//
Preparare un DWG per LightWave - Pagina 6
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Preparare un DWG per LightWave

  1. #51
    Ciao,

    Mitico Solferinom!!

    Sto iniziando lavoro di architettura e ho adottato il tuo semplice metodo e FUNZIONA PERFETTAMENTE!!!!

    In LW vedo i file dxf importati come non mai!!!!


    Grazie mille!!

    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  2. #52
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao ragazzi,
    stuzzicato dal vostro workflow, ho provato effettivamente a importare il dxf direttamente dopo averlo esploso (chicca di marcello).

    Devo dire la verità mi sembra un buon metodo di lavoro. Mi è bastato effettifvemente selezionare i poligoni ed estruderli... l'unica cosa noiosetta è che nell'estrusione dei poligoni mi crea per ognuno di esso due facce con le normali rivolte in verso opposto... questo non sarebbe un problema se non desse a volte delle difficoltà di selezione e soprattutto se non raddoppiasse del tutto la geometria.

    Voi effettuate un operazione diversa dall'extrude? o avete trovato un modo per eliminare le faccie rivolte verso l'interno dei muri estrusi tanto per intenderci??

    Ciao

    desinc

  3. #53
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    sperando tu stia parlando del modeler e non del cad..

    dopo l'extude, prima di tutto fai un merge dei punti ("m"). poi usa il comando "unify polygons" sotto il pannello "detail": uno dei 2 poligoni verrà eliminato. in seguito, selezionane uno, dal pannello "view" scegli "connected" per selezionare tutti i poligoni connessi a quello selezionato e poi usa "align" sotto il tab "detail" per allineare le normali dei poligoni evidenziati in modo che guardino tutti dalla stessa parte, e al limite flippa il risultato ("f") se l'allineamento risultante è l'opposto di quello che vuoi.. ed il gioco è fatto!

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #54
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Grazie per la dritta vashts!!

    ...è proprio quello che mi serviva! domani provo!

    ciao

    desinc

  5. #55
    Per i files 2D io uso questo metodo, alla fin fine mi sembra il più completo; da Acad a LW i ogni caso perderai le splines come minimo. Unica cosa, serve Rhino.
    Importo il DWG o il DXF in Rhino, utilizzo il comando "Curve to polyline" immettendo un angolo di tolleranza per definire quanto finemente ogni curva verrà spezzettata, poi cancello il modello iniziale. Rimane una selva di polilines che posso salvare direttamente in LWO, e il gioco è fatto.

    Il tutto, ovviamente, in attesa che gli sviluppatori del fantastico plugin LWcad provvedano a noi; hanno annunciato che nella prossima versione introdurranno un set completo di importers per i vari formati CAD.
    L'annuncio, inutile a dirsi, ha provocato in me un godimento diffuso e prolungato.

    bye
    Paolo Zambrini

  6. #56
    scusate se riporto a galla, l'altro giorno ho avuto necessita di caricare in file autocad su lightwave non ero a casa e quindi non potevo utilizzare il bel tutorial qui postato o andarmi a rivedere tutta la discussione, prima cosa che ho provato a fare è stato esportare in 3ds e cosa strana autocad 2004 non mi creava nessun file 3ds dopo un paio di tentativi ho lasciato stare, allorchè mi sono ricordato che sul portatile avevo la plug free della dstorm dxf import, ho esploso il file ho esportato, quindi ho fatto l'import tra cui ci sono anche alcune comode opzioni ed è venuto fuori un lavoro pulitissimo in pochi secondi senza complicazioni.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Untitled-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 205 
Dimensione: 86.3 KB 
ID: 1657   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Untitled-2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 202 
Dimensione: 85.2 KB 
ID: 1658  

  7. #57
    perfetto ... grazie per aver postate quest'altra testimonianza... sempre preziosa

    e' importante all'interno della comunità cercare di rendere partecipi tutti non solo su dubbi e problemi ma anche riguardo successi e test ben riusciti...
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  8. #58
    Ciao
    mi sono subito iscritto appena saputo di un forum su lightwave in italiano
    ho appena avuto anch'io il problema DWG che ho risolto purtroppo importandolo in maya e salvandolo in OBJ (ovviamente poi sistemando alcune cosette) se qualcuno vuole una trascodifica posso provare a farla

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •