//
The Hunt - Pagina 2
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 126

Discussione: The Hunt

  1. #11
    Come promesso allego alcuni render dei dettagli della creatura.
    I render sono quelli sfornati da LW senza nessuna passata di ritocco, aggiungere l'occlusion renderebbe più evidenti alcuni dettagli quali graffi e zone d'ombra, ma volevo mettere in evidenza lo shader che abbiamo scelto.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dettaglio1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 180 
Dimensione: 71.8 KB 
ID: 13025   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dettaglio2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 172 
Dimensione: 70.3 KB 
ID: 13026   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dettaglio3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 191 
Dimensione: 67.2 KB 
ID: 13027   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dettaglio4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 189 
Dimensione: 76.2 KB 
ID: 13028  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  2. #12
    Mi piace lo shading.
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Il robot doveva ricordare un predatore e muoversi come tale, la schiena inarcata e il bacino ruotati, assieme agli arti sottili remano in quel senso.
    Hai provato ad enfatizzare la postura, arcuando maggiormente la schiena in avanti, per avere il busto più avanti e quindi porre la testa protesa anch'essa più avanti?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #13
    Per l'enfatizzazione della postura, suggeritami dal test di animazione, #9, non la intenderei costante, ma da usare piuttosto spesso, quando è in azione. Credo che possa aiutare a caratterizzare il personaggio. E' un suggerimento, e mi limito a questo immaginando che hai già fin troppo da fare.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: the_hunt_sketch1.jpg 
Visualizzazioni: 203 
Dimensione: 131.9 KB 
ID: 13029
    Continuo a seguire con piacere.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #14
    Grazie per il suggerimento Mikadit.
    Effettivamente mi sono preventivato una postura più "felina" da associare alle fasi di appostamento ed attacco.
    Una sequenza in particolare (presa alle spalle) richiederà un simile approccio.
    Da considerare che questo simpaticone si muoverà anche saltando tra le fronde degli alberi (le unghie tipo bradipo servono a questo), o correndo a 4 zampe similmente ad un gorilla (dita piegate e appoggiando il peso sulle nocche).

    Allego un disegno che feci tempo addietro quando sbozzavo lo storyboard.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fiancata.jpg‎ 
Visualizzazioni: 184 
Dimensione: 174.2 KB 
ID: 13030  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  5. #15
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Mecha design interessante:
    rende subito l'idea di essere molto veloce e molto aggressivo, inoltre la struttura dinoccolata gli conferisce una certa flessibilità di movimenti.

    Un consiglio per la spina dorsale, sempre se la cosa sia fattibile:
    potrebbe essere interessante vedere che aspetto ha invertendo la curva della forma ad S durante la posizione eretta.

    Ehm... chiedo perdono per la pessima qualità dello schizzo, l'ho fatto solo per spiegarmi meglio.

    P.S. Una mia piccola curiosità: bello il disegno dello SB, fai anche fumetti?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: hunt.JPG‎ 
Visualizzazioni: 195 
Dimensione: 6.6 KB 
ID: 13032  

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Da considerare che questo simpaticone si muoverà anche saltando tra le fronde degli alberi (le unghie tipo bradipo servono a questo), o correndo a 4 zampe similmente ad un gorilla (dita piegate e appoggiando il peso sulle nocche).
    Questo mi piace molto!
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Allego un disegno che feci tempo addietro quando sbozzavo lo storyboard.
    Se lo storyboard è tutto così, sarebbe bello ipotizzare una versione stampata.

    Citazione Originariamente Scritto da SlowMan Visualizza Messaggio
    Un consiglio per la spina dorsale, sempre se la cosa sia fattibile:
    potrebbe essere interessante vedere che aspetto ha invertendo la curva della forma ad S durante la posizione eretta.
    Certo, sarebbe ipotizzabile, ma immaginalo in una posa allungata, stirata, spina dorsale tutta dritta per allungarsi al massimo ... mi sa che si romperebbe il coccige.

    Edit: Se l'attacco delle anche permettesse la rotazione per l'allungamento, allora vorrebbe dire che in piedi non avrebbe mai una posa a riposo. La posa a riposo sarebbe, per logica, con l'attacco della spina dorsale rivolto verso il basso - ma è vero che ci potrebbero benissimo essere dei fermi che definiscono la posa a riposo anche in altre pose. ... tralascio altrimenti dovrei fare dei disegni 'tecnici'.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Fabio complimenti anche per i rendering rendono già bene l'idea...forse e dico forse, il grado di specularita e la mappa disturbo che mi sembra di vedere, danno un pò troppo l'idea di qualcosa di marmoreo levigato invece che metallico (soprattutto nell'ultima immagine)

    Mi associo per vedere, se ci sono, i restanti storyboard che se fatti con quello stile è un peccato non postarli
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  8. #18
    La resa più o meno metallica l'aggiusterò in fase di rendering sulla base delle mappe HDRI che prenderemo sul posto il giorno delle riprese.
    I render che ho postati cambiano come illuminazione, i primi 2 hanno un'area light molto forte che "picchia" sulla specularità e aumenta contrasti e ombre, gli altri 2 sono frutto di un render in cui la luce è data al 90% da una mappa HDRI, pertanto più omogenea.
    Lo storyboard non è fatto con lo stile del disegno che ho postato, fino alla fine del 2004 facevo anche il fumettista, poi ho dovuto mollare per motivi di tempo, mi piace cmnq tenermi allenato, però fare uno storyboard completametne con quello stile era impensabile, senza spoilerare troppo quella potrebbe essere una texture di un oggetto 3D.

    Teoricamente la spina dorsale potrebbe ruotare come vuole similmente ad un tentacolo, praticamente diventerei pazzo a causa del gimbal lock che si crea in alcune situazioni.
    Purtroppo sto scoprendo dei problemi di gestione del rig in corsa e li sto correggendo quando possibile o aggirando modificando le posture o il montaggio.
    Ragione per cui la postura per il momento resta quella.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  9. #19
    Lupo Nero L'avatar di El Niño
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    321
    Fantastico. Ho notato solo un particolare poco convincente: le lame ai polsi sembrano smussate, non hanno un aspetto così letale. Magari qualche macchia di sangue e qualche intaccatura sul filo le renderebbe più minacciose, conferendo al tutto un'idea di "Ehi, ragazzo, sono un vecchio macellaio"
    Hasta luego, hombres.

    El Niño

    "La mia esposa estava al fiume, señor, a lavare...
    un gringo l'aggredì e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrà battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da El Niño Visualizza Messaggio
    Fantastico. Ho notato solo un particolare poco convincente: le lame ai polsi sembrano smussate, non hanno un aspetto così letale. Magari qualche macchia di sangue e qualche intaccatura sul filo le renderebbe più minacciose, conferendo al tutto un'idea di "Ehi, ragazzo, sono un vecchio macellaio"
    Sai che non è un'idea per niente male...
    Però più che macchine rosse di sangue vedo più volentieri qualcosa di incrostato tendente al marrone scuro, in fondo è veramente un vecchio macellaio. Un look tipo la lama di "red piramid head" di Silent Hill 2.

    P.S. ragazzi non vedo l'ora di animare una delle 2 scene di morte per cui ho preparato quasi 5 litri di sangue finto che mi occupa il frigorifero da Settembre...(speriamo che non ammuffisca).
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •