//
selezione per intervallo altezze
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: selezione per intervallo altezze

  1. #1
    Lupo Grigio L'avatar di vise672000
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    149

    selezione per intervallo altezze

    ciao a tutti, avrei bisogno di poter selezionare oggetti in modeler in base ad un range di altezze, esempio: tutti gli oggetti compresi tra un'altezza di 5m e 8m esiste uno script o plugin che mi permetta di fare questa cosa?

    grazie 1000!!!

  2. #2
    non so se può esser quello che fa per te ma dai un occhiata a questo plugin

  3. #3
    Lupo Grigio L'avatar di vise672000
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    149
    putroppo no!
    nel mio caso mi trovo ad avere millemlila edifici con altezze diverse e vorrei poter selezionare i tetti con altezze ben precise, penso di aver truvato un barbatrucco ma è un po' laborioso

  4. #4
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    Puoi provare con la selezione "Volume" facendo attenzione a fare delle selezioni molto strette intorno all'altezza necessaria

  5. #5
    Lupo Grigio L'avatar di vise672000
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    149
    ci avevo pensato anch'io ma non riesco a fare in modo che i poligoni interessati dei tetti divetino selezionati per poter poi selezionare il resto della geometria degli edifici con il select connected, forse mi sfugge qualcosa del comando select volume? io ho risolto così:

    rendo visibili solo i tetti dopodichè faccio un parallelepipedo con un suo materiale, alto 1-2 m e un po' più grande dell'area dei tetti, lo piazzo all'altezza desiderata ed eseguo un solid drill con opzione stencil settata sul materiale del parallelepipedo, ottengo così che i tetti che sono all'altezza desiderata prendono il materiale del parallelepipedo, tramite sel by surface li seleziono, rendo visibile il resto delle geometrie degli edifici e con sel connected riesco ad isolare le geometrie dei palazzi che mi interessano, un po' laborioso ma funziona

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da vise672000 Visualizza Messaggio
    ci avevo pensato anch'io ma non riesco a fare in modo che i poligoni interessati dei tetti divetino selezionati per poter poi selezionare il resto della geometria degli edifici con il select connected, forse mi sfugge qualcosa del comando select volume?:
    il select volume non lavora come i classici select di lightwave, dove alla fine hai una serie di oggetti evidenziati.
    quando usi il volume, in pratica, è come se stesi agendo su tutti i poligoni (completamente o parzialmente compresi) nel volume.
    per provare:
    1) fatti un cubo
    2) con select volume creati un "box" che racchiuda la faccia superiore
    3) usa il comando sposta
    dovrebbe spostarsi solo la faccia superiore

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da vise672000 Visualizza Messaggio
    ci avevo pensato anch'io ma non riesco a fare in modo che i poligoni interessati dei tetti divetino selezionati
    Per selezionare con il comando Volume devi creare prima il box che contiene la geometria, poi nel pannello statistic (w) cliccare sul simbolo "+" corrispondente a quello che vuoi selezionare (poligon inside/outside, point inside/outside), infine switchare con spazio nella modalità di selezione corrispondente a quello che vuoi selezionare ( punti o poligoni ).
    Spero ti sia di aiuto,
    ciao

  8. #8
    Lupo Grigio L'avatar di vise672000
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    149
    yahooooo!!! mitico! e si che lo statistic lo tengo sempre aperto e non me ne sono accorto, wow così risparmio una vagonata di tempo
    grazie 1000!

Discussioni Simili

  1. Strumenti di selezione avanzati
    Di Lab2 nel forum LW3D
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-02-08, 21:01
  2. selezione a scacchiera con selct nth
    Di giacob nel forum LW3D
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-12-06, 17:16
  3. Sequenza di selezione delle Skelegons
    Di GinoLatino nel forum LW3D
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 09:32
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-06, 10:25
  5. Poligono con selezione punti casuale
    Di desinc nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 13:15

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •