//
[Layout] - Problema con mappatura "Front"
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [Layout] - Problema con mappatura "Front"

  1. #1

    [Layout] - Problema con mappatura "Front"

    Ciao ragazzi, come detto nel thread del "Bleriot" sono dietro ad un lavoro di inserimento ambientale di una cabinovia... il problema che ho è nella mappatura "Front" del terreno, utilizzando come immagine di Background una fotografia: man mano che la vista si allontana dalla camera la fotografia si sfuoca, ritornado normale sul Background, appunto... ecco una immagine esemplicativa:

    PS... non mi ha mai creato problemi questa "tecnica" e non riesco proprio a capire quale possa essere il problema... ieri sera, pacioccando qua e la con le impostazioni avevo risolto, stamani, all'apertura della scena, tutto è tornato allo stadio iniziale... ossia con questo fastidioso problema... dopo alcune ore di prove mi son deciso a chiedere a voi...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: render_problema.jpg‎ 
Visualizzazioni: 323 
Dimensione: 92.8 KB 
ID: 989  

  2. #2
    Banned L'avatar di luciano
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Santa Maria Capua Vetere Caserta
    Messaggi
    379

    Smile

    Prova aricreare diversi piani oclip su cui applicare la map per quanti tralicci....
    o per il tipo di sfocatura da ottenere poi associ dei null o i piani con la camera per ricreare il DOF...

    Luciano
    www.vis-art.it

  3. #3
    Ciao Luciano, dunque, tu mi dici di ricreare diversi piani, uno per ogni sostegno, il fatto è che a me serve ricreare l'ombra sulla morfologia del terreno, ma quello sarebbe il meno, quello che il programma fa (e che non dovrebbe fare) è sfumare la fotografia (mappata in modalità "Front") con l'aumentare della distanza dalla telecamera... semplicemente si dovrebbe vedere l'immagine di sfondo come se il modello del terreno non esistesse...

  4. #4
    Lupo Grigio L'avatar di alby
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    mmmmmhhhh... non c'entra niente, ma hai voglia di provare ad aumentare un po' la luminosità del terreno e vedere che succede?non so... è possibile che su oggetti particolarmente "angolati" la texture si estenda troppo fino a perdere di dettaglio? In fondo sulla parte lontana del terreno stai mappando km e km di area con pochi pixel...

    Hai fatto l'automatic size?

    _____________________________
    do or do not, there is no try

  5. #5
    Per quanto riguarda la luminosità del terreno ora è impostata al 100% con il diffuse a 0%. Ho provato ad impostare anche valori intermedi per entrambi i parametri ma non sortisce alcun effetto sulla sfocatura dell'immagine.

    Per quanto concerne l'automatic size è settato anche quello ...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •