//
Random allocator
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Random allocator

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451

    Random allocator

    Salve ragazzi. Come va il lavoro?

    Condivido un altra plug-in che ho programmato un po' di tempo fa per il mio amico Giorgio. Si tratta di una specie di Point Clone Plus che per il Layout.
    Si tratta di uno script capace di clonare un' oggetto tot volte e disporre i suoi cloni su un'altra mesh, considerando per tali operazioni le posizioni e il numero dei punti di tale mesh.

    E' un generic script.

    Non ho avuto ancora modo di testarla a fondo quindi se trovate errori o avete suggerimenti fatemelo pure presente.

    Spero vi garbi.

    Grazie.
    Ciao

    ________________________
    dedicato alla mia nonna
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Piddu; 18-05-05 alle 10:48

  2. #2
    garba... garba... garba eccome!


    funziona utilizzando un livello in background? si può utilizzare (come posizionatore di cloni) un livello fatto di poligoni mono-punto (punti, insomma) ?

    io chiedo...


    grande Piddu!

  3. #3
    Bravo Piddu....dalla SARDEGNA CON FURORE!

  4. #4
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451

    Risp

    Spiego meglio il funzionamento.

    Bisogna caricare in scena un oggetto che fa da riferimento, come un piano o altro (nei miei esperimenti era comunque un oggetto che rappresentava un terreno).

    ////////////
    Mi raccomando questo oggetto deve essere modellato e non gli deve essere stato applicato un displacement.
    //////////////

    Successivamente potete o caricare l'oggetto da clonare o farlo caricare a Random allocator.
    Il vantaggio di caricarlo da soli è che Random allocator al momento della clonazione partirà dalle proprietà dell'oggetto. Quindi se l'avrete stretchato e ruotato prima di usare questo script, l'offset scelto nel pannello verrà sommato o sottratto alla size e alla rotazione dell'oggetto.

    Il resto è spiegato nel file di testo allegato nel file zip.
    Se qualcuno non capisce l'inglese oppure non lo capisce proprio chieda pure.

    Cmq sì, l'oggetto di riferimento potrebbe essere fatto anche di soli punti, penso.....prova.

    Ciao.

    //////////////////////////////
    Lino ti ammazzerò un giorno, purca truia......eheheheheh
    Ultima modifica di Piddu; 18-05-05 alle 14:34

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Piddu
    Lino ti ammazzerò un giorno, purca truia......eheheheheh
    Ti sto aspettando!!!

  6. #6

    Talking

    se serve un cric chiamatemi... ne ho uno nuovo nuovo che aspetta una bella gengivona...


    @Piddu: l'ho provato con soli punti e funziona alla grande

  7. #7

    Provato!
    Fuzinona benissimo, l'ho applicato anche alle luci.

    Mi sa che presto dovremmo aprire una sezione per il Made in Italy
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: RandomAllocator00.jpg‎ 
Visualizzazioni: 869 
Dimensione: 33.7 KB 
ID: 915  
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #8
    Bello assai!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  9. #9
    Il ragazzo la sa lunga....

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ciao piddu
    complimenti x il plugin! (e anche il primitive generator, meglio dell'add plane di blochi..)

    ho una feature request (se ti va..): che ne dici di aggiungere un'opzione per clonare un oggetto partendo (come sistema di riferimento) dalla normale del punto di clonazione invece che il sistema di riferimento globale?
    a mio parere, sarebbe una trasformazione in più dopo la clonazione e prima degli eventuali offset..

    muahahaa.. vedi in che forum sei capitato? tu offri un dito.. e noi ci mangiamo il braccio!!! x caso fai il postino come secondo lavoro? sono appetitosi i postini a quanto pare..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •