//
Maxwell Render LW Plugin 2.6.10 - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Maxwell Render LW Plugin 2.6.10

  1. #21
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    neanche a farlo apposta email da next limit su un'offerta del 30% per l'acquisto di versioni standard, upgrade etc. fino al 31.12.11
    potrei comprare 1 nodo a 195€ -30% oppure 3 nodi a 395€-30%....
    ma poi come si utilizzano tutti i pc per renderizzare?
    è una cosa complicata da settare o abbastanza automatica?
    e poi 1 nodo è solo per 1 macchina pc giusto? non vorrei fare c....e!!!
    Bhè ...come "il cacio sui maccheroni" direi

    Si, ogni macchina è 1 nodo e si lancia solo l'engine client su quella macchina, nient'altro, ...il resto si amministra tutto dalla macchina server su cui c'è installato MWR. Comunque se fai una ricerchina sul forum del MWR Dot It troverai diverse discussioni al riguardo, compresa una guida scritta da Tiziano se ben ricordo.

    Fabio
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  2. #22
    fabio, puoi indicarmi un vetro per finestre e un acciaio decente che non tenda a darmi troppo disturbo? ne sto provando una mare ama volevo un vetro semplice e pulito!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #23
    per caso ti riferivi a questa discussione? o meglio a questa?

    inoltre vorrei conoscere il tuo parere in riferimento alla produzione di noise se:
    sky? dome? pannelli luminosi alle finestre?
    che tipo di luce tende a creare meno noise arrivando a 13/14 SL?
    i pannelli luminosi li inserisci sempre?
    sto lavorando su una situazione complessa con parecchi materiali strani, acciaio, vetro, corian lucido, legni lucidi e mi rimane sempre troppo disturbo.
    è verso che sto renderizzando a metà della risoluzione per prova, ma se hai qualche consiglio/trucchetto sono tutto orecchie!!!
    Ultima modifica di desegno; 03-12-11 alle 18:38
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    fabio, puoi indicarmi un vetro per finestre e un acciaio decente che non tenda a darmi troppo disturbo? ne sto provando una mare ama volevo un vetro semplice e pulito!!!
    Il vetro che non genera noise lo devono ancora inventare, ...purtroppo!
    Il discorso è che il vetro, essendo un dielettrico, produce inevitabilmente del calcolo in più! Per cui, se le finestre non sono in campo o se sono in controluce (per cui niente riflessi), la soluzione migliore è... non mettere la lastra nell'infisso! (Tanto in quelle condizioni non si vedrebbero comunque ). Nelle altre situazioni d'esposizione, quello che produce il minor calcolo è l'AGS (...o "vetro architettonico"), perche non calcolando IoR, è consigliato proprio per quello scopo (da qui il nome di "vetro architettonico", riferito alle lastre degli infissi). Questo materiale (l'AGS) è stato studiato apposta per quel tipo di applicazione, in quanto non essendoci nelle lastre delle fineste variazioni nella superficie (son perfettamente piatte) e di conseguenza nell'angolo di incidenza della luce, non produce variazioni apprezzabili di IoR).

    Per i metalli, se non ci sono richieste particolari, in genere io utilizzo quelli del Wizard del Material Editor di MWR senza problemi particolari.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    per caso ti riferivi a questa discussione? o meglio a questa?
    Il primo link è un vecchio tutorial di Tiziano, che però nel frattempo ha preparato anche quello più aggiornato, solo che in realtà ora non lo stò trovando più. Ma in ogni caso, i principi restano gli stessi, ...nel secondo link in effetti il tutorial si riferisce alla 2.5.x per cui è quello aggiornato anche se non è quello di Tiziano, va bene lostesso.
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    inoltre vorrei conoscere il tuo parere in riferimento alla produzione di noise se:
    sky? dome? pannelli luminosi alle finestre?
    che tipo di luce tende a creare meno noise arrivando a 13/14 SL?
    i pannelli luminosi li inserisci sempre?
    sto lavorando su una situazione complessa con parecchi materiali strani, acciaio, vetro, corian lucido, legni lucidi e mi rimane sempre troppo disturbo.
    è verso che sto renderizzando a metà della risoluzione per prova, ma se hai qualche consiglio/trucchetto sono tutto orecchie!!!
    Da prove fatte sembra che lo Sky produca più noise perchè soggetto a moltissime variabili che influenzano la luce nella realtà (come gli arosol disciolti nell'etere ad esempio, che influenzano la luce che gli attraversa) e che MWR può riprodurre molto fedelmente, ...ma per chi ha fretta non è l'ideale. Il dome è un pò meglio in questo senso, ma il massimo in termini di velocità di ripulitura è la luce fornita da pannelli luminosi da sostutuire alle lastre di vetro delle finestre. Personalmente quando ho bisogno di ricreare una certa atmosfera utilizzo (come farei nella realtà), un mix di luce ambiente (Sky) + pannelli luminosi. Ma se ho proprio fretta, solo i pannelli.

    Se vuoi milgiorare la velocità di ripulitura del noise, cerca d'usare aperture ampie dal lato dell'ambiente da dove stai riprendendo, in questo modo (come nella realtà) il sistema ha molta luce da gestire e ottieni anche molto meno noise.

    Fabio
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  6. #26
    ops....è appena andato via babbo natale e magia delle magie ha lasciato un bel core i7 - 2600k con 8gb di ram e una gtx 295 racchiuso in un ben case cooler master!!!! oggi non mi va ma non vedo l'ora di reinstallare tutto sperando che funzioni al meglio!!!
    si si altro che profumi e mutande!!!! MI SONO FATTO PROPRIO UN BEL REGALINO NATALIZIO!!!
    ora la potenza inizia ad esserci
    1 - core i7 - 2600
    1 - core i7 - 2600k
    1 - quad 6600
    1 - dual core adibito a server!!!!! come goooodddddoooooooooo!!!!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #27
    bene c'era un vero ciambotto!!!! al momento funziona tutto!!! ahahahha
    ciauz
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    bene c'era un vero ciambotto!!!! al momento funziona tutto!!! ahahahha
    ciauz
    Bhè ...era prevedibile, del resto non c'erano altre spiegazioni , ...mi fa piacere tu abbia risolto. Auguri sia per il nuovo anno Nico, sia per la nuova dotazione HW ...goditela, ...ora tocca solo metterla ...alla gogna!

    Fabio
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  9. #29
    Ciao a tutti voi, dopo tanto tempo ritorno a scrivere su questo interessante forum.
    Mi ero incuriosito a questa versione di maxwell tanto da scaricare la demo comprensiva di plugin. Ho subito provato e grazie a questa add
    (added a render option which controls light export (defaults to off)
    sono riuscito con pochi passaggi ad ottenere nel render finale di maxwell le mie sorgenti di luce che ho impostato nel Layout.
    Rincuorato da tale facilità ho installato una vecchia versione (2.0.3) che ricordavo funzionava sul mio lightwave e con il vecchio plugin nel rendering non riesco a visualizzare le sorgenti diluce impostate. E' come se nn le vedesse. Come faccio a dire a maxwell di tenere conto di suddette luci? Cosa devo abilitare?

    Grazie e un saluto

  10. #30
    Ne approfitto anch' io per chiedere una cosa.

    Devo dire che è da un po' che non tocco maxwell ma.....
    ...sbaglio o una volta c' era la possibilità di usare una hdri + sun.
    Ora se setti la hdri il sun viene automaticamente escluso.
    Non si può proprio usare il sun + hdri.

    Atenndiamo che Fabio ci illumini.

    ciao

Discussioni Simili

  1. Maxwell Render for LightWave Plugin v. 2.5.4
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-06-11, 13:35
  2. Maxwell Render 2.5
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 09-03-11, 17:45
  3. Maxwell Render 1.7 features...
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 09:39
  4. Maxwell Render for LightWave - Plugin v.1.6.6
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-02-08, 14:48
  5. Importare materiali in Maxwell Render
    Di epasinet nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 09:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •