//
LWITA & la FOTOGRAFIA - Pagina 2
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 124

Discussione: LWITA & la FOTOGRAFIA

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Dunque Fulvio ...te sei un tantino esagerato ...mo da dove comincio?

    Inizio col dire che secondo me effettivamente c'hai tanta "bella roba" e sicuramente avrai accumulato una bella esperienza. Proprio per questo vorrei chiarirmi il dubbio che mi è sorto, ossia vorrei capire le differenze che trovi fra analogico e digitale (a parte le ovvie differenze operative). Nel senso, ...alla fine, na volta stampata la foto in entrambe i sistemi, in cosa non ti soddisfa il digitale esattamente? Te lo chiedo perchè io invece l'analogico purtroppo l'ho solo "sfiorato".
    La comodità della digitale è innegabile ... puoi subito vedere le foto, le puoi ritoccare e stampare 10 minuti dopo averle fatte, controllare i livelli dopo lo scatto, avere gb e gb di memoria da riempire e via dicendo, però io perdo un pò il gusto di scattare una foto.

    Da quando uso la D70 perdo molto meno tempo nel capire come fare la foto, pensare l'inquadrare, come comporla, come scattarla ... insomma tutta la "cerimonia" che precede lo scatto ... forse è una mia pigrizia ma non avendo un limite di scatti disbonibili spesso mi ritrovo a fare molte foto in cui sicuramente troverò quella che mi piace ... pigrizia che può anche essere vista come comodità se magari si è in viaggio e si vuole guadagnare del tempo per vivere più affondo la vacanza ... ma la sensazione di poter "perdere" una foto perchè sto pensando ad altro, mentre la scatto, non ce l'ho più.

    Inoltre io non sono molto tecnico quando faccio la foto e sarà ridicolo ma mi trovo meglio con la contax semiautomatica piuttosto che con la D70 piena di funzioni e opzioni che se non uso spesso neanche ricordo

    Detto questo io penso che ormai il digitale sia superiore, già solo il fatto di poter togliere, al volo prima della stampa, qualche imperfezione è fantastico, ma vedere una foto che appare come per magia da un pezzo di carta mi affascina sempre e le imperfezioni che escono dalle foto che si stampano in casa danno quel tocco in più di umano e vissuto ...

    Ripeto non affermo che l'analogico sia meglio del digitale ... ma sarà perchè passo molte ore al computer per lavoro, passarci altre ore per vedere o stampare foto un pò mi pesa, anche se spesso lo faccio ... e con l'analogico quella voglia di vedere cosa si è riusciti a catturare è (o forse era) amplificata dall'attesa di giorni necessari per lo sviluppo ...


    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Però sentendo parlare maestri del calibro di Franco Fontana, (passato anche lui al digitale), credevo che in sostanza la tecnologia avesse equiparato in un certo senso i due mondi a livello qualità.

    Naturalmente esistono differenze operative e devo dire, ...non sempre a vantaggio del digitale. Porto un esempio stupido ...non so, ad es. i mirini dei corpi analogici sono comunque sempre più grandi e luminosi ...e dico questo pur avendo un corpo macchina che in teoria dispone di un mirino fra i pochi ad esser "100%" e con ingrandimento 1X. Immagino che cambi molto anche a livello di feeling, anche solo la regolazione di MAF con le due semilune dafar coincidere, lo sviluppo, la scelta del rullino, la necessità che ogni scatto sia "quello buono" e che porta a "pensare" molto di più prima della foto... però ecco, a questo punto ci terrei molto a sentire un tuo parere in merito.

    Per concludere, ...ce l'hai un hosting con i tuoi scatti da qualche parte? Ci fai dare un'occhiata? Magari ti carpisco qualche segreto...

    F.
    Più o meno quello che ho scritto è quello che hai pensato anche tu ... io sostanzialmente la vedo molto semplice ...
    ... se ho bisogno di fare foto che mi servono subito o che so che è comodo farne in quantità, tipo in una vacanza dove è meglio uno scatto in più che uno in meno allora vado con il digitale, anche se il mio corpo macchina è vecchietto ... altrimenti se so di poter stare a "perdere tempo" con la macchinetta in mano, preferisco la pellicola ...

    Per quel che riguarda i mirini io mi trovo bene con quello della contax ma non so darti dettagli tecnici ... la fm2 come la d70 l'hanno un pò limitato ...
    ... sicuramente il tuo è migliore ... ma come dici tu è anche questione di feeling ...
    Qualche anno fa provai una D200 (mi pare) e mi sembrava di stare al cinema ma comunque faccio fatica a staccarmi dalle macchinette che ho.

    ... al massimo potrei, prima o poi, comprare una digitale full frame (ma costano ancora troppo) e è più probabile che prima compro una Voigtlander ... dato che le Leica sono inavvicinabili come prezzi !!

    Di foto online non ho nulla, cercherò di organizzarmi ... il fatto è che non so quanti anni sono che penso di comprare uno scanner per negativi ... ma non mi decido mai !!

    In generale non sono molto tecnico, scatto come mi va e mi viene dato che è un hobby ... non penso che ci siano segreti da carpire da me

    Come va il tuo sigma ?? ... l'ho puntato per molto tempo quell'obiettivo ... ma non l'ho mai comprato !!

    Fulvio

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Marchino Visualizza Messaggio
    Si ce l'ho ancora..la tengo come corpo di "riserva" anche se non la uso poi molto.
    La 40D mi soddisfa pero' m'era preso lo schiribizzo di cambiare corpo....ero indeciso fra la 5D MKII (l'erotismo del Full Frame) e la nuova 7D (che e' molto piu' vispa per l'autofocus e con molti piu' gadget tecnologici ma sempre APS-C)...e la decisione finale e' stata......aspettare la 5D MK III che si spera sia FF ma con l'elettronica della 7D!

    ....io ancora una passione dove non si puo' spendere un capitale di Euri...non l'ho ancora trovata
    Bhè, in realtà il motivo essenziale del mio cambio di corpo ( ...mi sa tanto di parapsicologia), è stato dettato essenzialmente da un motivo apparentemente futile, ma che a ben vedere non lo è mica tanto: la microregolazione AF. Ero quindi partito per prendere la 50D, che è la prima macchina di Canon a possederne questa funzione direttamente in macchina. Poi però, vuoi per ottenere qualcosa di sostanzialmente diverso dalla 500D che già possedevo, vuoi per la qualità delle immagini a basso rumore ad alti ISO che avevo visto, ho optato per la 7D e devo dire che mai scelta fu per me più felice. Questa macchina è una fonte inesauribile di features utili di cui ignoravo l'esistenza e posso dire che è più simile ai corpi 1D (una piccola MarkIV), che alla 5D.
    5D che comunque oltre a superare abbondantemente il mio budget, non risultava adatta per quello che avevo anche intenzione di fare tra le altre, ossia caccia fotografica, dove occorre AF ai massimi livelli e sopratutto una raffica ...maschia .

    Riguardo una ipotetica 5DMarkIII, che sicuramente ci sarà, dubito che sia il connubbio di 5D MarkII e 7D, ...perchè una macchina così Canon già ce l'ha e si chiama 1Ds ...dal costo che tra le altre risulta avvicinabile solo per chi ci lavora ...e ci lavora pesantemente (per poterla ammortizzare).

    Vedremo...
    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    @ Bruscoli...

    Mi fa piacere essere sostanzialmente in tema con il tuo punto di vista sul discorso analogico/digitale Fulvio, in effetti sono due modi diversi d'approcciare allo stesso argomento, ...dispiace un pò che con il digitale alcune sensazioni inevitabilmente vadano perse, ...ma è il costo del progresso.

    Riguardo il ..."Sigmone" ( com'è stato soprannominato), alias Sigma 150-500 ...direi che un gran bell'obbiettivo, dal rapporto prezzo/prestazioni invidiabile, ...a ben vedere non esiste nulla d'analogo in quella fascia di prezzo. Inizialmente ero partito per prendere il "Pompone" ( ...nomignolo azzeccato anche questo), alias Canon 100-400, grande "vetro" di mamma Canon, chi ce l'ha in genere se lo tiene ben stretto e difficilmente lo rivende, perchè anche lui è unico praticamente nella sua fascia di prezzo. Il problema per me però era proprio il prezzo, il Canon 100-400 costa il doppio del Sigma 150-500, non che non valga ciò che costa in più, è una serie "L" per cui..., per me però, per l'utilizzo che contavo di farne, era decisamente troppo e ho ripiegato sul Sigma che tra le altre dispone di 100mm in più di focale che in caccia fotografica tornano sempre utili, ...i mm in quella specialità non bastano mai.

    L'ottica è ottima, costruzione solidissima degna della serie EX di Sigma (anche se non ufficialmente dichiarato) e dal peso non indifferente di circa 1,8Kg (ma ci si abitua). Alla massima estensione raggiunge i 37cm. e devo dire che occorre un minimo di pratica per imparare a padroneggiarla al meglio, ma come detto ci si abitua facilmente. Personalmente son riuscito a trarne il massimo facendo la microregolazione AF per i 500mm, a mio avviso sempre importante quando si va a lunghezze focali dai 300mm in su. perchè è con i "lunghi" che vengon fuori eventuali piccole discrepanze di front/back focus.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    @ Bruscoli...

    Mi fa piacere essere sostanzialmente in tema con il tuo punto di vista sul discorso analogico/digitale Fulvio, in effetti sono due modi diversi d'approcciare allo stesso argomento, ...dispiace un pò che con il digitale alcune sensazioni inevitabilmente vadano perse, ...ma è il costo del progresso.

    Riguardo il ..."Sigmone" ( com'è stato soprannominato), alias Sigma 150-500 ...direi che un gran bell'obbiettivo, dal rapporto prezzo/prestazioni invidiabile, ...a ben vedere non esiste nulla d'analogo in quella fascia di prezzo. Inizialmente ero partito per prendere il "Pompone" ( ...nomignolo azzeccato anche questo), alias Canon 100-400, grande "vetro" di mamma Canon, chi ce l'ha in genere se lo tiene ben stretto e difficilmente lo rivende, perchè anche lui è unico praticamente nella sua fascia di prezzo. Il problema per me però era proprio il prezzo, il Canon 100-400 costa il doppio del Sigma 150-500, non che non valga ciò che costa in più, è una serie "L" per cui..., per me però, per l'utilizzo che contavo di farne, era decisamente troppo e ho ripiegato sul Sigma che tra le altre dispone di 100mm in più di focale che in caccia fotografica tornano sempre utili, ...i mm in quella specialità non bastano mai.

    L'ottica è ottima, costruzione solidissima degna della serie EX di Sigma (anche se non ufficialmente dichiarato) e dal peso non indifferente di circa 1,8Kg (ma ci si abitua). Alla massima estensione raggiunge i 37cm. e devo dire che occorre un minimo di pratica per imparare a padroneggiarla al meglio, ma come detto ci si abitua facilmente. Personalmente son riuscito a trarne il massimo facendo la microregolazione AF per i 500mm, a mio avviso sempre importante quando si va a lunghezze focali dai 300mm in su. perchè è con i "lunghi" che vengon fuori eventuali piccole discrepanze di front/back focus.

    F.
    Sono sempre stato per le ottiche nikon o nel tuo caso canon ... sigma gli ho sempre dato un'occhiata perchè teleobiettivi di quelle dimensioni costano davvero tanto se presi con il marchio nikon/canon e se non ci lavori non so quanto valga la pena (poi tutto è relativo) ...
    La conclusione è che non ho mai comprato un'ottica di quel genere
    ... ho un 70-300 perchè mi serviva per un viaggio ma è abbastanza economico !!

    Quando valuto un'obbiettivo per me è fondamentale che mi funzioni anche con la fm2 e è sempre più difficile comprarli perchè molti sono senza la ghiera dei diaframmi, senza considerare l'obbrobbrio delle versioni D.
    E' anche questo che mi ha sempre lasciato un pò perplesso con la fotografia digitale ... le macchinette hanno preso un pò l'andazzo dei computer ... cioè hanno vita breve !!
    ... escono nuovi sensori, obiettivi normali che poi diventano D e poi con il full frame del D non ci fai nulla ... è un mercato un pò troppo consumistico.

    Io penso che in un corpo macchina analogica quando hai l'esposizione con priorità dei diaframmi non serve altro ... quello che conta è l'obiettivo e la pellicola !!

    Non ho mai speso molto per gli oviettivi perchè ne ho vari russi che sono molto buoni anche se manuali ... con poco hai una buona qualità e puoi divertirti senza spendere cifre esorbitanti !!

    Ho visto le foto che hai pubblicato su flicker e sono molto belle ... complimenti ... ma le ritocchi ??

    Fulvio

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Ecco un pò di foto ... queste però sono solo in digitale !!

    ... non accetto insulti per il sito ... sono anni che ho il dominio ma alla fine lo uso solo per appoggiarci foto e files o cose da far vedere !!

    Fulvio

  6. #16
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Abbiamo un gruppo di fotografi in questo sito di Lightwavers.....

    Ormai sono almeno ........anta anni che faccio foto.......
    L'attrezzatura a pellicola, ormai in pensione è questa:

    2 corpi yashica FR motorizzati con winder
    ottiche Zeiss 16mm-21-35-135 e 500 MTO..ehehe
    camera oscura con ingranditore Durst DA 900 (venduto)
    Ormai ho chiuso con la pellicola.
    Ho ricominciato 4 anni fa con una D70 nikon e 18/70. che ora uso solo per l'IR.
    Poi D300 +D700 e tripod manfrotto con testa sferica.
    ottiche 14 mm-12/24-70/210 che era della F3.
    Software usati Capture NX2 e photoshop con il plugins
    molto...molto utili della serie nikonefex e altri.
    In media faccio sulle 15/20000 foto all'anno...viva il digitale e ho ricominciato a fotografare con puro divertimento.
    Fatto l'elenco tedioso delle attrezzature e anche un pò
    fastidioso , perchè le cose si usano per creare.
    Ecco il link al mio sito fotografico, anche se frequento il nital.it , dove ci sono vari album..se avete tempo di farci un salto..e un commento, sarebbe gradito.
    E' anche in firma.

    http://picasaweb.google.com/skyler58/BiancoENero#
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    Abbiamo un gruppo di fotografi in questo sito di Lightwavers.....

    Ormai sono almeno ........anta anni che faccio foto.......
    L'attrezzatura a pellicola, ormai in pensione è questa:

    2 corpi yashica FR motorizzati con winder
    ottiche Zeiss 16mm-21-35-135 e 500 MTO..ehehe
    camera oscura con ingranditore Durst DA 900 (venduto)
    Ormai ho chiuso con la pellicola.
    Ho ricominciato 4 anni fa con una D70 nikon e 18/70. che ora uso solo per l'IR.
    Poi D300 +D700 e tripod manfrotto con testa sferica.
    ottiche 14 mm-12/24-70/210 che era della F3.
    Software usati Capture NX2 e photoshop con il plugins
    molto...molto utili della serie nikonefex e altri.
    In media faccio sulle 15/20000 foto all'anno...viva il digitale e ho ricominciato a fotografare con puro divertimento.
    Fatto l'elenco tedioso delle attrezzature e anche un pò
    fastidioso , perchè le cose si usano per creare.
    Ecco il link al mio sito fotografico, anche se frequento il nital.it , dove ci sono vari album..se avete tempo di farci un salto..e un commento, sarebbe gradito.
    E' anche in firma.

    http://picasaweb.google.com/skyler58/BiancoENero#
    Bellissime le foto ...
    ... ma tu hai mandato in pensione ottiche zeiss ??

    Fulvio

  8. #18
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Grazie per il commento alle mie foto..
    Per le ottiche: le Zeiss non sono compatibili con l'attacco Nikon. Se la Contax avesse sviluppato la sua reflex digitale, forse avrei ripreso con quella, ma ha chiuso e anche la Yashica è rimasta alle compattine.
    Cmq. la Nikon mi ha più che soddisfatto, come resa, corpo macchina e ottiche di grande livello.
    Poi se uno sceglie Canon va bene lo stesso. Entrambe permettono di fare foto più che valide.
    Anche se è l'idea di fondo che conta di più.
    Buona luce a tutti.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  9. #19
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Aspettavo l'arrivo di Skyler ...con lui di fotografia ne avevemo già parlato un pochino molto tempo fa, ...complimentoni, ...belle foto, vedo che sei un patito del ..."monocromo" .
    Concordo anch'io con il tuo pensiero, a prescindere dal brand, Nikon, Canon, Sony e compagnia bella... alla fine oggi si "casca in piedi", la qualità è sempre molto alta, quello che invece conta sopratutto e che spesso fa davvero la differenza (come in tutte le cose) è ...il "manico", ...che invece è spesso trascurato dall'utenza che crde che basti investire in attrezzatura per ottenere automaticamente dei risultati migliori. Purtroppo non è così.

    @ Bruscoli:
    Anch'io in genere son stato per le ottiche dello stesso brand, non fosse altro che per una questione di diritti, spesso le info sulla taratura dell' AF non vengono rese pubbliche dalle "case mamme" e spesso il reverse engeneering non è attuato dai costruttori di terze parti (come Sigma appunto), per cui accadono i problemini di front/back focus di cui accennavo prima. Non che non possano accadere con ottiche dello stesso brand, ma sicuramente in misura molto minore, ...ecco perchè alla fine ho deciso d'attrezzarmi di corpo munito di microregolazione AF scegliendo il 150-500 di Sigma.

    In realtà il parco ottiche andrebbe messo su secondo le proprie inclinazioni fotografiche, per cui chi non pratica foto sportive o naturalistiche, in particolare la cosidetta "caccia fotografica", raramente utilizzerà un supertele e siccome come ricordavi giustamente tu son vetri che costano, meglio esser sicuri prima di ciò che serve davvero. Nel mio caso, essendomi avvicinato da poco a questo nuovo (per me) argomento ed essendomi reso conto che comunque anche con il 70-300 che ho e che pur essendo ottimo in quanto dotato di lenti "UD", in caccia fotografica con 300mm non ci si fa gran che, ho deciso di prendere qualcosa che alla fine non costasse un capitale, pur permettendomi qualche uscita dignitosa in termine di milllimetri. Ma a prescindere da questo, mi son reso conto che questo genere di fotografia è una specialità fra le più difficili anche tecnicamente... per cui stò ancora studiando

    Riguardo le mie foto, (ti ringrazio), ciò su cui intervengo sono parametri che necessitano di controllo in post, perchè preferisco scattare in un formato (il RAW), che è un pò il "negativo del digitale" e che necessita obbligatoramente di scelte in fase di "sviluppo digitale". Scattare in JPG è più comodo, rapido ed economico, ...ma lascia tutti gli interventi al Sw di gestione della fotocamera, ...cosa che a me non piace perchè voglio avere il pieno controllo sulla traduzione dei dati grezzi. Per il resto l'intervento è limitato alla regolazione delle curve sostanzialmente.

    Poi per i panorami mi capita spesso d'usare il sistema HDR ...e li gioco forza ci sono operazioni di tone mapping da eseguire per cui il "fotoritocco" è parte implicita dello "sviluppo". Anche i tuoi scatti son molto belli... e a giudicare dai soggetti, ecco un'altri aspetto che secondo me è davvero importante in fotografia: i viaggi. Io mi son spostato ben poco, ...mentre tu ...anche qui un pò di "sana invidia" da parte mia!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Anch'io in genere son stato per le ottiche dello stesso brand, non fosse altro che per una questione di diritti, spesso le info sulla taratura dell' AF non vengono rese pubbliche dalle "case mamme" e spesso il reverse engeneering non è attuato dai costruttori di terze parti (come Sigma appunto), per cui accadono i problemini di front/back focus di cui accennavo prima. Non che non possano accadere con ottiche dello stesso brand, ma sicuramente in misura molto minore, ...ecco perchè alla fine ho deciso d'attrezzarmi di corpo munito di microregolazione AF scegliendo il 150-500 di Sigma.
    ....
    ....
    Anche i tuoi scatti son molto belli... e a giudicare dai soggetti, ecco un'altri aspetto che secondo me è davvero importante in fotografia: i viaggi. Io mi son spostato ben poco, ...mentre tu ...anche qui un pò di "sana invidia" da parte mia!

    F.
    Comunque per la scelta delle ottiche ci si può basare anche su riviste che, credo ancora, ogni tanto escono in edicola in cui trattano solo ed esclusivamente test di obiettivi ... io ne ho una, non molto recente, ma i test sono abbastanza approfonditi ... oppure piccoli corsi che organizzano fotografi professionisti insieme ai distributori ... è anche una scusa per spostarsi un pò !!
    Qualche anno fa sono stato in camargue con la nital e ho potuto provare vari cannoni dal prezzo proibitivo ...

    Viaggiare è bello e divertente anche se non è sempre possibile farlo ma ogni tanto penso che sia salutare e con l'occasione si possono espandere gli orizzonti fotografici
    ... se ti organizzi magari un viaggio ogni tanto lo puoi fare anche tu ... è tutta un'altra cosa andare in giro con la mente libera a fare foto non pensado che il giorno dopo devi andare al lavoro

    Fulvio

Discussioni Simili

  1. Virtuality Award premio di CG 3D ANIM e VFX, invito per LWITA
    Di Angelmax nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 09:53
  2. Tanti auguri LWITA!
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 10:27
  3. come posso inserire Fotografia nel layout??
    Di sylvya82 nel forum LW3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 16:07
  4. Resoconto del LwIta meeting, 5-dic-2004
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-12-04, 16:02
  5. de lwita novitade
    Di davhub nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 20-08-04, 21:57

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •