//
Showreel 2011
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Showreel 2011

  1. #1

    Showreel 2011

    Finito ieri, c'è ancora tanto da fare, ma come raccolta a aggiornamento di vecchi materiali è sufficiente
    Cambio di società in questo mese e sono passato a fare 3D in una nuova, prendendomi quasi tutta la gestione dell'animazione 3D, insieme ad una vecchia conoscenza del forum...

    YouTube - Mediamix 2011

  2. #2
    belle animazioni molto interessanti...opterei per un miglioramento qualitativo dei render con un uso più intensivo di realismo.

    capisco i tempi di allungamento dei render e la non assoluta necessità di realismo di alcune ma altre avrebbero di certo una marcia in più!!!

    ad ogni mod un ottimo lavoro
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #3
    Grazie !
    Col tempo e (spero) budget un po' più adeguati cercheremo di migliorare il più possibile. Provengo da una piccola agenzia che piano piano è riuscita a lavorare più o meno assiduamente sul 3D, ma non siamo mai riusciti a fare un salto di qualità tale da ottenere un miglioramento adeguato lavoro per lavoro. Per cui ogni volta c'era da distribuire le risorse con quello che c'era a disposizione.

    Ora sono passato in una società più grande, meno esperta da un punto di vista creativo, ma con molte più risorse e possibilità di imporsi su clienti più importanti, cercheremo di esserne all'altezza.

  4. #4
    complimenti Jancadingo ,belle animazioni,ben fatte ,semplici che colpiscono (vanno dove devono andare) veramente bravo.
    ciao

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497

    JankaDinko

    Anche io ti faccio i miei complimenti JankaDinko.
    Un bel demoreel, che presenta bene il lavoro e colpisce bene e in modo chiaro, alcuni lavori sembrano quelli che faccio io (centrali eoliche, illustrazioni animate ecc...)
    Indubbiamente molto ben fatto con un simpatico accompagnamento musicale.

    Per il fatto del maggior realismo, bè ci sta sempre bene quello, però forse il tipo di lavori non richiede troppo. Alempo visti nell'ottica di questo genere di progetti, che ripeto sono tipo quelli che faccio io, e spesso mi chiedono una qualità media.

    Bravo davvero, e mi sono pure iscritto al tuo canale Youtube!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  6. #6
    Grazie ancora, Adry ricambiata l'iscrizione molto belli i tuoi video con realflow.

    In nottata sto uploadando i video completi fatti per la Horus, azienda che si occupa di edilizia sostenibile. Lavoraccio richiesto in stereoscopia full hd, minchia, una modifica o una correzione significa bloccare il pc per giornate intere...
    All'inizio doveva essere molto più "grafico" che realistico, anche perchè per le fiere occorreva qualcosa di semplice e di una certa "leggibilità" a chi passava per caso dal loro stand. Poi hanno iniziato a chiedere certe "aggiunte" più per un discorso di stereoscopia, anche se in realtà non se ne fanno niente, visto che nel loro showroom proiettano i video su un 50" in vetrina che fa già la sua figura e in fiera non possono far mettere gli occhialini a tutti quelli che passano dagli stand...
    Alla fine ci siamo limitati ad una texture sul terreno e all'attivazione delle ombre in alcune sequenze. In molti lavori di architettura/ingegneria spesso mi sono trovato a sgomitare con budget risicati (questo era pure un cliente da conquistare...) e contenuti molto complessi e il più delle volte mi sono ritrovato con un risultato migliore con un rendering meno realistico, vuoi per far fronte ai capricci del cliente, ma spesso anche per un discorso di chiarezza delle immagini.

    Per fortuna negli ultimi tempi la situazione si è evoluta e fra casa e ufficio ho a disposizione due i7 e potrò pompare un po' di più certi aspetti.

    Il bello è che se ragiono per conto mio penso sempre ai guadagni in prospettiva di lavori futuri e mi tengo da parte qualcosa per poter avere più potenza di calcolo, mentre nelle aziende in cui ho lavorato preso un pc dovevi fartelo bastare almeno per 3/4 anni

Discussioni Simili

  1. Showreel
    Di Kia nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-06-09, 22:09
  2. ShowReel 3SKEL 2008
    Di Moleskine nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-08-08, 11:41
  3. Showreel 2008...siate clementi...
    Di 3dl nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-07-08, 13:43
  4. showreel panzone
    Di andreone nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 23:31

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •