//
Presentazione, e domanda cambio macchina per LW
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Presentazione, e domanda cambio macchina per LW

  1. #1

    Presentazione, e domanda cambio macchina per LW

    Ciao a tutti! sono nuovo ma utilizzo professionalmente LW da un po. Ho subitissimo una bella domanda per voi .

    Devo cambiare sistema ed ho bisogno di una soluzione portatile casalinga per lavori di interni da modellare in LW e renderizzare in FPRIME. Oltre a 3d mi occupo di grafica 2d ( pacchetto adobe design) e di produzione musicale (Ableton Live). Considerando il tutto stavo pensando di effettuare un passaggio ad un Mac, però Fprime non penso esista per OSX... perciò utilizzerei LW e CAD su winzoz partizionato con bootcamp e poi monterei anche parallel per virtualizzare le finestre win e lavorare in postproduzione con il pacchetto Abobe su OSX..

    le specifiche del pc che mi farei sono queste:

    Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz
    8GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 2x4GB
    Disco Serial ATA da 750GB a 5400 giri/min
    Intel HD Graphics 3000
    AMD Radeon HD 6750M con 1GB di memoria GDDR5

    ora da utente fedele a win chiedo?

    può funzionare?
    bootcamp mantiene le prestazioni buone per renderizzare ambienti anche grossi e dettagliati?
    diciamo che utilizzare sia os che win mi aiuterebbe in eventuali passaggi a studi prof che richiedono l'utilizzo di entrambi gli OS. Motivo della scelta apple e non Dell, Asus, Alienware etc..

    grazie in anticipo delle info!

  2. #2
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Ciao Akira, benvenuto!

    Francamente, da quello che scrivi, non trovo nessun motivo per cui tu debba passare al Mac, e ho l'impresssione che nemmeno tu abbia trovato una ragione realmente valida per farlo.

    Soprattutto considera che, almeno che tu non utilizzi versioni tarocche dei software Adobe, saresti costretto a riacquistare le licenze da capo in versione Mac o a continuare con quelle Win che già hai.
    Angelo
    C'era una volta...

  3. #3

    Talking

    Come dici il passaggio non è necessario, ma vorrei iniziare ad usare Mac Os per impararlo bene ed essere più polivalente professionalmente conoscendo due ambienti..

    Poi è un po un capriccio perchè win mi ha un filo stufato e vorrei cambiare Os.. ripeto è più un capriccio ma vorrei solo capire se quel pc con quelle spec vanno bene per fare ciò che mi serve... a prescindere dal capriccio :P

Discussioni Simili

  1. Intro Presentazione DEBUG
    Di Pongo nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-04-09, 08:08
  2. (newbie) presentazione e domanda
    Di Marius nel forum LW3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 08:07
  3. Cambio vecchio dongle
    Di Lupo nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 11:59

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •