//
Domanda per chi fa archviz
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Domanda per chi fa archviz

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Localitā
    Piacenza
    Messaggi
    801

    Domanda per chi fa archviz

    Ciao ragazzi, mi stavo chiedendo.. che tipo e specie di alberi utilizzate maggiormente nei vostri progetti? E che specie vorreste avere a vostra disposizone per LW?





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  2. #2
    mha io senza richieste specifiche metto qualsiasi cosa....quali vorrei avere a disposizione?
    bhe tutte purchč siano leggere e facilmente gestibili...una versione delle evermotion adeguatamente ottimizzata sarebbe da paura!!!
    ci sono cose che č impossibile imparare, per questo c'č lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Localitā
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Quoto Nico e aggiungo che spesso, se si tratta di immagini statiche, si riesce a far bella figura anche con del verde 2D, ...dipende naturalmente dai casi.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'č modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sā, vola lo stesso. ...Perchč alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Localitā
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Grazie dei vostri pareri ragazzi! Ogni altra info č ben accetta.. sto lavorando ad una collezione di piante per LW con diversi livelli di dettaglio.. a presto maggiori info





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente Scritto da Galvo Visualizza Messaggio
    Grazie dei vostri pareri ragazzi! Ogni altra info č ben accetta.. sto lavorando ad una collezione di piante per LW con diversi livelli di dettaglio.. a presto maggiori info
    Dalle mie parti (veneto centro meridionale) i paesaggisti usano molto il bagolaro (celtis autralis), il tiglio, il pioppo bianco, l'ippocastano, la quercia (le varietā pių comuni), l'ulivo, il platano, il castagno (in collina), il faggio, il carpino, il cipresso, insomma le essenze autoctone pių diffuse.
    Per gli arbusti, invece, vanno molto il corbezzolo, il tasso, l'alloro, il viburno, il ligustro, la tuja (anche se non autoctona), l'oleandro, il gelsomino, l'agrifoglio e il rosmarino.

    Per la mia esperienza, queste essenze sono le pių usate anche nelle altre regioni del nord, a parte gli ambiti montani dove entrano in gioco le conifere.

    Se le avessi a disposizione, avessero un livello di dettaglio tale da non sfiancare il computer, e ad un prezzo abbordabile, probabilmente le userei nei miei lavori. Nella realtā, quando gli alberi sono sullo sfondo o ad una certa distanza, mi accontento di usare la solita tecnica degli albri 2D, mentre uso dei generici "alberi" negli altri casi.

    Generatori di vegetazione come XFrog, TreePro e simili creano alberi troppo complessi e hanno un prezzo troppo elevato per l'uso che ne devo fare io.

    Spero di esserti stato utile.
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  6. #6
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Localitā
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da Galvo Visualizza Messaggio
    Grazie dei vostri pareri ragazzi! Ogni altra info č ben accetta.. sto lavorando ad una collezione di piante per LW con diversi livelli di dettaglio.. a presto maggiori info
    hehehehe!!! mi sto giā fregando le mani!!!
    Ottima idea devo dire. noi per lo studio abbiamo acquistato xfrog e relative librerie (prevalentemente delle specie mediterranee, conifere, piante da appartamento e quelle che possono essere utili nel contesto architetturale), favolose ma incredibilmente pesanti se al max dettaglio. quindi una iniziativa simile non puō che farci piacere!
    Spero che per gli utenti del forum conceda qualche sconticino!!!
    El Niņo mi ha anticipato.... comunque si, quelle specie da lui citate sono quelle che vanno per la maggiore...
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Localitā
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Vi ringrazio davvero un sacco!
    Certo, avrō un occhio di riguardo, ci saranno 3/4 versioni a seconda dell'uso.. da closup estremi a 2dmapped per sfondi et similia..





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  8. #8
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente Scritto da Galvo Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio davvero un sacco!
    Certo, avrō un occhio di riguardo, ci saranno 3/4 versioni a seconda dell'uso.. da closup estremi a 2dmapped per sfondi et similia..
    Ehilā!
    Tolgo la polvere dal post.
    A che punto sei con la tua collezione di alberi? Sto valutando l'idea di comprare dei modelli e mi farebbe piacere che fossero realizzati da qualcuno "di queste parti"
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Localitā
    Piacenza
    Messaggi
    801
    La collezione va avanti, ho appena preso la reflex nuova per le texture
    Si procede a rilento per la difficoltā di reperire esemplari reali da utilizzare come reference..





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

Discussioni Simili

  1. domanda su adt
    Di zinka nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 21:02
  2. Domanda da neofita..
    Di davhub nel forum LW3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-08, 12:08
  3. sfondo del rendering domanda da principiante
    Di filippo85 nel forum LW3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-03-08, 21:34
  4. Domanda su zoom
    Di jega nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-06, 14:46
  5. saluto e domanda
    Di desegno nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-01-05, 18:47

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •