//
Preparare un DWG per LightWave - Pagina 3
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: Preparare un DWG per LightWave

  1. #21
    wow, un video tut ... ogni tanto certe compressioni fanno impressione

    Molto ben fatto e chiaro!

    Aggiungerei un paio di suggerimenti sullo stesso. Quando si ha a che fare con dwg fatti da altri, conviene usare un layer apposta per l'esportazione e/o per la trasformazione in regioni. In questa maniera, in un'unica selezione avendo nascosto tutto ciò che non serve, si può selezionare tutto ciò che è da esportare, utile quando si ha disegni contenenti molti ogggetti da esportare.
    Un'esempio:
    Nascondo tutto e lascio solo il layer dei muri. Abilito il mio layer per esportare. Trasformo tutto in regione, se alcuni muri non erano chiusi lo noto subito dato che non sono cambiati di layer; li correggo e li trasformo in regione; esporto.

    Altro suggerimento è di spostare i disegni del dwg intorno al centro delle coordinate 0,0,0 per evitare di dover riposizionare tutto all'interno di LigtWave.
    Se si tratta di aree di progetto un po estese, allora conviene comunque centrare l'intera area vicino allo 0,0,0. Poi si può decidere di lavorare i singoli elementi, edifici o altro, in files separati, che possono essere georeferenziati sucessivamente usando come riferimento un file che contenga l'intera area.

    Per chi usa Max, consiglio di importare solo i layers necessari dei dwg di origine. Dopodiché fare un extrude degli oggetti 2d ed esportarli per LightWave come obj, è molto utile poiché si può usare l'opzione quads o polygon, senza ritrovarsi tutte le superfici triangolate.
    Se si è già trasformato gli oggetti in regione o solidi, tanto meglio.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #22
    Lupo Grigio L'avatar di LacioDrom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma/LameziaTerme
    Messaggi
    181
    Citazione Originariamente Scritto da desinc

    ecco il link tutorial_export_ACAD
    Il link nn mi funziona ......qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi???
    LACIODROM

    Mayalino per esigenza ma lupo 100% nel cuore

  3. #23
    Si anche io ho avuto dei problemi ... risolti copiando l'indirizzo in una pagina nuova e cliccando su "Go" ... cmq, per semplificarti la vita ...


    http://desinc.altervista.org/tut_export_ACAD.rar


    Copiatevi questo link in una nuova finestra e poi cliccate INVIO ... e buon download


    ciaoooooo

  4. #24
    Lupo Grigio L'avatar di LacioDrom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma/LameziaTerme
    Messaggi
    181
    Grazieeeeeeeeeeeeeeee funziona
    LACIODROM

    Mayalino per esigenza ma lupo 100% nel cuore

  5. #25
    Ciao,

    Desinc, ho visto il video tutorial e ti faccio i complimenti! Molto ben fatto ed esaustivo!!!

    Ovviemante ci sono sempre le eccezzioni....che puntualmente mi ritrovo sempre tra le ruote.....tu hai usato delle polilinee, ok...invece io mi ritrovo i file con tutte le linee spezzate!!
    Che faccio le devo selezionare tutte e trasformarle in polilinee prima di seguire il tuo esempio??

    Come faccio?

    Grazie
    spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  6. #26
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    puoi tranquillamente selezionare le diverse entità (linee, archi, spline...) che compongono il tuo loop (cioè il tuo percorso chiuso).

    Ovviamente devono foramre un loop chiuso e le entità non devono intersecarsi e devono sempre essere consecutive l'una all'altra.

    per una maggiore semplicità di selezione, come diceva anche mikadit, ti conviene isolare il layer su cui risiedono tutte le entità che intendi trasforamare in regione, avrai in questo modo la possibilità di selezionare i tuoi elementi senza portare particolare attenzione a ciò che invece non vuoi trasformare; creando un nuovo layer con colore diverso che chiamerai regioni o qualcosa di simile, avrai anche e un miglior controllo visivo sulle tue trasformazioni.

    spero risolva i tuoi problemi!

    ciao

    desinc

    [EDIT] ho creato anche un mini videotutorialino per creare le regioni quando abbiamo linee invece di polilinee, solo che per ora altervista ha cambiato i pannelli di controllo e non mi fa accedere alla mia aerea. Appena disponibile l'upload su altervista lo posto...

    Ciao

    desinc
    Ultima modifica di desinc; 10-06-05 alle 14:16

  7. #27
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ecco il file con il tutorialino sulla creazione di regioni quando si hanno contorni composti da più entità.

    Tutorial_regioni_con_linee

    spero torni utile.

    a presto

    desinc

  8. #28
    Coplimenti, di bene in meglio!
    Hai fatto felice Spidy!
    Questi due tuts tornerano utili a molti, non ci sono molte spegazioni online a tal proposito.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #29
    ma xche a me il link non funziona ?

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag
    ma xche a me il link non funziona ?
    ... tasto destro del mouse > Salva con nome
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •