//
DATI - Riorganizzare l'archivio
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: DATI - Riorganizzare l'archivio

  1. #1

    DATI - Riorganizzare l'archivio

    finalmente, dopo alcune peripezie sono riuscito ad ottenere quello che da qualche mese cercavo.
    ho messo un server dati (un normale pc che fa solo da "archivio) con due HD in mirror per una maggiore sicurezza e abbiamo altri 2 pc per lavorare.
    premetto che solo io per il momento utilizzo lw su uno o sull'altro pc ma tutto l'archivio lavori immagini, modelli, texture è sull'archivio.
    al momento ho una cartella lavori con sotto cartelle per anno ma il problema è la gestione delle texture e dei modelli 3d "a corredo", alberi, piante persone etc etc.

    in tanti anni ho "ammucchiato" parecchie cose prese dal web e credo che ormai sto per esplodere e perdo più tempo a cercare cose nascoste o tendo ad usare sempre le stesse per non perdere tempo.
    in previsione dell'estate vorrei ottimizzare l'archivio cosi da tornare attivo e ordinato per settembre.
    per le texture al momento usiamo solo kray e di tanto in tanto gioco con maxwell che NON E' implementato in pipeline ma prevedo finalmente di acquistarlo.

    voi come siete organizzati?
    se qualcuno può/vuole darmi una mano e mostrarmi il suo "archivio segreto" con le indicazioni delle cartelle ne sarei grato.

    pensavo di fare cosi....D:/ARCHIVIO

    - LAVORI
    - MODELLI (con relative texture)
    - MATERIALI(non dei modelli)

    LAVORI = sottocartelle 2009 - 2010 - 2011
    2010 = sottocartella 3D - GRAFICA - ARCHITETTURA

    - MODELLI = VEGETAZIONE - AUTO - PERSONE
    VEGETAZIONE = ALBERI - CESPUGLI - FIORI
    AUTO = divise per pavccetti tipo dosh ad esempio
    PERSONE = divise per pacchetti tipo dosh ad esempio

    - MATERIALI = SURFACE_LW - MXM_MATERIAL - TEXTURE


    che dite???
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #2
    Buon di,
    Devo essere sincero, una risposta non ce l'ho, anche perché l' organizzazione dei file molto spesso rappresenta secondo me una estensione del nostro pensiero ed ognuno di noi la pensa in maniera diversa.
    Io per esempio non organizzo con gli anni, ma divido per clienti, qualcuno potrebbe dividere alla base per tipo di lavoro eseguito ( 2d, 3d, paint o animazione ecc..) credo che bisognerebbe avere un software tipo mam per far mantenere traccia senza dover impazzire. Un consiglio però posso dartelo, usa i collegamenti. se un file potrebbe stare in posizione A e posizione B, mettilo in quella più rilevante, o a parità lancia la monetina ( in questo caso diciamo A) e in posizione B fai un link al file.

    Trovo che il problema più grosso non sia però dove metto le cose, ma dove mi aspetto che siano dopo mesi, oppure ho messo tutti gli alberi insieme e tra i 200 file non so quale prendere perché i file si chiamano albero001, albero002 ecc..
    ma non posso cambiare i nomi a i file e non smepre nel nome posso avere una buona descrizione di quello che contiene.
    Per le immagini posso usare un visualizzatore tipo picasa o acdSee ma per gli oggetti e gli altri tipi di file?
    Io per le cose che mi interessano di più sto utilizzando tildywiky per prendere appunti sul contenuto di file, e semplice da usare a patto che poi non muovi il file da quella posizione.

  3. #3
    ciao loris, in effetti la mia problematica non è la divisione del nostro lavoro, per il quale abbiamo organizzato secondo le nostre esigenze, ma la gestione degli oggetti e delle texture.
    condivido la storia della nominazione a meno che uno non mette in essere, con molta pazienza, un jpg di preview delle alberature (per esempio), cosa che nei pacchetti commerciali trovi quasi sempre...
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Discussioni Simili

  1. server dati - piccola renderfarm - gestione licenze
    Di desegno nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-07-11, 15:29
  2. Storage dati ..cosa conviene?
    Di skyler nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-12-08, 00:36
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-09-07, 14:16
  4. importare dati esterni.(Exel)
    Di loriswave nel forum LW3D
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 17:38

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •