//
Lightwave su disco esterno
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Lightwave su disco esterno

  1. #1
    MAPE
    Guest

    Lightwave su disco esterno

    Ciao a tutti,

    Una domanda per i piu` tecnici.
    Mi e` stato richiesto di installare LW su disco esterno per utilizzo in trasferta...del tipo, arrivo in ufficio (non il mio ma quello del cliente) e collego il mio hard disk ad una workstation disponibile senza installare lightwave sulla macchina remota...quello che mi serve e` collegare l`hard disk esterno e poter essre operativo immediatamente. Chiaramente tutte le risorse necessarie sono sull`hard disk esterno (vedi content, plugins e altro). E` fattibile la cosa? come comportarsi per il riconoscimento della chiavetta di licenza (dongle)? come fare per i files di configurazione che normalmente stanno sul disco C?

    Un po` confuso!

  2. #2
    a naso direi che non può funzionare, perchè le installazioni dei programmi, sotto windows, vanno a seminare dei files in varie cartelle del sistema operativo... potrebbe funzionare sulla stessa macchina alla quale è attaccato l'HDD durante l'installazione, ma non su altre, almeno, questo è quello che so per esperienze varie

    Diverso il discorso sotto Mac... con quel sistema operativo potrebbe anche funzionare

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da MAPE Visualizza Messaggio
    come fare per i files di configurazione che normalmente stanno sul disco C?
    Non so se la tua idea di base possa funzionare,perchè non ho mai provato,
    ma per certo se vuoi indirizzare le configurazioni di lw verso una determinata cartella basta che nel percorso dell'esecutivo aggiungi "-c" seguito dal percorso della cartella con le configurazioni,es:

    c:\Programmi\Lightwave\Programs\modeler.exe -cD:\config

    In questo modo il modeler andrà a cercare le configurazioni nella cartella config, situata in D.Stessa cosa da fare con l'esecutivo del layout.
    Ciao!

  4. #4
    MAPE
    Guest
    Si...questo forse era il minore dei problemi, i file di configurazione gia` stanno su una cartella che non risiede su C.
    Il problema secondo me e` il file di licenza (nel caso specifico di LW10) e il riconoscimento della chiavetta dongle.

  5. #5
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    A me una volta era riuscito in rete. Lanciavo i programmi sul server e li usavo da client. Ma non avevo aggiustato i files di configurazione e quindi non avevo plugins e tutto il resto.
    Credo comunque si possa risolvere come dicono gli altri.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    io l'ho fatto varie volte, anche quando andavo dai clienti e dovevo mostrare qualcosa.
    non so con la 10, ma fino alla 9.6 mi bastava copiare l'intera cartella di LW sul disco esterno (naturalmente avevo anche i miei config indirizzati tramite icona) e sul comp. del cliente dovevo solo installare i driver del dongle. niente di più. naturalmente nella mia cartella newtek avevo anche tutti i plugs, progetti e balle varie. Sul comp del cliente assegnavo la lettera al disco esterno identica al mio disco del mio comp.
    Ora con la 10 sono cambiate alcune cose della licenza, boh... ho provato ma mi partiva sempre in discovery mode, ma ho abbandonato i tentativi dopo 10 minuti.

Discussioni Simili

  1. Upgrade a LightWave 10 - Informazioni aggiornate
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-02-11, 10:22
  2. LightWave Newsletter - Novembre 2010
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-10, 19:36
  3. Vendesi lightwave 9.2
    Di Scratch nel forum Annunci
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-08-07, 10:40
  4. LightWave 9.2: guida all'installazione (Win)
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 00:08
  5. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •