//
Jaguar E type 1962
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Jaguar E type 1962

  1. #1
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668

    Jaguar E type 1962

    Bene, credo di aver rotto abbastanza con il W.I.P , quindi romperò con il lavoro completo...ehehehehehehe Vi posto i primi due render a cui seguiranno altri fra cui potrete scegliere prima di decidere quale immagine mettere sulla home del sito fra i lavori completi (MIkadit..weheheheeee )Spero vi piacciano......

    Dino (L'Orco)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: jagstand001.jpg‎ 
Visualizzazioni: 305 
Dimensione: 57.6 KB 
ID: 997   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: jagstand002.jpg‎ 
Visualizzazioni: 301 
Dimensione: 50.6 KB 
ID: 998  

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    bravo 3dl, il risultato mi sembra buonissimo! ok la prima (ma fai lavorare un po' di più fprime..), della seconda non mi piace tantissimo l'angolo del muro (che cmq occupa una bella porzione dell'immagine, quindi ci lavorerei un po'..)

    per il resto, prova a giocare un po' con l'esposizione, magari ottieni risultati ancora migliori..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Complimenti!
    Gran bel risultato.
    Concordo con vashts riguardo fprime. Dopo tutto il lavoro che hai fatto e per la qualità del prodotto, credo valga la pena di levare un po di sporco del radiosity.
    .. poi lo metteremo nella gallery
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #4
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao Dino, veramente complimenti!!!

    sono però daccordo con gli altri per fprime, anche se magari anche la compressione dell'immagine ci mette un pò di suo,

    quello che non mi piace nella prima immagine è il taglio cosi netto della luce che entra dalle vetrine, (troppo distant in raytracing) e la sua intensità che brucia interamente il parquet rendendolo quasi completamente bianco tanto che appena ho aperto l'immagine nell'explorer pensavo fosse ritagliata.

    Nella seconda immagine invece, mi fa uno strano effetto la specularità del legno del parquet che non segue l'andamento dei listoni ma sembra essere ortogonale a questi!


    come detto all'inizio, in ogni caso ottimo risultato.
    complimenti!

    ciao

    desinc

  5. #5
    Lupo Grigio L'avatar di LacioDrom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma/LameziaTerme
    Messaggi
    181
    Complimenti complimenti complimenti!!!
    Bè mi lego a quello ke hanno detto gli altri per le piccole correzioni... in + aggiungo una piccola cosina... sbaglio o quello ke hai fatto è un modellino?Perchè se così nn fosse, ovvero ke hai cercato di creare un vero salone di auto bè...dovresti cambiare qualke settaggio della camera! Sembra tutto minuscolo... quasi tascabile.... voi altri ke ne pensate?

    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
    LACIODROM

    Mayalino per esigenza ma lupo 100% nel cuore

  6. #6
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Allora.....riguardo l'angolo , ho riempito quella parte con un paio di quadri;riguardo il noise della radiosity, ho aumentato la qualità delle luci a 10 e spero che basti a ridurre il noise;riguardo le bruciature sul parquet , ho ridotto il valore inverse distance, lasciando comunque un pò di bruciatura altrimenti non sarebbe reale;riguardo il bump sul parquet , era effetivamente errato l'asse della texture. Riguardo il fatto che sembra un modellino...bè quello non credo sia vero , anche se non sei il primo che lo dice.....mi hanno detto che il DOF lo fa sembrare un modellino...invece credo che il dof sia quello che lo rende più reale...naturalmente ognuno ha le proprie opinioni...Presto farò un update dei render(il mio comp sta lavorandoci su in questo momento) e , per non intasare troppo il forum , sostituirò quelli che adesso vedete modificando il mio post...li riconoscerete dal numero 2 su un angolo del render...

    Dino (L'Orco)

  7. #7
    Bellissima, complimenti!


    Anche io ho avuto le stesse identiche sensazione di LacioDrom.
    ...because knowledge must be free...

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    ...hai usato qualche filtro per rendera granulosa l'immagine? Mi sembra ben fatta sia dal punto di vista della modellazione che delle textures. Sono d'accordo con Laciodrom sull'effetto "modellino" che trasmette l'immagine...che nel caso fosse voluto, allora va bene.
    Se invece l'intenzione è quello di rendere l'interno di un autosalone a grandezza reale, devi effettivamente modificare la messa a fuoco! se fosse a dimensioni reali, non ci sarebbe questo divario tra l'immagine in primo piano e quella in secondo...è troppo sfocata rispetto al Jaguar-E, probabilmente dalla distanza da cui avresti in teoria fatto lo scatto, sarebbero entrambe quasi sullo stesso fuoco.

  9. #9
    Lupo Grigio L'avatar di LacioDrom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma/LameziaTerme
    Messaggi
    181
    Concrodo con Solferinom vbmenu_register("postmenu_7692", true); ....credo ke uno dei parametri da settare sia il fuoco...e magari... nn so anke l'obiettivo...mi sembra un pò "grandangolizzato"!!!
    LACIODROM

    Mayalino per esigenza ma lupo 100% nel cuore

  10. #10
    Lupo Grigio L'avatar di alby
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    non ho partecipato al wip ma non posso non farti i complimenti su questo lavoro finito... BRAVO!!!


    per il discorso del modellino io proverei, oltre a quanto già detto nel thread, anche a diminuire il bump sul parquet: + le striature sembrano profonde, + la macchina sembra piccolina e quindi un modellino...

    e forse proverei anche a mettere qualcosa che dia più profondità fuori dalle vetrate, così sembra un po' un giornale che tappa il buco-finestra della scatola in cui hai messo delle macchinine (e quindi ancora effetto modellino)

    comunque bravo ancora!

    alby
    _____________________________
    do or do not, there is no try

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •