//
Kray Newsletter - May 2010 (Kray 2.1 e Demo) - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Kray Newsletter - May 2010 (Kray 2.1 e Demo)

  1. #21

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da arcodion Visualizza Messaggio

    grazie Bruscoli, delle info, sempre preciso.

    ciao
    ... di nulla, per così poco !!

    Fulvio

  3. #23
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254
    Ciao a tutti, finalmente ho deciso di lanciarmi con kray, e fare qualche prova, prima del fatidico acquisto, grazie alla demo ai tutorial e a tutto il materiale che è stato reso disponibile negli ultimi tempi.

    Devo realizzare un interno abbastanza complesso a livello di illuminazione, in quanto ci sarà un illuminazione indiretta dall'esterno che influenzerà poco l'illuminazione interna, e tanta illuminazione artificiale,
    dopo varie prove con altri motori ho deciso di lanciarmi con Kray, grazie non solo alla resa qualitativa ma soprattutto grazie alla velocità di rendering!
    Abituata ad usare Fprime, non ce la posso piu fare ad attendere ore di rendering...

    Ora ho un paio di dubbi, probabilmente dati dal fatto che non ho avuto tempo per leggermi tutto il materiale disponibile, cliccando f9 non lancia piu il motore di rendering di LW, ma direttamente duello di kray, è normale?

    inoltre per illuminare con luce artificiale, quindi faretti, neon ecc...tutto nascosto da struttura di cartongesso, che tipo di luci consigliate? spot, pannelli luminosi, area...o che altro?

    per la resa qualitativa dei materiali ci sono aspetti da tenere in considerazione, oltre ad azzerare la specularity e aggiungendo il gradiente con angolo di incidenza nella reflection + blur??

    Sono partita dall'impostazione di illuminazione di una scena condivisa sul sito di kray, c'è ancora tanto da lavorare soprattutto in fase appunto di illuminazione artificiale, ma il risultato è gia buono a mio parere...

    ecco un immagine di riferimento....consigli? errori?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: kray_render0700000.jpg‎ 
Visualizzazioni: 236 
Dimensione: 89.3 KB 
ID: 12598  
    Ultima modifica di Kia; 05-08-10 alle 09:40 Motivo: aggiunta di una immagine

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da Kia Visualizza Messaggio
    cliccando f9 non lancia piu il motore di rendering di LW, ma direttamente duello di kray, è normale??
    si è normale, lo imposta cosi, per scegliere il motore di rendering devi andare sotto il renderglobals e scegliere il motore nativo di lw (io non lo uso più da anni)

    Citazione Originariamente Scritto da Kia Visualizza Messaggio
    per illuminare con luce artificiale, quindi faretti, neon ecc...tutto nascosto da struttura di cartongesso, che tipo di luci consigliate? spot, pannelli luminosi, area...o che altro?
    vanno bene tutte, eviterei solo le area light che danno un leggero noise.

    Citazione Originariamente Scritto da Kia Visualizza Messaggio
    per la resa qualitativa dei materiali ci sono aspetti da tenere in considerazione, oltre ad azzerare la specularity e aggiungendo il gradiente con angolo di incidenza nella reflection + blur???
    dipende dal materiale che ti occorre ottenere, ora cìè la kray depo dove oltre le scene trovi una serie di materiali pronti (sono da studiare un pò)

    trovi anche una scena di una camera di hotel in daylight e night.
    da studiare assolutamente.

    in riferimento al tuo render è piccolino per capire eventuali errori
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #25
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254
    Grazie nico, ho notato che sei attivissimo sia su kray e MWR, ho fatto delle prove con entrambi, nonostante l'immediatezza e il risultato di MWR ho deciso di puntare a Kray, piu veloce, e utilizzabile per mille cose.
    notevole anche per le istanze, per la serie qualche mese fa ho acquistato HDinstance, mai usato, troppo lento!!!
    con MWR attendere interminabili ore di rendering mi esaurisce, mi sembra di essere tornata in dietro di 10 anni, quando cliccando su abilita radiosity facevi in tempo ad andare una settimana in vacanza!!
    anche se tutto dipende da processori e ram e non è paragonabile l'effetto finale, con MWR attendi ma il risultato è garantito!!

    anche io non uso piu il motore nativo da anni, e a dir la verità con tutto quello che è cambiato in sti anni, non saprei dove mettere le mani per ottenere un risultato decente.

    considerando che come illuminazione vanno bene tutti e tre, spot, area, pannelli, qual'è il meno gravoso in termini di tempi?

    sul sito di kray, ho visto che hanno condiviso un bel po di materiale, scene e materiali....e c'è molta disponibilità, seguo con attenzione anche se il mio inglese ancora vacilla per poter intervenire, non avere il preciso controllo su quello che dico, mi impaurisce

    grazie appunto alle scelte fatte dalla squadra di Kray, e da tutto il materiale messo a disposizione ho deciso appunto di buttarmi su questa piattaforma, che acquisterò immediatamente appena mi trovo un po piu a mio agio con la demo.

    Per ora attendo ulteriori preziosi consigli da chi lo usa gia da un po, e conosce i parametri giusti per ottenere buoni risultati.

    Ciao e grazie

  6. #26
    ma hai scaricato le scene di jonhy...meglio di quei parametri c'è poco da fare!!!
    c'è anche un altro user che non frequenta lwita, si chiama salvatore ed è molto bravo e disponibile.
    ma sei iscritta alla chat di skype?
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #27
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    ma hai scaricato le scene di jonhy...meglio di quei parametri c'è poco da fare!!!
    c'è anche un altro user che non frequenta lwita, si chiama salvatore ed è molto bravo e disponibile.
    ma sei iscritta alla chat di skype?

    si che sono iscritta a skype, inizialmente mi sa che avevo capito male..ehheh

Discussioni Simili

  1. LightWave Newsletter - Maggio 2010
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-05-10, 22:41
  2. LightWave Newsletter - Aprile 2010 | CORE
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-10, 19:55
  3. LightWave Newsletter - Febbraio 2010 | CORE
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-03-10, 11:13
  4. LightWave Newsletter - Gennaio 2010
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-01-10, 20:52
  5. kray 1.6 demo..perchè non riesco a renderizzare la scena??
    Di tanasuke nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 17:04

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •