//
Export FBX - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Export FBX

  1. #11
    Lupo Grigio L'avatar di tofax
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Orbetello
    Messaggi
    188
    Lo scopo dell'export non è Unity (che non sono sicuro neanche di cosa sia in questo momento) ma per utilizzare in modelli in XNA.
    Comunque sono riuscito ad esportare in fbx con lw però si comporta in modo incomprensibile perchè lo stesso modello esportato nella stessa cartella di caricamento del file .lwo, viene creato regolarmente mentre se voglio salvare in altra cartella no

  2. #12
    Ciao,
    francamente non riesco a capire perchè hai tutti questi problemi con il f.to FBX.
    Se ti va allega un oggetto LWO che devi esportare e provo a fare io l'esportazione così facciamo una prova incrociata.

    Ciao a presto.

    alexdraco

  3. #13
    Lupo Grigio L'avatar di tofax
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Orbetello
    Messaggi
    188
    Neanche io riesco a capirlo perchè in pratica il comportamento è casuale, a volte esporta a volte no senza variare nulla nelle impostazioni e con lo stesso modello!
    Secondo me è buggato il plugin, non cìè altra spiegazione perchè non è possibile che lo esporto adesso e crea il file, lo esporto una seconda volta senza cambiare nulla nel modello e non crea nessun file .fbx.
    Anche il discorso della cartella di destinazione era soltanto un caso.

    Allegarti un file .lwo per provare potrei anche farlo ma non vedo a cosa serva visto che lo fa con qualsiasi modello non con uno in particolare.

    Grazie comunque

  4. #14
    Ciao,

    La prova darebbe eventualmente credito alla tua tesi del plugin buggato.


    Oppure potrebbe evidenziare altri problemi.

    Ciao

  5. #15
    Lupo Grigio L'avatar di tofax
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Orbetello
    Messaggi
    188
    Ok, allora appena sono al pc giusto allego uno dei modelli che sto usando. Si tratta du un modello piuttosto semplice scaricato tra molti modelli free per fare delle prove.

    EDIT: ecco, puoi provare con questi...
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di tofax; 26-12-11 alle 22:57

  6. #16
    Ciao,
    li ho esportati con la plugin che ti ho consigliato e non ho avuto problemi.

    Per verificare che l'FBX è a posto ho caricato i modelli in Unity, nessun problema evidenziato.

    Te li allego in FBX così che tu possa provarli nella tua applicazione.

    Ciao

    alexdraco
    File Allegati File Allegati

  7. #17
    Lupo Grigio L'avatar di tofax
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Orbetello
    Messaggi
    188
    Ma hai provato con quella in dotazione a lw 9.6?

    Ti ringrazio di avermi allegato i tuoi .fbx, anche io comunque sono riuscito ad esportarli come già detto, il problema è il comportamento inaffidabile della plugin che alcune volte salva il file alcune volte no.

  8. #18
    Ciao,
    Si ho provato con quella in LW ed il risultato e lo stesso: l'esportazione avviene senza problemi, ma continuo a preferire quella che mi fa scegliere cosa esportare.
    Ho compiuto diverse esportazioni con tutte e due le plugin anche con animazioni "Baked" con esito positivo.

    Non vorrei insistere troppo ma la cosa anomala di salvare il file secondo "l'umore del momento" mi sembra pazzesca!!! Dovresti capire se qualche cosa dell'installazione non funziona.

    Ciao ciao

    alexdraco

  9. #19
    Lupo Grigio L'avatar di tofax
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Orbetello
    Messaggi
    188
    Anche a me sembra "pazzesca" ma ti assicuro che va esattamente così, non ho capito da cosa dipende, è una cosa che non mi è mai successa prima con nessun software e/o plugin.
    Dubito che sia un problema di installazione (che tra l'altro ho ripetuto). Forse tu non hai la stessa versione del plugin che ho io, non so cos'altro pensare.
    Ti descrivo il procedimento che faccio:

    - carico il modello nel Layout
    - da menu file -> Export FBX
    - si apre la finestra del plugin lascio binary versione che hai detto tu
    - confermo e si apre il dialog per l'inserimento del nome del file e la scelta della cartella
    - inseriso il nome e clicco su salva, il dialg si chiude senza nessun messaggio particolare.
    - vado a vedere nella cartella di destinazione se trovo il nuovo file .fbx ma il file non c'è.

    Cosa devo dirti, a me non sembra di sbagliare qualcosa, nè mi diverto a venire quì per raccontare fesserie, quindi la colpa è del software.

    Grazie per l'aiuto.

  10. #20
    Ciao tofaz,
    non c'è niente da dire, nella "procedura" non vedo niente di sbagliato.
    Nessuno si diverte quando non si riesce a trovare soluzione ai problemi ma il forum serve anche a questo, e quando ho scritto:
    "non vorrei insistere..."
    intendevo sottolineare che le responsabilità sono da attribuire a qualcosa che non dipende da te, ma da attribuire al software (come dici tu) oppure all'oggetto che in qualche modo "non piace" al SW.

    Come ultima spiaggia potresti provare l'altra plugin. Avrei voluto allegartela ma supera la capienza degli allegati consentiti dal forum.
    Se vuoi te la mando per e-mail.

    Ciao ciao

    alexdraco

Discussioni Simili

  1. Problema Export Collada
    Di Simonevfx nel forum LW3D
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-09-11, 02:14
  2. Export Realflow to Obj
    Di fedep nel forum Programmi 3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-06-10, 14:33
  3. Export render setting
    Di mikadit nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-11-09, 19:25
  4. EXPORT OBj da layout
    Di jega nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-05-06, 01:10
  5. Export LW to 3ds???
    Di Spider nel forum LW3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-02-05, 17:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •