//
imac + pc come dialogano?
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: imac + pc come dialogano?

  1. #1

    imac + pc come dialogano?

    ciao a tutti, una persona di mia conoscenza aveva acquistato un paio di anni fa un imac per la sua azienda con preinstallato un sw per case automobilistiche.
    l'azienda madre ha poi cambiato piattaforma tornando sui pc e mi ha "donato" il suo imac che prendeva solo polvere.
    ...mi sembrava un'occasione imperdibile visto che sono anni che vorrei fare il passaggio a mac ma avendo 3 postazioni i costi sarebbero stati esorbitanti.
    vorrei condividerlo con il server (un pc) e metterlo in rete cosi da iniziare a testarne le potenzialità anche sotto l'aspetto grafico ed impaginazione.
    è una cosa fattibile?
    volendo valutare il costo di questo imac usato per dare qualcosa al conoscente come posso fare?
    non so neanche dove vedere le caratteristiche....diciamo che sono a digiuno
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    dopo averlo acceso..., clicca sulla mela del menù in alto a sinistra, quindi "informazioni su questo mac".
    Ti si aprirà una piccola finestrella che ti dice: processore, ram installata e sistema operativo.
    In questa finestrella puoi cliccare su "più informazioni"...ti si aprirà il "System Profiler"...lì ci sono tutte le informazioni dettagliate che ti occorrono. Per una stima bisogna avere questi dati...poi...ci sono anche siti che inserendoli tirano fuori una quotazione dell'usato del Mac.

  3. #3
    ciao marcello....grazie tante!!!
    come immaginavo a caval donato meglio guardare in bocca!!!
    imac g5
    cpu= 1 pawer pc g5 1.6ghz
    cache 512kb
    ram 256
    bus 533mhz
    boot 5.2.2f4

    e che ci faccio??? ahuahauah potrei pensare di farci lavori di grafica!!!
    az no idea
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Installaci un Amiga OS per power e ti diverti come ai bei vecchi tempi!!! lol

    (sempre ammesso e non concesso che con un SO superiore al 3.1 ci si possa "divertire" come su Amiga classic)

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    mamma mia...!!!.....

    Direi che è un imac abbastanza vecchio...non è neanche un intel, ma in G5.
    Quindi un imac, probabilmente i primi imac LCD G5 Bianchi (successivi al "lampadone" che era un G4...quello che sembra una lampada da tavolo...questo ha la forma di un monitor LCD bianco su un piedistallo in metallo).
    Ad ogni modo un modello troppo vecchio per poter essere al passo con i moderni software di grafica!!!

    Ah...tra l'altro...è un 17" o un 20"??
    per una stima precisa dovresti specificare:

    1. processore (hai detto G5 da 1,6GHz)
    2. schermo (17" o 20")
    3. RAM (hai detto 256MB....cacchio!!)...
    4. Hard Disk quanti GB?
    5. Lettore DVD (è il superdrive immagino....spero...cioè legge e scrive DVD?)

    Comunque anche se avesse il superdrive, 50-100GB di Hard Disk e lo schermo da 20" non dovresti superare i 2-300 euro...anche meno!

    Come OS immagino abbia...TIGER? Mac OSX 10.4?


    ERA...un bel computer...ma tutti i computer diventano vecchi, e non è certo con questo modello che "testerai" le potenzialità di un Mac, soprattutto se il termine di paragone è un computer di oggi (per quanto scarso possa essere).....

  6. #6
    az marcello, neanche a dirlo...un bel 17" e con quella corniciona intorno forse anche meno!!!!
    !P
    l'avevo detto io che era meglio guardare in bocca.
    però il mac ha sempre quel suo fascino da intellettuale...ieri sono venuti dei clienti, il mac è poggiato su un angolo di un tavolo e questo mi ha tartassato di domande, ma è bellissimo, se pensi di darlo via chiamami...io non l'ho neanche acceso!!! !P
    comunque penso di portarlo da un conoscente che ha un negozio mac cosi vediamo cosa riesce a farci...ripeto lo utilizzerei prettamente per piccoli lavori tipografici o affini....
    posso metterlo in rete con i pc di studio? come?

    @wotan...bei tempi
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Ciao Nico...beh...i pollici si contano dallo schermo, non dalla cornice...eheheh.

    Guarda...l'unica cosa che puoi fare è aumentare la RAM e la capienza dell'HD. Non credo tu possa intervenire sulla scheda grafica, ammesso ne valga la pena (La valutazione mac2sell si aggira attorno ai 200 euro).
    Aumentato della RAM e dell'HD potrebbe essere utilizzato eccome per lavori tipografici...ci sono tipografie che utilizzano ancora modelli molto più vecchi di quello, che comunque è un G5....
    Quindi per quei lavori ti consiglio di utilizzarlo, ma ti sconsiglio un utilizzo per la grafica 3D.

    In rete puoi metterlo tranquillamente...non ho mai fatto però reti miste, avendo solo macchie Apple, ma non dovrebbe essere affatto un problema.
    Magari c'è qualche forumista che ha più esperienza di me nel campo reti miste....

Discussioni Simili

  1. iMac 27" con i7 860
    Di Marchino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-12-09, 10:36
  2. Consiglio iMAC
    Di Slade nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 15-11-08, 12:57
  3. Vendo iMac 24"
    Di denny nel forum Annunci
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-07-07, 10:45

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •