//
Aiuto Illuminazione notturna realistica
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Aiuto Illuminazione notturna realistica

  1. #1

    Aiuto Illuminazione notturna realistica

    Ciao Ragazzi, sto lavorando ad un progetto architettonico di cui viene richiesto anche un render in notturna, il problema e che non mi sono mai inoltrato in questo argomento e non ho mai "pigrizia" provato a fare dei test.
    Vi domando, come devo impostare la scena es luci, hdri, poligoni luminosi ecc
    vi allego un immagine di riferimento e se vi serve vi allego la scena.

    Grazie
    Max
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: occlusion_fronte3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 238 
Dimensione: 73.5 KB 
ID: 13503  
    THE POWER OF PASSION


    www.zuanazzimassimo.com

  2. #2
    Ciao Max
    a dire il vero anch' io per lavoro non ho mai dovuto fare notturni e sarebbe una cosa carina provarci.
    Questa scena è molto bella.
    E ci lavorerei volentieri anche se sto per partire e per il risulato se ne parla dopo agosto.
    Se non vuoi o non puoi postare la scena del tuo render bianco ti lascio la mia email in privato.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da lw_render Visualizza Messaggio
    Ciao Max
    a dire il vero anch' io per lavoro non ho mai dovuto fare notturni e sarebbe una cosa carina provarci.
    Questa scena è molto bella.
    E ci lavorerei volentieri anche se sto per partire e per il risulato se ne parla dopo agosto.
    Se non vuoi o non puoi postare la scena del tuo render bianco ti lascio la mia email in privato.
    ok mandami la tua mail in pvt.
    anch'io tra poco parto e ritorno il 29.
    grazie.
    THE POWER OF PASSION


    www.zuanazzimassimo.com

  4. #4
    Ti ho mandato un pvt.
    Non so quando riuscirò a metterci le mani se ne parla a settembre.
    La scena è talmente carina che merita un fryrender maxwell render cmq secondo me

  5. #5
    ciao, ti ho risposto in pvt, deduco che il motore interno di lw non è molto appropriato nel ottenere render di interno ed esterni rispetto alle alternative es fryrender e company.. come mai?.
    Ho lavorato per un periodo in uno studio dove utilizzavamo vray e devo dire ...che per me e uno dei miglior motori di render, sempre parlando di imm statiche in anim non ho provato.
    THE POWER OF PASSION


    www.zuanazzimassimo.com

  6. #6
    No in realtà lightwave ha un ottimo motore di rendering soprattuto per quanto riguarda gl' esterni.
    Per quanto riguarda gl' interni molti preferiscono utilizzare Kray ma nessuno vieta di usare lightwave.
    Nel mio caso preferisco utilizzare maxwell o fry perchè mi sono innamorato da tempo dei motori di resa unbiased.
    Tra le altre cose ora con il nuovo lightwave 10.1 hai la resa in tempo reale per fae le tue modifiche e lanciare il render finale.

    No vai tranquillo lightwave è un gran bel software.
    Mi sono dimenticato di dirti che c' è anche Fprime della worley labs.
    Ora che è uscito il tempo reale da lightwave 10 viene considerato un po' meno.

  7. #7
    io farei come sarebbe in realtà ovvero:
    abbasserei la luce globale vicina alla 0.
    inserirei al posto delle luci dei poligoni luminosi cosi da dare ai poligoni una luminosità pari a valori tra i 1000 e i 5000 variando il colore della luce....dovrebbe venire bene ugualmente...certo con mwr o fry sarebbe un'altra cosa di certo!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    io farei come sarebbe in realtà ovvero:
    abbasserei la luce globale vicina alla 0.
    inserirei al posto delle luci dei poligoni luminosi cosi da dare ai poligoni una luminosità pari a valori tra i 1000 e i 5000 variando il colore della luce....dovrebbe venire bene ugualmente...certo con mwr o fry sarebbe un'altra cosa di certo!!!
    tu dici di utilizzare solamente poligoni luminosi? avendo delle finestre come devo fare per creare un effetto di illuminazione interna?
    THE POWER OF PASSION


    www.zuanazzimassimo.com

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da max Visualizza Messaggio
    tu dici di utilizzare solamente poligoni luminosi? avendo delle finestre come devo fare per creare un effetto di illuminazione interna?
    guarda questo render (versione notturna) ...non so se vuoi ottenere questo ma il vetro è stato trasformato in bianco con alta luminosità e maggiore trasparenza....se ti occorre un'effetto cosi non è difficile da ottenere ma se vuoi qualcosa do più realistico dovrai mettere le luci o dei poligoni luminosi dentro le stanze...è renderizzato in kray ma credo si possa tranquillamente ottenere anche con il motore nativo...
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    guarda questo render (versione notturna) ...non so se vuoi ottenere questo ma il vetro è stato trasformato in bianco con alta luminosità e maggiore trasparenza....se ti occorre un'effetto cosi non è difficile da ottenere ma se vuoi qualcosa do più realistico dovrai mettere le luci o dei poligoni luminosi dentro le stanze...è renderizzato in kray ma credo si possa tranquillamente ottenere anche con il motore nativo...
    Innanzi tutto complimenti per i render, la mia idea e quella di utilizzare i poligoni all'interno delle stanze , sto guardando alcuni motori alternativi ma costano un pochino il più acessibile sembra kray.
    se riesco prima di andare in ferie farò dei test..
    Grazie
    THE POWER OF PASSION


    www.zuanazzimassimo.com

Discussioni Simili

  1. Illuminazione notturna
    Di Arsenio Lupin nel forum Work in Progress
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-07-10, 15:45
  2. Riflessi si e no - aiuto!
    Di Wotan3d nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-09-09, 13:04
  3. Illuminazione per interni, come fare?
    Di andrew06 nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-08-08, 16:22
  4. Un aiuto per la realizzazione di una semplice pubblicità
    Di lakshmy nel forum Work in Progress
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 12:34
  5. illuminazione e ombre per interni
    Di EVHfan nel forum LW3D
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 28-12-07, 00:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •