//
textures seamless per marmi e tessuti
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: textures seamless per marmi e tessuti

  1. #1
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834

    textures seamless per marmi e tessuti

    mentre arroway fornisce textures ad alta risoluzione per il legno, nessuna texture viene offerta per il marmo e le pietre ( che non siano in conci o per pavimentazioni ovviamente)

    non trovo poi nessuno che ti offra delle textures decenti per i tessuti

    non devono essere necessariamente free ma possono essere amche a pagamento

    qualcuni mi può aiutare?

  2. #2
    oddio, direi che l'offerta Arroway è un pochino più variagata rispetto a quello che hai scritto

  3. #3
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    ma che c'azzecca mica stavo descrivendo l'offerta arroway (ce l'ho tutta tra l'altro)!!!
    sto dicendo che detta offerta non comprende i marmi e pietre senza fughe (mentre ci sono tutte le essenza di legno, oltre ai pavimenti etc)
    e che non riesco a trovare chi vende texture a grande risoluzione di pietre e marmi ( non tagliati in lastre) come del resto non trovo buone textures di tessuti
    Ultima modifica di giacob; 25-05-11 alle 20:49

  4. #4
    effettivamente, rileggendo bene la richiesta, mi sono reso conto che avevi specificato il fatto del taglio in conci e/o per pavimentazioni, colpa mia, non ho letto con attenzione la prima volta, comunque sia consiglio una fresca (per via della stagione afosa) bevanda al gusto camomilla

  5. #5
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Per i marmi mi sembra di capire che cerchi immagini che non riguardino la messa in posa ma il materiale prima della lavorazione giusto?

    Se è così ti consiglio di cercare in rete i campionari di distributori, produttori o lavoratori di marmi, graniti e pietre naturali ma difficilmente li troverai ad alta risoluzione.

    Oppure obblighi un volontario a fare una capatina da un marmista della zona per chiedergli molto gentilmente
    (meglio non irritare un professionista che lavora la pietra )
    se può lasciare fotografare qualcuna delle lastre in magazzino.

    ------

    Una nota da un ex marmista con 14 anni e mezzo di esperienza:

    le pietre, i marmi e i graniti allo stato grezzo si assomigliano tutti tranne nei colori e per vedere le belle venature così come ci appaiono in messa in opera (ad esempio nei pavimenti) devono essere assolutamente ben levigati e lucidati, in alternativa si può bagnare del materiale a spacco di cava per evidenziarne le caratteristiche ma se è troppo grezzo non è neanche paragonabile al materiale lavorato.
    Aggiungo che nell'ultimo decennio si fa sempre più uso di marmi rigenerati, si tratta di scarti di lavorazione polverizzati e ricompattati con resine ed altri leganti, a volte è difficile riconoscerli se non si è del mestiere.

    ------

    Aggiungo al volo un link ad un sito di textures gratuite:

    Mayang's Free Textures

Discussioni Simili

  1. [Links] Textures Free - HDRI - Blueprints
    Di mikadit nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-12-11, 15:39
  2. Free Textures: Collezione Completa Formica
    Di mikadit nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 21:33
  3. textures seamless a grande scala per...
    Di giacob nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 12:37
  4. IFW2 Textures Free Edition
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 21:11

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •