//
Personaggio riggato
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Personaggio riggato

  1. #1

    Personaggio riggato

    Ciao a tutti,
    la mia esperienza nel riggare con le bone i personaggi è pari a zero ovvero quando attivo le bone la mesh se ne và dove vuole.
    Ho provato a "smanettare" con scarsi risultati.

    Mi servirebbe un personaggio da inserire in un piccolo progettino ad uso mio personale (non una cosa per altri o commerciale).

    Qualc'uno mi sa dire dove posso trovarne, liberamente utilizzabili già riggati.

    La mia idea è un castoro tipo cartoon, ma mi adatto alle eventuali alternative.

    Anche se qualche utente avesse un personaggio da "girarmi" che fa al caso mio sarei molto felice, assicuro a tutti che l'uso è strettamente personale, non verrà utilizzato per scopi commerciali.

    Grazie

  2. #2

    Smile

    Ciao Alexdraco,
    nel 2004 ho scaricato da un sito il personaggio che ti allego. Il file era liberamente scaricabile per scopi didattici o non commerciali, purtroppo non ho nessun elemento per risalire all'autore del modello e del rig: chi ha notizie in merito è pregato di cominicarle, grazie.

    Spero possa esserti d'aiuto. Per il tutorial ci sentiamo sull'altro canale

    Buon lavoro.

    Bye
    File Allegati File Allegati
    ____________

  3. #3
    Lieto di sentirti Delirium, mi sono assentato un poco, grazie del personaggio ora lo provo.

    per il tutorial aspetto tue notizie, chiaramente nessuno ci rincorre quidi prenditi tutto il tempo che ti serve.

    Ciao e... a presto.

  4. #4
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    Aspetto con ansia il tutorial...bellissimo il personaggio ed anche il rigg .
    Ps
    Se puoi, sempre con i tempi che ti ha indicato alexdarco, se puoi fare un tutorial anche sul face rigg...intendo quello con gli oggetti null che muovono le ossa...

  5. #5
    Ciao Atomic,
    in realtà il tutorial in questione è pura matematica applicata agli oggetti in LW.
    Delirium ha risolto in questa maniera un problema (io pensavo di risolverlo con l'IK) che avevo postato un bel po' di tempo fa'.

    Ci siamo proposti a vicenda di fare un tutorial e renderlo pubblico.
    Non appena finito lo faremo, il mio personalissimo parere è che sarà interessantissimo.

    Ciao.

  6. #6
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    aspetto come un bambino il tutorial

  7. #7
    Io spero che delirium sappia come "uploadare" i file in LWITA.

    Non è che bisogna chiede il permesso agli amminstrtori?

    Comunque sia, non appena ho a disposizione lo spazio Web che ho comprato, io lo metto a disposizione, Delirium credo farà lo stesso; però la soddisfazione di inserirlo nei tutorial di LWITA vorrei togliermela.
    Credo che Delirium sia daccordo con quello che penso anche perchè lui è stato il primo a pensere di metterlo a disposizione di tutti.

    Aggiungo inoltre che il lavoro svolto (in tempi rapidissimi) da Delirium sia raro nel genere, io ho cercato dappertutto (in rete) una soluzione che non ho mai trovato, i tutorial trovati proponevano tecniche che non si prestavano al "progetto".
    Come scritto in precedenza la soluzione di Delirium è eccezionale anche perchè sfrutta potenzialità del programma che un utente come me non potrebbe mettere in atto.

    Meno male che ci sono persone che si prodigano ad aiutare a crescere utenti che vogliono ottenere di più da LW, e soprattutto comunity che li fanno incontrare.

    Ciao

  8. #8
    Ciao Delirium,
    Ho visto il personaggio, bellissimo! è quello che cercavo.

    Grazie

  9. #9
    Banned L'avatar di luciano
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Santa Maria Capua Vetere Caserta
    Messaggi
    379
    ciao anch'io volevo includermi nella lista difatti ho postato un link

    http://www.lwita.com/vb/showthread.p...9426#post89426

    per meglio capire alcune cose visto che non sono a digiuno

    spero tanto di essere coinvolto.. grazie

  10. #10
    Ciao,
    ho letto il post linkato da Luciano, sono estattamente le domande giuste da porre ad un animatore, io per primo ho incontrato le stesse difficoltà.
    Io personalmente mi siedo accanto a lui per ascoltare qualche utente che saprebbe rispondere alle domande.

    Il personaggio che ho chiesto e ricevuto (considerando che non so usare le bone nella maniera corretta) mi serviva semplicemente per imparare ad animarlo ed utilizzarlo in un SW che si chiama Unity, il SW permette la realizzazione di giochi, ma consente la resa in tempo reale degli oggetti quindi utilizzabile in diversi ambiti.

    Ancora problemi in unity: 2 superfici su un unico oggetto

    A questo link del forum abbiamo una discussione aperta relativamente allo scambio di dati tra LW e Unity.

    Per quel che riguarda il joystick ho visto un tutorial in rete, mi impegno a ritrovarlo e postarti il link.

    Per ultimo giusto per essere chiari, il tutorial che stiamo preparando io e Delirium, non c'entra con personaggi riggati con le bone.

    Ciao a tutti.

Discussioni Simili

  1. Tutorial personaggio fotorealistico, con modello free!
    Di Nemoid nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-07-10, 08:35
  2. help! Come Muovo il mio personaggio? (bones o skelegons?)
    Di newgentleman022002 nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-09, 22:25
  3. (personaggio in home page) Non farlo!
    Di Moleskine nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-11-07, 09:36
  4. modellazione personaggio
    Di dhome76 nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 07:53
  5. SEMPLICE SETUP DI UN PERSONAGGIO (rigging)
    Di marciani nel forum LW3D
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-01-05, 19:59

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •