//
DAZ 3D studio 3.1
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: DAZ 3D studio 3.1

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497

    DAZ 3D studio 3.1

    Ciao a tutti,

    per lavoro mi è stato chiesto se posso realizzare delle animazioni molto semplici per le scuole, con questo (a me fino a 3 giorni fa) sconosciuto programma.

    Ho visto che è tutto impostato ossa, muscoli ecc...
    Tantoo che il cliente ha comprato i modelli e mi ha chiesto se posso fare dei set d'animazioni.

    La mia domanda ora è:

    C'è un modo d'importare il lavoro fatto in DAZ, in questo caso le animazioni, all'interno di LW?

    Ho provato a importare il formato Collada ma non mantiene le animazioni fatte, il rigging c'è ma non è animato, quindi tanto vale.

    Quindi se per caso qualcuno lo ha già usato sarei molto grato per ogni consigli che mi potrebbe dare

    Grazie in anticipo
    Adry

    P.S: non che non posso animare e renderizzare direttamente con DAZ, ma in LW sarebbe un'altra cosa.
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ho avuto il dubbio che non fossi l'unico a non conoscerlo sto programma, e le risposte ricevute mi danno la conferma che anche voi non l'avete mai usato

    Cmq penso di aver risolto, in pratica le farò tramite Daz stesso e "chissè visto se visto"
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  3. #3
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Lo conoscevo di nome. Appena lettoti (lettoti ) l'ho scaricato ma non l'ho ancora installato.

    Così ad occhio mi sembra la versione light e free di Poser 5. Possibile?
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao LAV,
    si in effetti è una sorta di Poser free, infatti il cliente mi aveva parlato di lavori da fare con Daz e Poser e io già lì ero nel panico perchè non uso Poser, Daz poi non l'avevo mai sentito!

    In pratica si è una specie di Poser semplificato e gratuito, con i personaggi già riggati e pronti per essere animati, almeno da quello che ho visto non è difficile da usare. E in fondo come programma, per quello che c'è da fare sembra anche buono (animazioni semplici per le scuole).

    La rabbia è che non capisco come esportare in LW l'animazione fatta.
    Esporta come Collada praticamente tutto, modello ossa rigging, ma non mi tiene l'animazione! Anche se di sicuro sbaglio io


    Appena lo installi dentro trovi un modello di donna con delle animazioni fatte (passa il mouse sui tasti blu sulla time line per vederle).
    Oppure fai importa e da questo percorso carichi il modello liscio. (Victoria 4.2 QuickStart)
    Nel mio caso:

    H:\Users\Adriano\Documents\DAZ 3D\Studio3\content\Runtime\libraries\Character\DAZ People

    LAV se scopri qualche cosa sull'esportazione fammi un fischio te ne sarei molto grato!
    Ma giusto se caspisci al volo come farlo, non pretendo troppo!
    Al massimo come dicevo, farò le animazioni come le renderizza Daz. tanto sono del tipo: una gamba che si piega, e poi ingrandimento del dettaglio, più o meno sono così, nulla di complesso, quindi anche un render semplice lo facciamo andare bene...

    P.S: Lettoti, mi piace molto
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  5. #5
    a me tutti i giorni mi arrivano le newsletter ma NON HO MAI CAPITO PERCHE'!!!! Avoja a dire che sono donne 3d mi tocca sempre litigare con mia moglie!!!hauhauauaha

    ps mai aperto il sw
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    @ Nico
    Le ricevi perchè avevi comprato Hexagon 2.0 alla ridicola cifra di 20 euro o giù di lì o sbaglio??
    anche io non mi sono mai tolto dalla mailing anche se ormai non faccio più nulla di 3D in modo continuativo.

    La cosa carina di DAZ è che c'è un universo di modelli, ambienti, rigging, stilizzazioni, accessoristica, ecc. per quasi ogni modello venduto, ovviamente tutto a pagamento.

    per l'esportazione.. nada da fare.. ninzò

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  7. #7
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Sì, DAZ Studio è quasi un clone free di Poser (può importare i medesimi file), l'ho provato per un po' di tempo quasi dagli inizi del suo sviluppo, non è malaccio dato che gestisce anche le animazioni (e dalle ultime versioni anche il sincronismo labiale ma solo coi modelli predisposti); purtroppo, specialmente per chi non ha voglia d'impazzire, dispone di un'enormità di parametri e l'import/export non è dei più semplici.

    ------

    Considerando le mie necessità però ho preferito ricorrere ad un'altro tipo di software (a pagamento):

    N-Sided Quidam 3 Studio

    Discussione LWITA - N-Sided Quidam

    Sito - N-Sided

    Quidam 3 - Comparative Chart

    lo preferisco perché posso operare direttamente sui modelli per personalizzarli a piacere (modellazione, posizione e mappe con tanto di UV e bump) importa ed esporta i file OBJ e con il plug-in adatto (acquistabile a parte) è possibile esportare i modelli completi direttamente in file LWO/LWS con tanto di mappe e RIG.
    Anche se non gestisce le animazioni e non esporta i parametri delle luci e della camera lo considero molto valido.

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Hahaha sto ancora ridendo per il post di Nico

    Dunque a quanto pare, alla fine io ero l'unico imbranato a non conoscere questo Daz
    Però vedo che non esporta tutta la mercanzia, vabbè si dovranno accontentare del suo motore di render a sto punto.
    Si posso animare tutto in LW ma fra rigging e animazione gli dovrei far pagare molto di più.

    @davhub:
    Infatti ho visto che per queti lavori non troppo personalizzati, ci sono molti modelli una vera infinità! infatti con 100/150 Euro il cliente mi ha detto che ha preso alcuni modelli pronti (che il sottoscritto dovrà animare).

    @SlowMan:
    Bello questo Quidam 3 Studio!
    Bè qui ti permette di modificare davvero molto rispetto a Daz, non male davvero. Purtroppo non ho trovato il prezzo, il sito è al momento morto (o meglio la sezione acquisti)
    Mentre per l'export di Daz l'ho trovato un pò complesso per me

    Grazie 1000 a tutti per le risposte!

    P.S: poi vi farò sapere come sono andate le animazioni
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  9. #9
    ciao ragazzuoli...allora è appena successa una cosa strana...mi ha chiamato un cliente fotografo che vuole dei render di umanoidi in acciaio e in varie posizioni.
    io pensavo di comprare un paio di modelli a T ben fatti e di riggarli a mio piacimento.
    saranno immagini in alta risoluzione per un catalogo.
    non ricordo quanti anni sono che non riggo più (maledetto archiviz) ma non mi va di dirgli di no.
    accetto qualsiasi consiglio, tutorial, prezzi o altro anche in privato.
    non dovrò animare il viso e le mani ma solo dargli le posizioni.
    grazie
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao Nico,
    ma dimmi pensavi di prenderli per Daz i modelli oppure degli Lwo/Obj da qualche altro sito?
    Perchè nel caso se servono solo posizioni non è un lavoro troppo grosso, in pratica solo la fase di rigging tramite LW e la messa in posa.
    Non sono tanti giorni di lavoro.

    Fammi sapere

    Ciao Adry
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

Discussioni Simili

  1. The Faerie Tree - Learning Studio - Presentazione
    Di TheFaerieTree nel forum Annunci
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 20:06
  2. Lista studio del mondo che usano LightWave 3D
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-06, 16:48
  3. Nemoid Art Studio
    Di mikadit nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 18:33
  4. Arcadia Studio apre la sua sede ad arezzo!
    Di MrNo74 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-05-05, 10:41
  5. Arcadia Studio
    Di MrNo74 nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-04-05, 16:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •