//
LightWave Creature Kit - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: LightWave Creature Kit

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    a me sembrano mappe "bakerate" con mappatura UV atlas

    aprendo le UV son tutti poligoni quadrati separati ... a questo punto immagino abbiano dipinto direttamente sul modello, perchè reputo impossibile creare con photshop una mappa del genere

  2. #12
    Quelle meravigliore UV texture simil puzzle le genera direttamente ZioBrusio quando si clicca il tasto GUVtile.
    In pratica esplode tutti i poligoni che compongono l'oggetto in un qualcosa che ricorda Atlas, ma è ancora più incasinato.
    Quando dipingi dal programma non te ne rendi conto, ma se si pretende di ritoccare qualcosa con photoshop...
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  3. #13
    grazie slump, immaginavo fossero mappe dipinte direttamente sul modello ... utilità di mappe fatte in questo modo?

  4. #14
    Utilità pratica credo nessuna, generando questo tipo di UV direttamente da ZBrush si evita il noioso processo di creazione delle UV ed eventuale unfolding in fase di modellazione.
    La cosa funziona se non c'è voglia o necessità di riprendere la mappa dipinta con un altro software di disegno o ritocco.
    Credo sia una scelta prettamente personale, se si lavora solo ed esclusivamente con Zbrush non ci sono problemi.

    Semmai è da dire che, in un materiale didattico come questo, avrei preferito una maggiore leggibilità delle mappe colore, bump e displace.
    Così c'è da lavorare un pò troppo di fantasia.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  5. #15
    si concordo, anche perchè, se uno volesse rimaneggiare le texture, in questo modo diventa impossibile ...

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Semmai è da dire che, in un materiale didattico come questo, avrei preferito una maggiore leggibilità delle mappe colore, bump e displace.
    Così c'è da lavorare un pò troppo di fantasia.
    In questo modello la "didattica" è relativa soprattutto al rig.

    Le mappe generate da ZB sono le migliori che si possano utilizzare a livello di ottimizzazione dello spazio UV e all'annullamento di qualsiasi possibile distorsione.

    Va detto che ormai i programmi di painting fanno miracoli (vedi Body Paint, ZBrush, 3D-Coat e non solo) e che forse anche la consapevolezza che delle UV umanamente "illegibili" possano avere i loro vantaggi in termini di ottimizzazione dei tempi e del workflow può essere un argomento "didattico".
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    In questo modello la "didattica" è relativa soprattutto al rig.

    Le mappe generate da ZB sono le migliori che si possano utilizzare a livello di ottimizzazione dello spazio UV e all'annullamento di qualsiasi possibile distorsione.

    Va detto che ormai i programmi di painting fanno miracoli (vedi Body Paint, ZBrush, 3D-Coat e non solo) e che forse anche la consapevolezza che delle UV umanamente "illegibili" possano avere i loro vantaggi in termini di ottimizzazione dei tempi e del workflow può essere un argomento "didattico".
    Il tuo "virgolettato" Potrebbe anche far pensare a un pò di astio nella risposta.
    Chiariamo subito che non avevo ne l'intenzione ne la voglia di polemizzare su un lavoro davanti al quale non posso che togliermi il cappello.
    Ho detto la mia e nonostante la ragionevolezza della tua risposta continuo a pensarla come l'ho scritta.
    Il tuo rig lo sto letteralmente divorando compatibilmente con il mio livello di conoscenza del software, però già che c'ero non ho disdegnato di guardare il surfacing rimanendo deluso dal non poter ammirare le mappe nella loro interezza.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  8. #18
    Nessun astio, per carità.

    E' comunque possibile creare un UV "umana" per il modello ed effettuare un baking delle texture.



    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Il tuo "virgolettato" Potrebbe anche far pensare a un pò di astio nella risposta.
    Chiariamo subito che non avevo ne l'intenzione ne la voglia di polemizzare su un lavoro davanti al quale non posso che togliermi il cappello.
    Ho detto la mia e nonostante la ragionevolezza della tua risposta continuo a pensarla come l'ho scritta.
    Il tuo rig lo sto letteralmente divorando compatibilmente con il mio livello di conoscenza del software, però già che c'ero non ho disdegnato di guardare il surfacing rimanendo deluso dal non poter ammirare le mappe nella loro interezza.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Nessun astio, per carità.

    E' comunque possibile creare un UV "umana" per il modello ed effettuare un baking delle texture.
    Ok, scusa, ho frainteso e me ne dispiaccio.
    Ti ringrazio per il suggerimento riguardo al baking della texture, è una possibilità che troppo spesso metto da parte, ma può essere utile.

    E ti rinnovo i complimenti per il rig, mi ha aiutato non poco a chiarirmi le idee su una cosa che mi stava facendo andare scemo riguardo ad un'articolazione della gamba simile a quella dell'emissario.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Ok, scusa, ho frainteso e me ne dispiaccio.
    Per carità, nessun problema...sono solo punti di vista.

    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per il suggerimento riguardo al baking della texture, è una possibilità che troppo spesso metto da parte, ma può essere utile.
    Di nulla!

    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    E ti rinnovo i complimenti per il rig, mi ha aiutato non poco a chiarirmi le idee su una cosa che mi stava facendo andare scemo riguardo ad un'articolazione della gamba simile a quella dell'emissario.
    Ti ringrazio molto, sono felice che ti sia stato utile.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






Discussioni Simili

  1. LightWave Creature Kit: variazioni sul tema
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-08-10, 14:02
  2. Vendesi lightwave 9.2
    Di Scratch nel forum Annunci
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-08-07, 10:40
  3. LightWave 9.2: guida all'installazione (Win)
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 00:08
  4. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  5. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •