//
aiuto con breve movie
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: aiuto con breve movie

  1. #1

    aiuto con breve movie

    Bentrovati. Mi chiamo Luigi, e vi scrivo dalla provincia di Ragusa. Mi sono iscritto qui tra voi perchè ho un problema (ma va? direte). So che magari non deponde bene ad iscriversi in un forum ed iniziare subito a chiedere aiuto, ma d'altronde essi esistono soprattuto per questo, e non ho trovato alcuna pagina di presentazioni preliminari.
    In breve, dovrei realizzare una brevissima animazione di 1 minuto per un'amica che deve portarla come materia per la sua accademia (il prof, come spesso accade, assegna le cose senza spiegare nulla... nè dando alcuna dispensa leggibile...). Si tratta di un corto con protagonisti una mela e un bruco: nulla di che, sono sciocchezze, per chi è esperto. Il problema magari è che il video avrebbe dovuto essere prodotto usando Blender; non volendo disturbarmi, lei ha cercato in lungo e in largo qualcuno che riuscisse ad usarlo, ma invano. Così si è costretta ad interpellarmi, nella speranza che io ne sapessi qualcosa. Io però utilizzo soltanto Lightwave, e soltanto per modellare: ho provato tempo fa ad usare Blender, ma ho avuto subito un enorme rigetto. Stesso dicasi per altre app come Maya e simili. Non mi ci trovo. LW è LW. Quindi avevo pensato magari, se non trovavo io stesso qualcuno capace d'utilizzare Blender oltre a LW, di fare l'animazione in LW e poi importare la scena in Blender (questo perchè il prof può anche pretendere di vedere il sorgente...), se possibile.
    Dato che non so utilizzare bene Layout, e dato che il tempo stringe (la materia è per giorno 20), volevo chiedere a qualcuno se fosse stato disposto ad aiutarmi: posso fornire i personaggi (già riggati; o almeno spero d'averli riggati bene) e gli screenplay. Purtroppo ho enormi difficoltà nella costruzione delle animazioni. Per cortesia, qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo, e scusatemi.

  2. #2
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Prima di tutto, benvenuto.

    Da parte mia non posso darti molto aiuto ma ho trovato su Blender Magazine (in inglese) un tutorial che spiega come fare il Rigging di un verme.

    Prova a dargli un'occhiata magari trovi qualche informazione utile.

    Questo è il link:

    “How can I rig a cartoon worm character?” <- cliccare qui

    Si può scaricare il file PDF direttamente da qui:
    http://mos.futurenet.com/pdf/3dworld/TDW91_qa_lead.pdf

    Sullo stesso sito, Blender Magazine, ci sono molti altri tutorials ed articoli interessanti, anche per l'animazione.

    P.S. certo che non hai molto margine di tempo.

Discussioni Simili

  1. Riflessi si e no - aiuto!
    Di Wotan3d nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-09-09, 13:04
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-06-08, 14:09
  3. Un aiuto per la realizzazione di una semplice pubblicità
    Di lakshmy nel forum Work in Progress
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 12:34
  4. Aiuto Flashplayer 9
    Di jega nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-11-07, 10:26
  5. aiuto sentinel protection installer
    Di taleequale nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 01:00

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •