//
Octane render : Plugin lightwave
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Octane render : Plugin lightwave

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406

    Octane render : Plugin lightwave

    Ciao,

    Per chi usa octane render :

    Il plugin x lightwave funziona tutt'altro che bene... Non e sviluppato da refractive studio ma da un ragazzo ben conosciuto da chi usa lightwave x i suoi plugin. Solo che sono mesi che non ci mette più mano...

    Qui c'è una discussione dove si chiede di migliorare le cose. Se poste buttarci anche voi un messaggino, forse con un pò di gente in più che lo chiede, qualcosa si muoverà.

    Grazie. E un peccato non poter usare a pieno questo soft, perchè e veramente favoloso.

    http://www.refractivesoftware.com/fo...hp?f=36&t=8082

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Fatto! Comprai Octane per divertirmi un pò.. peccato che sia inutilizzabile così com'è questa plugin di holocube..





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Grazie.

    Si, e proprio un peccato. E un motore rapido e che dà dei risulati fantastici.

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Seguo con interesse, ma ho capito che forse non merita di essere preso dato che; da quanto ho capito il supporto è carente.

    Peccato perchè dai video sono rimasto entusiasta!
    Speriamo che il tutto volga per il verso giusto!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao Adry,

    Bè, malgrado tutto, francamente te lo consiglio lo stesso.

    Il problema non e il supporto della ditta. Ogni volta che gli ho chiseto qualcosa hanno risposto e aiutato senza problemi. Il problema nasce dal fatto che i plugin dei diversi plugin sono stati fatti da persone esterne. Ed il programmatore della versione lightwave e sparito dalla circolazione da mesi. Adesso, finalmente, grazie appunto ha radiance( quello che ha programmato octane), il nostro lightwavers si e rimesso a lavoro e tra pochissimo tempo avremo una plugin funzionante.

    Per me, octane, anche se ci sono cose da migliorare, e uno dei programmi che mi ha marcato questi ultimi anni. Lo usi una volta, capisci come funziona, ed e difficilissimo staccartene...

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao Scratch,

    allora preso dalla curiosità ho scaricato il demo e devo dire che me ne sarei praticamente innamorato
    Al momento, non so se dipende dal demo, nel pacchetto scaricato non c'era la plug-in di LW, c'è solo l'eseguibile, quindi ho importato dei modelli OBJ fatti al volo, un cornell box con tre sfere.

    Cmq ho capito che è molto ma molto valido, al momento è un pò spiazzante, non ci capivo niente detto proprio onestamente, poi ho controllato il sito, i vari tutorial per capire dove mettere le mani e mi è piaciuto molto!

    Il render è fulmine, molto più veloce di FPrime (al quale erroneamente lo paragonavo) premesso che l'ho testato con una sola Geffo, ma è cmq velocissimo. Ne ho presa un'altra l'altro giorno per metterla in SLI (un regalo per Arion ) ma fino a domani non mi arriva l'alimentatore adatto quindi non so se in SLI aumenta la velocità in render

    Ma ripeto già così mi ha sorpreso!

    Per l'integrazione con LW in pratica come ragiona Octane?
    Ipotizzo e forse sbaglierò: puoi usare il surfaces panel di LW invece del suo, importi dal layout la scena, posso usare i file .lwo, come è, funziona così?

    Grazie ancora e ciao!

    Adry

    P.S: se il nostro Lightwavers è tornato all'opera fa ben sperare la cosa, e mi pare un motore da non perdere davvero.
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao Adry,

    Il plugin lo trovi sul forum nella sezione "lightwave".

    Attenzione : se non sbaglio, non funziona con sli... Userà le 2 schede grafiche ma non le devi mettere in sli.

    L'integrazione con i programmi esterni e il lato più sensibile del soft.

    in pratica devi mandargli un .obj. La plugin non fà altro che esportare da lw un obj, le informazioni di camera, risoluzione, ecc...

    Il mio workflow :

    - creo in modeler, modo,ecc... gli oggetti con UV e le mappe. Attenzione, l'unico modo di applicare delle immagini, come in fryrender, sono le UV. Dimentica planar cubic ecc...

    - Setto la scena, posizione degli oggetti, animazione, camera, in layout.
    - esporto in octane.
    - in octane creo i materiali.
    - Se poi si vuole aggiungere oggetti, ho modificare la scena, lo puoi fare in layout, reesporti, e ti ritrovi con il nuovo oggetto in octane.
    - L'importante, in breve e che fai gli oggetti in lightwave, e crei i materiali in octane.

    Comunque quando capisci il sistema, i materiali sono molto facile da fare in octane.

    Prova bene la demo. Vedrai che ci sono cose che non sono tanto logiche, ma, con un pò di pazienza iniziale, poi ti ritrovi con un tools veramente fantastico.

    Parere personale naturalmente.

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao Scratch,

    Grazie di tutti i consigli, stavo controllando proprio ora la sezione Lightwave per capirci qualche cosa della plug-in d'interconnessione, am se non ho capito male è solo per chi acquista Octane e non c'è per chi scarica il demo.

    Cmq vabbè importo gli .obj e nel frattempo ci prendo la mano, poi mi auguro di sfornare presto render come quelli che hai fatto tu con la piantina dell'ulivo!

    Per le prestazioni in SLI ancora non ho provato, ho montato il nuovo alimentatore (mi è toccato prendere un 1000 watt con 1100 di picco) e da quello che mi hai detto quindi non devo usare il "ponticello" per collegare le due schede ok

    O magari si può abilitare/disabilitare lo SLI da windows?

    Bè per ora ti ringrazio ancora per tutti i consigli!

    A presto Adry
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ed ecco la versione alpha del plugin x 3d max...

    Octane Render Integrated Plug-In for 3ds Max Preview - YouTube

    OctaneRender lego car animation made using the new and upcoming OctaneRender© for 3ds max© plugin - YouTube

    Ed ecco i detagli x il rendering dell'animazione :

    Specifications for the animation:

    Hardware/Software used:

    Core i7 960 Quad-Core 3.2GHz / 12 GB RAM / Win 7 x64
    GPU used for rendering with OctaneRender: 1x EVGA/NVIDIA GTX 580

    This demonstration video was rendered with an in-house alpha version of Refractive Software's upcoming new plugin product,
    OctaneRender(R) for 3ds max(R), which integrated the OctaneRender GPU based physically based render kernel completely into 3ds max,
    as an internal renderer and as an activeshade/interactive renderer.
    This is pure output of the engine, with no post production or noise removal employed.

    One NVIDIA Consumer-class Geforce GTX580 GPU was used to render this animation, with one PC only (no renderfarm), straight from 3ds max.


    Configuration Specifications:

    * Octane Render Kernel used: Path Tracing (default settings (maxdepth=16) with caustics, fully unbiased)
    * Samples per pixel for each frame: 512 s/px
    * Octane Render core version used: v1.0 beta 2.55
    * Autodesk(R) 3ds max(R) 2012 was used as the host 3d animation package


    Scene Specifications:

    * 700.000 polygons, 950.000 vertices
    * Animation length: 586 frames
    * Animation resolution: 1280x720 (720p HD)

    Render time:

    * Per frame total: 2-3 minutes (depends on frame)
    * Total time for 586 frames: 23.8 hours

  10. #10
    Lupo Nero L'avatar di El Niño
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    321
    Ciao,
    tolgo la polvere dalla discussione per una domanda: dove accidenti lo trovo 'sto plugin?
    Se seguo il link di Scratch il forum mi dice che non sono autorizzato (e sono registrato).
    Mi date un link diretto al plugin, per favore? Non riesco a trovare la sezione Lightwave

    Mi sa che sono proprio imbranato...

    Poi: come vi trovate con questo plugin? Funziona bene? Lo hanno aggiornato nel frattempo?

    Grazie.
    Hasta luego, hombres.

    El Niño

    "La mia esposa estava al fiume, señor, a lavare...
    un gringo l'aggredì e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrà battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

Discussioni Simili

  1. Maxwell Render for LightWave Plugin v. 2.5.4
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-06-11, 13:35
  2. Upgrade a LightWave 10 - Informazioni aggiornate
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-02-11, 10:22
  3. Maxwell Render for LightWave - Plugin v.1.6.6
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-02-08, 14:48
  4. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 10:55
  5. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •