//
Export Realflow to Obj
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Export Realflow to Obj

  1. #1

    Export Realflow to Obj

    Ciao,
    da queste parti c'è sicuramente qualcuno che si intende di RealFlow...
    Come si fa per esportare in obj un emiter ?
    Mi spiego meglio vorrei creare una simulazione di un liquido ( tipo una cascata ) e poi esportarne un fotogramma in obj per inserirlo in una scena già creata. So che c'è il plug-in per LW ma io uso Maxwell Render e la scena è in Maxwell Studio e vorrei inserirlo direttamente come obj.
    Ho provato a settare export all nel "export central" ma non esporta obj ...
    grazie
    ciao

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    L'iter è semplice: fai la simulazione particellare in RealFlow e (contemporaneamente oppure successivamente) crei la mesh dalle particelle. Quando fai quest'ultimo passaggio, attivi nell'export central il salvatraggio dei file di cache sia in bin (formato proprietario di RF) sia in OBJ.

    Se è già quello che fai, non capisco come mai non ti salvi gli OBJ... puoi essere più preciso?
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    grazie per la risposta... credo che il mio problema sia creare la mesh dalle particelle. Nel senso che non so come si fa....
    Cerco di essere più preciso, questo è il procedimento che seguo:
    Dopo aver creato tutto ciò che serve , faccio partire la simulazione e tutto funziona come dovrebbe. A quel punto vado sul menù a tendina export-export central, clicco su export all (tutto viene selezionato), clicco su done. Di nuovo menù a tendina export clicco su export all e nella finestra dei messaggi mi compare "Simulation data is going to be exported".

    Per maggiore precisione devo dire che sto usando una versione trial (voglio naturalmente vedere come funziona prima di affrontare l'acquisto).
    quando avvio il programma in fase di caricamento mi visualizza due avvertimenti :
    1. Failed to load Daemon plugin /Application/RealFlow5/plugins/deamons/morph.dylib.
    2.Failed to load Daemon plugin /Application/RealFlow5/plugins/deamons/crowdflow.dylib.
    Ma il programma poi si apre lo stesso.

    Grazie ancora per la disponibilità.
    ciao
    fedep

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Devi aggiungere un oggetto Mesh e assegnargli l'oggetto particellare che hai usato per la tua simulazione.
    Su come settare i parametri della Mesh, però, ti consiglio di guardarti il manuale, perché se vuoi ottenere qualcosa di accettabile bisogna smanettare un po'.

    G
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #5
    infatti io non aggiungevo nessuna mesh, grazie.

    ... Sicuramente devo far molto uso del manuale e dei vari tutorial a disposizione, che ho già cominciato a studiare, solo ero curioso di vedere subito cosa ne veniva fuori ...

    grazie per la disponibilità
    ciao
    fedep

Discussioni Simili

  1. Export render setting
    Di mikadit nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-11-09, 19:25
  2. EXPORT OBj da layout
    Di jega nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-05-06, 01:10
  3. Real Flow
    Di DM67 nel forum Programmi 3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 08:14
  4. [realflow] RealFlow 3
    Di LAV nel forum Programmi 3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-03-05, 15:17
  5. Export LW to 3ds???
    Di Spider nel forum LW3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-02-05, 17:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •