//
Gocce Sulla Verdura
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Gocce Sulla Verdura

  1. #1

    Gocce Sulla Verdura

    Ciao a tutti.

    Ho la necessità di creare delle goccie d' acqua su della verdura che ho modellato.
    Sono molto soddisfato della resa finale ma mi hanno chiesto di aggiungere delle goccie d' acqua tipo le goccie che i fotofrafi creano con degli spruzzatori prima di fare la foto.

    Non riesco proprio ad immaginare come crearle.

    Se usassi delle metaballs e modellasi tutto manualmente? (per creare la continuità di alcune goccie quando stanno vicino tipico effetto dell' acqua in natura )
    però poi la superficie compenetrerebbe la verdura non credo sia un gran modo.

    Con le particelle? usando collision ?

    Pensavo di provare con realflow ma non sono abbastanza competente dovrei studiare :

    Secondo voi ?

    Ciao

  2. #2
    Ok una strada l' ho trovata.......

    .....seleziono i punti della verdura e li trasformo in metaballs .... ora devo vedere la resa della goccia d' acqua con la superficie compenetrata della (palla metaballs) penso userò maxwell ora vedo.

    Altre idee ?

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da lw_render Visualizza Messaggio
    Ok una strada l' ho trovata.......

    .....seleziono i punti della verdura e li trasformo in metaballs .... ora devo vedere la resa della goccia d' acqua con la superficie compenetrata della (palla metaballs) penso userò maxwell ora vedo.

    Altre idee ?
    La tua e' un'ottima idea. Quello che puoi fare e' suddividere una copia degli oggetti un po' di volte, cosi' da avere una nuvola di punti molto densa, selezionarne alcuni e copiarli in un altro layer. Questo ti permette di avere forme piu' variegate selezionando piu' punti adiacenti.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  4. #4
    Ciao Lino

    Grazie solo che la mia idea ha un piccolo problema......quando la nuvola di punti la converto in metaballs lui crea una palla gigante come se di "default" avesse una certa dimensione la metaball creata e purtroppo non mi da i parametri col tasto "n" cioè non posso modificarne i parametri e fare metaballs più piccole in modo da poterle controllare.

    Una volta se non ricordo male si poteva dal menù detail modificare tali parametri ma ora non lo trovo ?

    Cosa sbaglio ?


    Ho provato per semplicità ad aumentare la grandezza della nuvola per creare le metaballs lasciandole con la loto misura di default ma aumentando la grandezza della nuvola di punti non mi crea neanche più le metaballs........cmq non sarebbe stato un gran risultato così facendo.

    L' unico modo è poter creare le metablls della misura che voglio ma non so dove editare come ti dicevo.

    Ciao e grazie

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Il problema è che usi un engine esterno, se tu potessi restare su lw ti basterebbe, anzichè le metaball, usare l'HV e risolvi, inoltre daresti anche un po' di random alla dimensione di ogni goccia.

  6. #6
    era parecchio che non riuscivo ad ottenere quello che voglio alla prima

    ehmmm edit metaballs l' ho trovata ma è inbattiva come faccio ad attivarla

    Si wotan l' avevo pensata solo che ho rinunciato per via del fatto che il cliente ha già visto il render col engine esterno e non posso modificare la resa dell' immagine...cmq se ho tempo solo per curiosità e scervellarmi per una giornata ci provo ...anzi se vuoi dare consigli in merito mi risparmi un po' di fatica per il futuro

    ciao

  7. #7
    Ok ho travato tutto e funziona tutto.

    Grazie a tutti e due

  8. #8
    Ho cantato vittoria troppo presto non funziona...

    ...funziona solo con un punto solo

  9. #9
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Le gocce devono essere prevalentemente rotonde, vero? E di dimensioni grossolanamente random, giusto? E' importante una vista di primo dettaglio? O si vedono tutte insieme?
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  10. #10
    Ciao Gianandrea

    Smanettando sono riuscito a fare funzionare il sistema sopra descritto...ma che sbattone...... è una coa un po' lunga.

    Si rotonde di dimensioni random....ti metto una foto che spiega meglio di mille parole.....ehehhe magari un risultato simile ma mi accontento di meno

    Ciao e grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pomodori.jpg‎ 
Visualizzazioni: 229 
Dimensione: 172.8 KB 
ID: 13442  

Discussioni Simili

  1. [Tutorial] Gocce!
    Di mikadit nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-01-09, 18:56
  2. dritte sulla modellazione di una bocca
    Di oolong nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 19:22
  3. Un Troll sulla mia strada!!
    Di Mirco nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-12-05, 22:18
  4. Legge Sulla Privacy????
    Di Spider nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 10:15
  5. Consigli sulla solita palazzina
    Di Spider nel forum Work in Progress
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-02-05, 14:04

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •