//
Domanda per Mac Users
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Domanda per Mac Users

  1. #1
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805

    Domanda per Mac Users

    Dovrei comprare una macchina nuova, qualcuno di voi ha provato LW10 su un 16 core? Funzia? Non funzia?
    A presto e grazie.
    L.
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    ... scusa una curiosità ... ma 16 core virtuali o reali ??
    ... più che altro sarei curioso del prezzo perchè nel sito apple arrivano solo fino a 12 core ...

    Fulvio

  3. #3
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    In effetti sono 12 core e quindi 24 virtuali,
    la macchina in questione con 16 giga di ram piu skeda grafica nvidia 4000 (e non 4800 perche quest'ultima non supporta l'attacco mini dv per i nuovi Monitor apple da 27 pollici)e da un mesetto sotto le mie grinfie non illudetevi non e mia è dotazione dell'agenzia per la quale lavoro.
    Veniamo alla Compatibilità, in primis ho riscontrato qualche problemuccio dovuto alla skeda ATI di serie fin tanto che si aspettava l'arrivo della Nvidia Quadro 4000, dopo l'istallazione di questa ultima e filato tutto ok, la 9.6per MAC e solo a 32 bit e il limite oltre questo e dato a mio avviso dalle plug che magari non si trovano.
    LW10 per MAC e a 64 BIT (con la possibilità di forzare l'avvio a 32molto comoda come opzione ) ma c'e sempre il solito cruccio delle plug che non sempre si trovano per mac 32 figuriamoci 64 in primis fprime che non e stata ancora aggiornata ma in alternativa hai il VPR di LW10 che attualmente è una gran cosa.
    Dati i problemi di compatibilità delle plugin ho ripiegato installando un HD interno sul quale ho messo WIN 7 64 bit e sfrutto sia la 9.6 che la 10 a 64 bit e tutte quelle risorse che per mac non ci sono, ho risolvendo così i problemucci di compatibilità, per il resto va che e una meraviglia.
    Spero di essere stato esaustivo

    ciao Angelo
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  4. #4
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    mi sono ovviamente sbagliato a digitare.. i core sono 12. (reali)
    Grazie nirvana sei stato molto chiaro.. un'altra domanda: che tipo di problemi ti dava la ATI? ..mi sa che l'ordine è già partito e vorrei sapere cosa mi aspetta..
    al limite si possono montare anche due schede giusto?
    A presto.
    L
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  5. #5
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    @LucaR piu che problemi, un fastidioso trasparire dei pannelli numerici di LW un effetto puntinato e multicolore nel momento di trascinare le finestre specialmente in applicazione come photoshop (poi mettici il mio astio per le skede ati che amplifica il tutto e il gioco e fatto).

    Si per le skede ne puoi mettere due ma della stessa casa produttrice noi abbimo eliminato la ati da 1 Giga che ci e rimasta sullo stomaco dato che apple non ti permette di sostituirla, e abbiamo acquistato una nvidia quadro 4000 da 2Giga.


    Ciao
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  6. #6
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Grazie nirvana.. comunque farò sapere come va non appena ci metterò le mani sopra!
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Io uso da sempre nvidia sul mac, anche quando di fabbrica davano ATI, magari aspettando qualche settimana in più ma ho sempre preferito nvidia.

    In merito ai plug-in che su mac latitano dico solo una cosa, io lavoro con LW su mac praticamente da oltre 11 anni, come ho fatto fin'ora?
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #8
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Anche io ho sempre usato solo mac (ho iniziato a lavorare sul Classic!! 'mazza se sono vecchio..), solo che non sono mai stato attratto dal lato "smanettone" della forza.
    Quindi devo ammettere di non sapere un granchè di hardware.. Mi pare di capire però che Apple abbia solo ATI disponibili di serie, per ora lo proverò così e se non sarò soddisfatto vi chiederò ulteriori info.
    Anche l'assenza di plug per mac non mi ha danneggiato più di tanto, è più un fastidio per non essere mai presi in considerazione!

    A presto e grazie.
    L.
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da LucaR Visualizza Messaggio
    Anche io ho sempre usato solo mac (ho iniziato a lavorare sul Classic!! 'mazza se sono vecchio..), solo che non sono mai stato attratto dal lato "smanettone" della forza.
    Quindi devo ammettere di non sapere un granchè di hardware.. Mi pare di capire però che Apple abbia solo ATI disponibili di serie, per ora lo proverò così e se non sarò soddisfatto vi chiederò ulteriori info.
    Anche l'assenza di plug per mac non mi ha danneggiato più di tanto, è più un fastidio per non essere mai presi in considerazione!

    A presto e grazie.
    L.
    Lavoro col mac da quasi 20 anni ( 11 anni con LW )
    La disponibilità di serie di ATI e nvidia si è alternata negli anni ad ogni rinnovo della linea, in questo momento c'è ATI di serie si, ma sono disponibili anche le nvidia volendo fare la sostituzione, che consiglio.
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #10
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    Lavoro col mac da quasi 20 anni ( 11 anni con LW )
    La disponibilità di serie di ATI e nvidia si è alternata negli anni ad ogni rinnovo della linea, in questo momento c'è ATI di serie si, ma sono disponibili anche le nvidia volendo fare la sostituzione, che consiglio.
    Il cruccio, per me e pi' forte, provenendo da un ambiente win e abituato ad usare magari determinate plugin, che non sono insostituibili sicuramente, e che con il tempo sono diventate per il mio modo di lavorare indispensabili.

    per le ati purtroppo apple non ti da la possibilita di sostituirla ma solo di tenertela e acquistarne un altra.
    cosa che non condivido.

    Cioa Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

Discussioni Simili

  1. domanda su adt
    Di zinka nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 21:02
  2. Domanda da neofita..
    Di davhub nel forum LW3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-08, 12:08
  3. sfondo del rendering domanda da principiante
    Di filippo85 nel forum LW3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-03-08, 21:34
  4. Domanda su zoom
    Di jega nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-06, 14:46
  5. ... domanda veramente stupida ...
    Di g4dual nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 13:40

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •