//
[anim] dubbi vari su risoluzione formati etc
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [anim] dubbi vari su risoluzione formati etc

  1. #1

    [anim] dubbi vari su risoluzione formati etc

    ciao a tutti, volevo porvi delle domande per i più esperti di animazione.
    nello specifico sono molto curioso di sapere in che diavolo di ridoluzione effettuate i vs frame.
    insomma io le ho provate tutte ma vorrei provare ad ottenere qualcosa di maggior livello, pulizia, precisione.
    insomma vorrei provare ad ottenere un filmato professionale.
    ora pur capendo le mie limitazioni ci sono delle domande tecniche a cui solo voi potete rispondere.
    1 - risoluzione dei frame
    2 - conviene fare un filmato unico con una sola camera che si muove in giro per la scena o è meglio utilizzare più camere creando vari pezzi di filmato
    3 - che software usate per il montaggio? io ho provato premiere ma mi sembra (per quanto ho visto) un pò macchinoso, oserei dire pesante tipo 3dmax per capirci.
    4 - uscita finale su cd rom (non web per intenderci) che formato date?

    insomma avete capito che mi servirebbe un'infarinatura generale...spero solo che qualcuno possa darmi una mano.
    grazie

    nic
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #2
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Buon giorno Nico, è un sacco che non ho un secondo per scrivere qualcosa, perdonatemi!

    Per la tua domanda:
    Se va su CD ROM, quindi non è un dvd per lettori normali io farei così:

    1) Ris:720x576 scegli tu se 16:9 o 4:3