//
Minielicottero - Pagina 2
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 111

Discussione: Minielicottero

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Grazie ragazzi...

    Ma certo che la condivido...

    Ti metto anche un grab della scena dimmi se vuoi che aumento i bounce da 2 a quanto?...Per non collassare con i tempi di rendering

    L'ho divisa in 2 parti, la corona e la parte forata...ho creato con il generatore di gear una ruot ma non veniva come volevo...mi si sputtanava forse xkè non so bene come usarlo...quindi ho preso una parte della ruota creata 1/20 circa per la precisione, l'ho ripulito e adattato per la subpatch poi ho creato una serie e sono andato a unire manualmente ed ad allineare i punti di contatto...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Ruota.png‎ 
Visualizzazioni: 210 
Dimensione: 56.5 KB 
ID: 13663   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Scene_ely.png‎ 
Visualizzazioni: 224 
Dimensione: 59.1 KB 
ID: 13664  
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Slade; 18-11-11 alle 06:56
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  2. #12
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    la resa dei materiali e molto buona mi piace, tranne per le scocche di alluminio stampate, almeno quello che o io e diverso da questo e venuto bene anche il texturing delle pale
    P.s. grazie per aver condiviso la ruota.



    Ciao Angelo
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Guarda non so il mio sembra alluminio anodizzato...mi sembra che sia questo l'effetto cmq se hai consigli o uno shader da passarmi lo provo volentieri

    Di niente per la ruota

    Stavo pensando che forse le zone d'ombra eccessive , che acenna lw_render, siano dovute al fatto che le plastiche interne sono nere...quindi forse devo desaturare ancora un pò il nero

    Stasera provo a postare con un link esterno la PNG a 32 bit magari si apprezzano meglio i vari effetti delle superfici

    P.S.Allego un campione di alluminio anodizzato...solo il colore nell'elicottero è un grigio beje
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: accessori%20002.jpg‎ 
Visualizzazioni: 205 
Dimensione: 23.5 KB 
ID: 13666  
    Ultima modifica di Slade; 18-11-11 alle 12:10
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  4. #14
    molto bello prova ad aggiungere al materiale la plug-in anisotropic dovresti ottenere un risultato simile a quello ke vuoi ottenere
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  5. #15
    ho trovato questo, forse ti puo aiutare
    http://digitalproducer.digitalmedian...e.jsp?id=49746
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Sembra prorio lui...lo provo e rirenderizzo

    Grazie 1000
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  7. #17
    Ciao Slade

    Grazie per la ruota dentata!
    Me la sono studiata un po'. Anche nelle mie prove avevo usato più o meno il tuo stesso metodo. E' il più intuitivo e funzionale direi solo il mio risultato era molto più scadente con maggior spazio tra i denti.

    Per i bounce invece pensavo li avessi settati ad 1 e non già a 2. Cmq puoi sempre provare ad alzarli un pochino e vedere se i tempi ti si allungano in modo esponenziale.

    Ho letto che vuoi provare a schiarire il nero. Mi sembra un ottima idea. Anche se devo dirfe che ha un ottimo effetto plastica così come lo hai già fatto.
    Solo che come hai già capito all' interno dell' elicottero i dettagli un po' li smorza.
    Ciao seguo gli sviluppi

    PS: Ragionandoci però non mi sembrano valori di global illumination così proibitivi. Mezz' ora mi sembra tanto. uhmmm ma che macchina hai ?
    Anche portando i bounce a 4 non dovrestri metterci così tanto.

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Oddio non mi dire che ho di nuovo il sistema impallato che ho appena formattato...cmq ho un quad 2.4 con 4 GB e una scheda gtx 580 nvidia...

    C'è da dire che l'acciao ha qualche nodo...e cmq l'illuminazione è fatta da pannelli con luce ambiente zero

    Son tutte cose che ho appreso da tutorial specifici

    Cmq provo con 4 bounce e rifacendo l'alluminio con il tutorial di Claudio
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  9. #19
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    ciao Slade.. proprio bello e ti sto invidiando per i nodi.. sono arrivati proprio quanedo io ho praticvamente smesso di lavorare con LW, per cui.. me li sono praticamente persi..

    per quanto concerne l'illumiazione.. anche io tiro giù l'ambient a zero e lascio fare tutto al resto (pannelli, GI, ecc.) tuttavia, prova a dare qualche punot di bianco.. chessò... 3,3,3 in RGB... così solo per vedere l'effetto che fa.

    tuttavia credo che sia anche un problema di posizione dei pannelli di illuminazione:
    se ne sposti uno che punta proprio la zona troppo ombreggiata? oppure se fai in modo che una luce bella potente sia "vista" solo da quegli oggetti?

    lo so che è un trucco e che i puristi del render (tra cui mi ci metto) urlerebbero.. ma ho visto che giocare con le luci in modo selettivo porta risultati in modo veloce e definitivo.

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Bene vedo che si sta orientando la discussione dove mi è + mi serve ovvero il settaggio di una scena...la cosa mi fa veramente piacere

    Quindi se per voi va bene tra un aggiornamento e un'altro posto i settaggi della scena così mi date una mano a cercare di migliorarla

    Così ora provo a desaturare il nero, a posizionare i pannelli per diminuire le zone d'ombra e aumentare i bounce...poi semmai uso il trucco della luce bella potente su certi oggetti

    vediamo...magari però posto la png come ho detto prima

    davhub...io dopo anni li sto studiando adesso...quindi credo che sei cmq in tempo, se vuoi almeno rirenderizzare in LW...ma son davvero tanti...per esempio il carpaint è spettacolare...ero tentato di fare le pale metallizzate ma voglio stare fedele all'originale
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •