//
Nebbia e foschie con LW
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Nebbia e foschie con LW

  1. #1

    Nebbia e foschie con LW

    Ciao a tutti,
    vorrei fare alcuni banchi di nebbia per creare una certa atmosfera di un ambiente. Vorrei utilizzare i particle di LW e Hypervoxel per il rendering, visto che queste cose le fa molto bene (a quanto dicono).
    Vorei sapere se c'è qualcuno che ha avuto già qualche esperienza con nebbie e foschie e se può quindi darmi alcuni setup per l'emitter con cui cominciare a costruire appunto i generatori di nebbie . Magari anchje qualche suggerimento di rendering... in modo che la resa della nebbia/foschia sia al meglio, al di la della configurazione luci che cci metterò.
    Bene, grazie e a presto!

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao,

    se premi Ctrl+F5 arrivi in un pannello dove c'ü una voce : volumetrics.

    Li puoi trovare "fog". settalo su realistic e fai qualche test x le distanze. Sarà giÀ una buona base x il tuo mondo pieno di nebbia.

  3. #3
    Ciao S, e grazie per la velocità!
    Sono (beatamente) un utente Mac e quindi non riesco ad attivare il Volumetric che citi. Come ci si arriva in altro modo?
    Grazie!
    Ultima modifica di Theiamania; 14-06-11 alle 08:38

  4. #4
    Ciao S,
    ho trovato forse quello che intendevi (Windows/Volumetrics and Fogs options) ma non riesco a capire se questa operazione la fai dal nulla o se prima devi creare un emitter (Add/Dynamic Obect/Particle)...

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao,

    Si fà senza emitter. Devi settare la distanza di inizio e quella di fine. Se hai lw 10, aiutati con il vpr.

  6. #6
    Ah, ecco!
    Sì, okay ho LW 10 e mi aiuto con VPR. Provo e ti faccio sapere. Ciao!

  7. #7
    Ciao, non riesco a far nulla che non sia una patina uniforme che mi vela l'immagine...
    Intanto ti chiedo che tipo di Fog mettere: Linear, Non linear 1 o 2, Realistic... che comunque m danno sempre il solito risultato.
    Poi non capisco a che cosa si riferiscono i valori d'inizio e fine.

    Grazie!

  8. #8
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Sono anni che non utilizzo la nebbia standard perché è un effetto postpreocess che non fa altro che estendere la nebbia dal punto di inizio (dalla camera, se ben mi ricordo) alla fine.
    se è come la layered fog di 3DStudio, la vedi partire dal basso. i metodi realistic eccetera impattano sui calcoli..
    sull'effetto (ripeto: non ce l'ho sottomano e non lo utilizzo mai) ma sei sicuro che tu non possa definire una texture per la nebbia? se così fosse, i vari settaggi (realistic, linear, ecc.) modulerebbero (specie i lrealistic) la resa della nebbia.

    facci sapere se hai un pò più di "luce" nei tuoi dubbi

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  9. #9
    Ciao D,
    be' in effetti faccio meglio a dire quel che vorrei...
    Il progettino è un libro di genere Horror (che contiene 365 racconti tra i quali anche uno che ho scritto io) che si apre e fa uscire del sangue. La scena è pronta ma devo solo creare un'atmosfera horror appunto. Ho pensato di utilizzare una spotlight pre dare un unico taglio di luce lasciando il resto in oscurità, ma vorrei avvolgere il libro (attorno al quale ruota la Camera per un semicerchio fino ad arrivare nella zona in cui si apre il volume ed esce il sangue) di una foschia ma forse anche o forse meglio di qualche banco di nebbia...?
    Che mi consigliate?

    GRAZIE!

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Quello che potresti fare, e attivare le volumetriche nei parametri del tuo spot. Mi sà che e la miglior soluzione x la tua scena.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •