//
Project Messiah feature
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Project Messiah feature

  1. #1

    Project Messiah feature

    ma qualcuno questo lo ha visto?
    http://www.usefulslug.com/developmen...nimationv2.mov

    io rimango basito.
    Ultima modifica di loriswave; 23-06-10 alle 07:49

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Si, bello, forse più comodo che spettacolare.
    Se non ho capito male viene fatto un morphing sull'oggetto piegato dai bones. E' comodo perchè si può agire già sulla geometria piegata anzichè morphizzare l'oggetto base e poi piegarlo, noi in LW dovremmo tenere l'oggetto piegato in Layout, passare nel modeler per effettuare le modifice un po' a tentoni tenendo controllato l'oggetto nel layout per verivicare che gli spostamenti siano corretti, tutto questo ammesso che un oggetto venga morphizzato correttamente quando viene piegato dai bones (non ho mai testato).
    La cosa che invece continua a sembrarmi soffocante è l'interfaccia, mi sembra incasinata come quella di blender, ma magari è solo questione di abitudine e passare quei sei mesi a memorizzare la posizione di tutti i comandi.

  3. #3
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Decisamente interessante e sicuramente da prendere in considerazione, se si decide di percorrere l'arduo sentiero dell'animazione caratteriale.


    Ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  4. #4
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Tengo d'occhio questo software da un bel po' e avrei alcune domande,
    dirette a chi utilizza o ha avuto la possibilità di utilizzare "messiah", ovviamente:

    ------

    Leggendo la documentazione on-line mi sembra di capire che grazie ad una plugin possa lavorare contemporaneamente con LW:

    Setting Up For LightWave 3D

    Creating & Using Scenes With LightWave 3D

    ... o sbaglio?

    ------

    Sotto l'atto pratico, di quanto avvantaggia un animatore rispetto agli strumenti forniti da LW, ovvero:

    cosa può o non può fare in confronto a LW?

    ------

    Ho visto che c'è un'offerta speciale di $499 per la versione professionale dedicata agli utenti di LW , estesa al 31 Luglio 2010:

    messiahStudio 4.5 PROFESSIONAL

    ne vale la spesa?

    ------

    Prima di farmi prendere dalla smania degli acquisti sconsiderati devo valutare meglio i pro e i contro.

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da SlowMan Visualizza Messaggio
    ...

    Ho visto che c'è un'offerta speciale di $499 per la versione professionale dedicata agli utenti di LW , estesa al 31 Luglio 2010:

    messiahStudio 4.5 PROFESSIONAL

    ne vale la spesa?
    Non ti so dire molto su messiah ma ti posso dire che l'offerta va avanti da settembre dell'anno scorso :-D
    ... quando scade la data dell'offerta la rinnovano ... sembra quasi che il prezzo sia quello ormai !!

    Chissà magari a luglio lo rimetteranno a prezzo piano ma ormai è un'anno che di mese in mese aggiornano l'offerta !!

    Se c'è qualcuno che lo usa sarebbe interessante capire se effettivamente, come scrivono nel sito, l'armatura di messiah non necessita di skinning che è una gran bella rottura di scatole ... cioè piazzi le bones e animi senza stare a settare le weigh map ... sarà vera sta bugia ??

    Fulvio

  6. #6
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... ti posso dire che l'offerta va avanti da settembre dell'anno scorso :-D
    ... quando scade la data dell'offerta la rinnovano ... sembra quasi che il prezzo sia quello ormai !!

    Chissà magari a luglio lo rimetteranno a prezzo piano ma ormai è un'anno che di mese in mese aggiornano l'offerta !!

    Se c'è qualcuno che lo usa sarebbe interessante capire se effettivamente, come scrivono nel sito, l'armatura di messiah non necessita di skinning che è una gran bella rottura di scatole ... cioè piazzi le bones e animi senza stare a settare le weigh map ... sarà vera sta bugia ??

    Fulvio
    Che strano... forse la crisi ha colpito anche loro... crisi esistenziale

    Scherzi a parte, anche se l'offerta è allettante il prezzo non è così economico
    (specie per chi deve centellinare gli spicci )
    perciò è bene valutare attentamente.

    ------

    Riguardo all'utilità del programma mi ripeto, appoggiandomi anche alla domanda di Bruscoli e a quelle di chiunque altro fosse interessato, sostenendo un piccolo appello agli utilizzatori di "messiah" di maggior esperienza, per avere qualche delucidazione tecnico-pratico-professionale che non sia la ripetizione di quanto già si trova in rete.

    Sono ben accetti anche i commenti negativi: meglio essere avvisati per tempo che ritrovarsi con una raffica di bitorzoli in fronte.

  7. #7
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Mi sono scaricato il demo... ... pensavo che i tools di LW per animare fossero complessi ma "messiah" è una vera babele... però m'intriga parecchio (qualunque significato abbia intrigare).

  8. #8
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da SlowMan Visualizza Messaggio
    Leggendo la documentazione on-line mi sembra di capire che grazie ad una plugin possa lavorare contemporaneamente con LW:

    Setting Up For LightWave 3D

    Creating & Using Scenes With LightWave 3D

    ... o sbaglio?
    A questa domanda mi rispondo da solo:

    Sì, oltre a funzionare in modalità stand alone "messiah" si integra perfettamente con LW grazie ad una plug-in presente nella cartella del programma di animazione (dove deve restare, altrimenti non funziona a dovere):
    in pratica "messiah" sta a LW come "Modeler" sta a "Layout".

    LW utilizza "messiah" come un displacement assegnato al modello da animare (ho provato con gli esempi installati assieme al demo), aprendo le proprietà del displacement in questione si accede all'interfaccia di "messiah" dove gestire tutte le funzionalità per animare il modello.

    Ancora non ne so molto di più, ma già questa mi sembra una buona cosa.

    ------

    Riguardo alle molteplici funzionalità di "messiah" che mi avevano preso un po' alla sprovvista:

    in apparenza sembra complesso, ma ha una sua logica e con l'aiuto della documentazione e dei video-tutorial si riesce a capire a sufficienza come utilizzarlo.

    Ancora però non ho deciso se integrarlo nel mio parco software.

Discussioni Simili

  1. Piano Player Project
    Di SlowMan nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-11-09, 02:53
  2. [messiah] pmG messiah 3.0: prime info
    Di gebazzz nel forum Programmi 3D
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 14:17
  3. Messiah
    Di slump nel forum Programmi 3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-08-06, 10:29
  4. [messiah] LW e Messiah Animate
    Di mastro3d nel forum Programmi 3D
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 22:31
  5. Report Bug e Feature
    Di DM67 nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-07-04, 11:14

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •