quanto già detto.

    Non ho nulla contro l'usato se questo è sicuro, ogni tanto capitano dei mercatini apposta dove valutare di persona, anche se il nuovo mi convince di più, almeno in termini di garanzie.

    Comunque non ho tutta questa urgenza di buttarmi sull'acquisto di una reflex, posso aspettare anche la fine dell'anno e fino ad allora può accadere di tutto.

    Ok, per ora è tutto, grazie ancora per i consigli, mi premeva sopratutto sapere a cosa dovrò andare incontro appena avrò preso una decisione, nel frattempo continuerò a raccogliere informazioni, a fare foto con la mia compatta e... a rompervi i cosiddetti nel caso avessi altre domande.

  2. #122
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Marchino Visualizza Messaggio
    Non mi permetterei mai di argomentare con uno dei miei Guru, ma dai post precedenti avevo intuito che il problema non era in un utilizzo specifico per tal o tal'altro tipo di fotografia ma puttosto "filosofico" sulla tipologia di sensore; per quello ho buttato li il mio giudzio estremamente tranchant baato esclusivamente sul budget!

    Del resto e' sacrosanto che APS o FF hanno i loro Pro e Contro nei confronti i differenti utilizzi!

    Anche io ho la Canon 7D che utilizzo a 360° (ultimamente ci ho fatto anche n servizio per un matrimonio di amici) con estema soddisfazione (affiancata dal muletto 40D che fa ancora il suo sporco lavoro). Devo dire che pero' sono "stuzzicato dalla FF, da buo canonista ceto medio basso mi piacerebbe affiancare alla 7D una 5D MarkII...anche se....con tutto il polverone che hanno messo su..mi sa che lo "stuzzico" me lo faccio passare e aspetto la 5D Mark III (sempre che la facciano uscire!)

    Io sono dell'idea che, specialmente in questo campo, e' bene partire dal basso, imparare sfruttare la macchina a fondo, capirne i limiti (magari saperli aggirare) e poi renderi effettivamente conto quando il mezzo meccanico limita il tuo estro.

    Poi e' chiaro...se uno se lo puo' permettere...e parte con una 1DS Mark III..beato lui (che magari non apprezza nemmeno e maledice perche' non ha le funzionalita' automatiche)....
    Ma figurati, ti ringrazio del "guru", ma sono solo uno dei tanti apprendisti stregoni, ...il mio era solo un'esempio per dire che è bene semplificare, ma ad esagerare si rischia di ...esagerare

    Per il resto è condivisibile quanto dici, mi trovi d'accordo sopratutto per quanto concerne il cambiar macchina, solo quando la si sente "stretta" in qual cosa per le proprie esigenze. Io nei miei precedenti 4 cambi perlomeno, ho fatto così. Ora però credo che starò "bonino" per un bel pò.

    Fabio
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  3. #123
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    ...
    Considerate che hanno un'autonomia di 200.000 e oltre scatti prima che l'otturatore faccia le bizze. (otturatore della D3 solo 150 €).
    Per chiudere...quanti scatti fate ogni anno? 15.000 ..20.000?
    Sono 10 anni Chissà cosa ci sarà tra 10 anni. Le macchine di ora continueranno a fare foto, ma quali saranno le potenzialità delle nuove?
    Intanto fate delle belle foto...e non state a fare i conti del pizzicagnolo..
    Mi trovi d'accordo, oggi che si può scattare senza doversi fare prima i conti in tasca, com'era con la pellicola, la cosa importante è far pratica, più si scatta, più si impara. Oggi quello che manca davvero in molti casi, magari è solo il tempo di far pratica. Ma non si può aver tutto e in ogni caso, fra il know-how a costo zero che permette internet e gli scatti quasi-gratuiti permessi dal digitale, chiunque può crescere e diverare un "photographer" (come si legge oggi un pò troppo spesso scritto a vanvera a mio avviso ), degno davvero di questo nome. La strada è lunga, ma se c'è volontà, ci si riescie.

    Fabio
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  4. #124
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da SlowMan Visualizza Messaggio
    Sì in poche parole ne farei un uso a 360°, dando comunque la precedenza a quanto già detto.

    Non ho nulla contro l'usato se questo è sicuro, ogni tanto capitano dei mercatini apposta dove valutare di persona, anche se il nuovo mi convince di più, almeno in termini di garanzie.

    Comunque non ho tutta questa urgenza di buttarmi sull'acquisto di una reflex, posso aspettare anche la fine dell'anno e fino ad allora può accadere di tutto.

    Ok, per ora è tutto, grazie ancora per i consigli, mi premeva sopratutto sapere a cosa dovrò andare incontro appena avrò preso una decisione, nel frattempo continuerò a raccogliere informazioni, a fare foto con la mia compatta e... a rompervi i cosiddetti nel caso avessi altre domande.
    Per l'usato, si trovano buone occasioni anche nella propria città utilizzando "eBay annunci", ...gli annunci dei privati nella tua città, ...così da poter verificare con mano prima dell'acquisto. Io ho venduto due corpi con questo metodo.

    Se non hai fretta ...aspetta, ma nel frattempo, mi raccomando, se la tua compatta permette delle modalità manuali, utilizzale, scoprirai un nuovo modo di fare foto e sopratutto, inizi ad entrare in confidenza con dei parametri che ti serviranno molto quando acquisterai la reflex.

    Se hai bisogno, nel mio piccolo, sono qui.
    Fabio
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

Discussioni Simili

  1. Virtuality Award premio di CG 3D ANIM e VFX, invito per LWITA
    Di Angelmax nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 09:53
  2. Tanti auguri LWITA!
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 10:27
  3. come posso inserire Fotografia nel layout??
    Di sylvya82 nel forum LW3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 16:07
  4. Resoconto del LwIta meeting, 5-dic-2004
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-12-04, 16:02
  5. de lwita novitade
    Di davhub nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 20-08-04, 21:57

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •