//
Ik - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Ik

  1. #11
    Troppo buono! Stai cercando di farmi arrossire?
    Buon lavoro!
    Bye
    Mark
    ____________

  2. #12
    Assolutamente no! Delirium

    Bisogna essere riconoscenti verso le persone che ti aiutano, ed esserlo di più quando le persone che ti aiutano lo fanno spassionatamente.
    Dare per scontato che postare un messaggio di aiuto sia come ricevere di default una risposta, secondo il mio modo di vedere è un modo sbagliato di porsi verso gli utenti che hanno competenze, acquisite magari facendo corsi a pagamento o studiando il programma con impegno e costanza, o ancora facendo esperienza sulla propria pelle.

    E poi, in tutta onestà, mettiti nei miei panni! Non conto più le ore impiegate per dare soluzione a questo "problema".

    Quello che mi dispiace è che nelle animazioni questa "chicca di matematica" si vedrà molto poco, ma sarà un aiuto importantissimo all'intero setup dei convogli.
    Prova solo a pensare di settare tutto con i key frame; perchè quello, avrei dovuto fare.

    Probabilmente sarò ancora qui a chiederti chiarimenti e sapere che nel forum ci sono persone disposte ad aiutare chi conosce meno LW è un ottimo punto di riferimento.

    Grazie ancora, ciao

  3. #13
    Ciao Delirium,
    ho provato ad applicare le espressioni alla scena che ti allego con il risultato che non funziona come la tua!

    Il pianale ruota ma non segue il carrello1
    Il carrello2 con il follower attivo si posiziona nel pivot del carrello1
    Insomma sono una frana... potresti gentilmente dare un'occhiata e spiegarmi dove sbaglio?

    Grazie in anticipo
    File Allegati File Allegati

  4. #14
    Hi,
    ho letto solo ora il post. Scarico, guardo e poi spero di risponderti a breve (ho mio padre ricoverato in ospedale).
    Alla prossima.
    Bye.
    ____________

  5. #15

    Lightbulb

    Fortunatamente era un sciocchezza da 2 secondi

    Citazione Originariamente Scritto da alexdraco Visualizza Messaggio
    Ciao Delirium,
    ho provato ad applicare le espressioni alla scena che ti allego con il risultato che non funziona come la tua!

    Il pianale ruota ma non segue il carrello1
    Nell'espressione del pianale tu hai scritto:

    ETR:Pianale:Carrello1.pos(Time).x

    mentre la sintassi corretta è:

    Nome_Oggetto:Nome_Layer.[COMANDO]

    nel tuo caso diventa:

    ETR:Carrello1.pos(Time).x

    Citazione Originariamente Scritto da alexdraco Visualizza Messaggio
    Il carrello2 con il follower attivo si posiziona nel pivot del carrello1
    Questo è normale in quanto al frame 0 non esistono ancora informazioni sufficienti per il Follower. Nella scena allegata vedrai, al frame 0, i carrelli posizionati correttamente. Per ottenere ciò, basta settare la scena in un fotogramma precedente lo ZERO (nel caso, -10) e il giochillo è pronto

    Citazione Originariamente Scritto da alexdraco Visualizza Messaggio
    Insomma sono una frana... potresti gentilmente dare un'occhiata e spiegarmi dove sbaglio?

    Grazie in anticipo
    Sapessi quante Kaiserate ho fatto e continuo a fare
    quindi, vai tranquillo!

    A questo punto attendo un'anteprima in esclusiva mondiale
    Buon lavoro.
    Bye.
    Mark.
    File Allegati File Allegati
    ____________

  6. #16
    Ciao Delirium,
    innanzitutto auguri di pronta guarigione a tuo padre.

    Nel momento in cui scrivo prendo atto dell'errore di sintassi, ora scarico la scena modificata e la comparo con quella originale, (la scena in allegato è scremata di tanti elementi altrimenti non avrei potuto postarla).

    Per il follower provvedo alla modifica che mi suggerisci.

    Per il resto che dire...grazie del tempo che mi hai dedicato e spero di poter esserti d'aiuto anche io.

    Ps. Sei sempre d'accordo a scrivere insieme un tutorial su questa scena?

    Sto registrando un dominio personale per poter mettere on line il materiale 3D, siccome il progettino TRENI mi ha obbligato a scontrarmi con problematiche interessanti, potrebbe essere utile realizzare tutorial in merito, vorrei poi pubblicarli sul mio futuro sito e metterli a disposizione di tutti ed anche se possibile linkarli da LWITA. (o postarli direttamente nella sezione tutorial di LWITA).

    Che ne dici?

    Ciao e grazie ancora.

  7. #17

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da alexdraco Visualizza Messaggio
    Ciao Delirium,
    innanzitutto auguri di pronta guarigione a tuo padre.
    Grazie. Purtroppo non è prevista nessuna guarigione

    Citazione Originariamente Scritto da alexdraco Visualizza Messaggio
    Nel momento in cui scrivo prendo atto dell'errore di sintassi, ora scarico la scena modificata e la comparo con quella originale, (la scena in allegato è scremata di tanti elementi altrimenti non avrei potuto postarla).

    Per il follower provvedo alla modifica che mi suggerisci.

    Per il resto che dire...grazie del tempo che mi hai dedicato e spero di poter esserti d'aiuto anche io.

    Ps. Sei sempre d'accordo a scrivere insieme un tutorial su questa scena?
    Sempre disponibile a spiegare un po' di matematica

    Citazione Originariamente Scritto da alexdraco Visualizza Messaggio
    Sto registrando un dominio personale per poter mettere on line il materiale 3D, siccome il progettino TRENI mi ha obbligato a scontrarmi con problematiche interessanti, potrebbe essere utile realizzare tutorial in merito, vorrei poi pubblicarli sul mio futuro sito e metterli a disposizione di tutti ed anche se possibile linkarli da LWITA. (o postarli direttamente nella sezione tutorial di LWITA).

    Che ne dici?

    Ciao e grazie ancora.
    A disposizione per ciò che posso.
    Alla prossima.
    Bye
    Mark

    PS per il moderatore. Non è forse il caso di cambiare il nome del thread da "IK" a un più corretto "Espressioni" dato che di questo stiamo "parlando"?
    Bye.
    ____________

  8. #18
    Ciao Delirium,

    ho cliccato sul tuo link "My Train WIP:" ma nella pagina in cui mi manda non riesco a vedere le immagini sulle quali clicco, apre una finestra di esplorer e poi... errore "impossibile visuallizzare..."

    mi piacerebbe vederla qualle immagini.

    Ciao

  9. #19
    Ciao Alex,
    per vedere le immagini devi registrarti a Spinquad. Se non hai fretta, posso metterle sul nostro ftp e darti i dati d'accesso via PM.
    Bye.

    edit: ho visto ora che hanno tolto le immagini più vecchie :-)
    Ultima modifica di Delirium_Fx; 21-03-11 alle 14:47
    ____________

  10. #20
    Ciao Delirium,
    Non ho fretta! Prenditi il tempo che ti serve.

    Il forum è tutto in inglese...capisco veramente poco quindi è inutile che io mi registri.

    Mi hanno incuriosito molto, le immagini, perchè la tua icona è eloquente, e poi se non ricordo male, sei intervenuto in una discussione di un utente che sta realizzando il carro-cannone tedesco, sono "costretto" ad immaginare che qualche immagine sia... di treni?

    Ciao a presto

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •