//
"Splamare" un 3D model grass in una terrain
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: "Splamare" un 3D model grass in una terrain

  1. #1

    "Splamare" un 3D model grass in una terrain

    Ciao a tutti,
    ho comperato delle zolle di erba (fanno parte di un 3D model pack di piante) e tuttavia non so bene usarle, nel senso che l'Obiect viene caricato normalmente nel Modeler. Non c'è problema per scalarlo e replicarlo (ma i poligoni vanno drasticamente ridotti; in un altro post ho chiesto come si fa questa operazione), ma resta il problema che devo poi conformare (spalmare9 questa erba in un terrain che però ha una forma sinuosa, insomma non è un piano perfetto, tutt'altro.
    Come posso fare?

    Grazie!

  2. #2
    dovresti imparare ad usare questa plugin anche se io non ho ancora ben chiaro come funziona perchè uilizzo le istanze di kray

    http://dpont.pagesperso-orange.fr/pl...html#DPI_Usage
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #3
    Grazie Nico,
    ma avevo già chiesto se le plugin DP sono per MAc... a me non sembra e sono utente mac. Puoi confermare che sono solo per Win?



    GRAZIE di tutto!

  4. #4
    Ah, adesso vedo che almeno quella degli alberi dovrebbe essere anche per Mac Intel. Ci sarà da capire come funzia, sopratutto come s'installano le plugin.

    Le istanze di Kray... addio, scivolo nell'insipienza

    Ciao!

  5. #5
    veramente sono anche per mac.
    clicca nella pagina all'ultima riga c'è il download per mac.

    per kray ci vuole kray ma è un sw a pagamento!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #6
    Si Nico, ho visto ma per Mac Intel 64 bit c'è solo la DP Istance. Le altre DP (Verdure, Grass, eccetera sono ancora alla 32bit).
    In realtà non so proprio che siano le Istance e non ho trovato discussioni in cui se ne parla per spiegare che sono ma solo discussioni in cui si parla delle varie evoluzioni, dando per scontato che si sappia che sono e come usarle. Poi aiutarmi tu o devo aprire un pst del tipo "Che cosa sono le Istance?":

    Grazie!

  7. #7
    le istanze sono delle "clonazioni" automatizzate su dei punti o delle superfici.
    nello specifico prendi la tua zolla di prato e la istanzi automaticamente su dei punti o su delle superfici.
    in kray il procedimento è semplice perchè basta associare ad una nuvola di punti un oggetto da clonare e lui andrà a clonare quell'oggetto su ogni punto o su una superfice.
    ti allego due immagini.
    la 1 è l'oggetto zolla e il piano
    la 2 è l'oggetto zolla istanziato automaticamente su alcuni punti del piano

    non so come funziona DP Istance ma ha la funzione di clonare su alcuni punti un oggetto facendone delle istanze automatiche senza clonarle a mano
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 247 
Dimensione: 49.7 KB 
ID: 13651   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 259 
Dimensione: 45.2 KB 
ID: 13652  
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #8
    bene Theiamania visto che sono curioso come una scimmia ho cercato velocemente sul web e ti consiglio vivamente di vederti questo video dimostrativo su DP ISTANCE.

    http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=zqkGpXEJzNg

    immagina ora di adattarlo al tuo caso e il gioco è presto fatto.
    unica cosa che devi fare è scaricare il plug in, metterlo ella cartella dei plugin di lw sotto support e dal layout andare sotto il pannello utilities e caricare DP istance cosi da poter seguire l'esempio.

    ora ci vuole sono un pò di applicazione, inizia da un piano semplice con poche suddivisioni e poi pian piano aumenti fino ad arrivare al tuo caso.
    con poco tempo potrai ottenere quello che cerchi....credo una cosa simile a questa immagine che mi hai stimolato a fare.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 230 
Dimensione: 51.8 KB 
ID: 13653  
    Ultima modifica di desegno; 14-11-11 alle 18:49
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #9
    altro filmatino per far capire che potenza ha questa plugin.
    che siano fiori, piante, alberi o semplicemente erba.....

    dp_instance tips - YouTube
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #10
    Okay Nico,
    capperi capperi! Grazie, mi ce metto e vediamo che vien fuori.

    Grazie ancora!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •