//
Edificio per uffici - Kray + post processing
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Edificio per uffici - Kray + post processing

  1. #1
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186

    Kray Edificio per uffici - Kray + post processing

    Buongiorno a tutti.
    Dopo aver provati diversi motori di render (versioni demo di: Kray - Maxwell - Fryrender), ho atteso le finanze e sulla base di quanto provato ho optato per Kray. Non vi annoio, però, sui motivi della mia scelta .
    Eccitato dalla scelta, ho ripreso in mano un "vecchio" progetto ("vecchio" per modo di dire, è della primavera 2010). Sono ancora in fase di sperimentazione, ma una volta ottenuto una scena sufficientemente illuminata ho proceduto con l'elaborazione in Pshop.
    Preciso che non ho, ahimè, molto tempo da dedicare alla CG, dato che ho già un impiego ufficiale, sempre in ambito edilizio, ma mi occupo di tutt'altro (strutture). Per questo, posso dedicarmi a lavori in privato solo nel tempo libero (poco )

    Ad ogni modo, posto l'immagine originale e il risultato finale.
    Sono diverse le cose che non mi convincono, a cominciare dalla scena iniziale.
    Non c'è un estremo fotorealismo nella resa finale dell'edificio (non che io l'abbia cercato) ma credo che sia questo il dubbio principale.
    INQUADRATURA: è obbligata, l'edificio si trova in una corte piccola e meglio di cosi non potevo fare.
    VERDE: mi soddisfa, a parte il rampicante.
    AMBIENTAZIONE: è corretta, nel senso, è quella esistente. Forse per le montagne, sarebbe stato necessario dare maggiore profondità
    POPOLAMENTO: sono soddisfatto se considero come lavoravo prima, ma credo ci sia ancora da lavorare

    In conclusione:
    Sono soddisfatto se considero che è il mio primo test, con il quale ho sperimentato quanto ho appreso di nuovo in questi ultimi tempi, ma spero di limare e perfezionare sempre più i miei lavori. Ambiziosamente, dico che mi piacerebbe raggiungere un livello tipo apprezzabile su http://www.mir.no/

    Voi che ne pensate? critiche e suggerimenti sono sempre ben accetti!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Test - Kray_0001.jpg‎ 
Visualizzazioni: 280 
Dimensione: 157.2 KB 
ID: 13022   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Test - Kray_0004b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 280 
Dimensione: 163.6 KB 
ID: 13023  
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  2. #2
    ciao arsenio...scusa ma non condivido molte cose e vado ad elencarle:
    1 - sei lontano anni luce dai render del sito di rifeimento
    2 - le superfici andrebbero riviste tutte
    3 - invece di perdere 2 ore della tua vita ad appiccicare cose nel render opterei per inserire modelli 3d
    4 - alcune superfici sono bruciate per il troppo contrsto.
    prima di passare al ritocco cura al meglio gli aspetti del modello ad esempio perchè il verde e le texture dei mattoni le metti dopo???
    scusa la "cattiveria" ma dovresti lavorarci su di più!!!

    forza!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #3
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    ciao nico..non ti preoccupare per la "cattiveria" anzi, direi che sei fin troppo gentile, nel senso, hai inserito un sacco di "scusa".

    Premetto che è stato un test veloce,

    Ti rispondo per punti, così sarò più sintentico:
    1- ovvio, non solo sono lontano da quanto ambisco,ma non ho idea delle tempistiche di se e quando potrò postare lavori di tale livello (riferiti sempre al MIR); mi auguro e farò di tutto per trovare il tempo di evolvermi;
    2- hai ragione, darei più movimento soprattutto all'edificio;
    3 e 4- per l'inserimento di modelli 3d, credo sia una questione di gusto personale. I modelli di persone, ad esempio, non mi convincono; così come per il verde. Alberi dettagliati ce ne sono in giro, ma finora sono poche le immagini in cui ho visto un loro utilizzo che mi ha convinto. Il vantaggio che trovo nel montare verde e persone successivamente è un minor tempo di rendering, ma è chiaro che lo stesso discorso riguardo il gusto personale vale per "l'appiccicare" immagini a posteriori. se troverò del materiale adatto, faro altri test. Le textures dei muri e pavimentazioni le ho messe dopo per provare l'editing a posteriori.
    Sicuramente proverò tutto di nuovo, a cominciare dai settaggi di Kray!
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  4. #4
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    Ciao Arsenio, ti sorprenderà ma la prima immagine mi piace proprio perchè non sembra realistica. Le bande nere delle ombre sembrano un disegno a china e la colorazione mi ricorda le ecoline, trovo molto piacevole l'effetto.
    Per la seconda concordo con Nico sull'inserimento di figure e piante, in particolare l'albero in primo piano impalla l'edificio e in generale c'è una certa sfocatura degli elementi. Io sarei per inserire meno cose possibili.... ma capisco che spesso le figure umane vengono richieste

  5. #5
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    ciao Athmosfera

    ma capisco che spesso le figure umane vengono richieste
    mi fa piacere che tu capisca !!!
    Ad ogni modo, si, l'immagine "finale" è sfocata leggermente, avevo puntato la messa a fuoco sulla scala e la portafinestra presente allo sbarco, ma non funziona con un'immagine così "piccola", cioè con un unico soggetto. Ho visto esempi di messa a fuoco su progetti grandi, in cui si focalizza l'attenzione dello spettatore su una parte del progetto. In questo caso, lascia a desiderare, anche perchè quando ci si accorge della messa a fuoco, la persona che sale le scale (dotata di motion blur) infastidisce, rendendo tutto poco chiaro. Per questo, vi posto l'immagine senza tale effetto.

    Per la pianta in primo piano, sono stato indeciso fin dall'inizio, è assai imponente quella che vedete, ma senza, mi dava l'impressione che mancasse qualcosa.
    Di solito il cliente, mi chiede di "riempire" le immagini, di verde e persone....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Test -Kray_0004.jpg‎ 
Visualizzazioni: 238 
Dimensione: 165.8 KB 
ID: 13024  
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  6. #6
    Concordo con Athmosfera, non realistico e piacevole.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Discussioni Simili

  1. Ikea in Kray
    Di LAV nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-11-10, 16:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •