//
IRON SKY è terminato ! - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: IRON SKY è terminato !

  1. #11

    Intervista - NewTek Europe

    Intervista di NewTek Europe su Iron Sky con Samuli Torssonen, VFX producer, e Kelly Myers, CG supervisor.
    Iron Sky

    Conversation with the CGI masterminds behind the feature film that everybody is talking about.

    What does it take to make a movie about steampunkish Nazis who fled to the moon in 1945 and return from their lunar lair in space-worthy Zeppelins more than 60 years later?
    In the case of Iron Sky, a feature film from Finnish film production company Blind Spot Pictures due out in April, the answer is an active imagination, boundless creativity, unbelievable perseverance and a remarkable flare for LightWave 3D generated CGI.
    Iron Sky explores this alternative-reality view of the fate of post-World War II Nazis and their reemergence with the help of hundreds of CGI shots. To pull off the massive undertaking, Energia Productions’ Samuli Torssonen, Iron Sky VFX producer, assembled a team of more than a dozen LightWave 3D artists.
    Samuli Torssonen and award-winning LightWave 3D animator Kelly Myers, who is serving as the film’s CG supervisor, discuss the project, the animation hurdles they faced and how LightWave 3D helped them overcome the challenges.

    [...]
    http://www.newtek-europe.com/uk/comm...ironsky/1.html
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #12
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Che dire.... LW si è preso una grossa rivincita sulla concorrenza.
    Facilità d'uso ed immediatezza..vedi VPR, che dà subito la risposta precisa al lavoro fatto e l'integrazione con Maya per cose più complesse, che spero presto si troveranno in LW e la cosa è fatta.
    Poi il supporto con la Community internazionale..un must..
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  3. #13
    Io in questo filmato vedo chiaramente anche modo:
    Iron Sky Signal E21 - Creating the Visual Effects - YouTube

    Credo abbiano preso degli accordi commerciali ben precisi affinché si nominasse solo Maya e LW (però quei pochi secondi in cui si vede anche altro avrebbero dovuto eliminarli

  4. #14
    Da NT, una breve intervista a Timo Vuorensola, che ha diretto Iron Sky, e specifica di LightWave 3D la sua flessibilità, semplicità e velocità nel produrre 890 shot in un anno.

    An Interview with Iron Sky Director Timo Vuorensola - YouTube
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #15
    Posso fare leggermente il bastian contrario?!
    Premetto: sono contentissimo per questo film e per l'utilizzo di LW per la produzione. tanto di cappello
    Però... dopo aver visto le novità introdotte dalla 11 e il trailer di questo film ho capito che anche stavolta NT ha risposto alle esigenze di una produzione specifica piuttosto che a quello che s'aspettava il mercato. E per carità... le novità (almeno alcune) sono fantastiche e utili... solo che...
    Solo che io non modello navi spaziali dalla mattina alla sera (anzi... per adesso mai capitato) e quindi sarei contento se le attenzioni di NT verso LW fossero dettate anche da bisogni più umani e concreti.
    :/

  6. #16
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko Tani Visualizza Messaggio
    Solo che io non modello navi spaziali dalla mattina alla sera (anzi... per adesso mai capitato) e quindi sarei contento se le attenzioni di NT verso LW fossero dettate anche da bisogni più umani e concreti.
    :/
    Ma LigtWave è da sempre il software 3D più utilizzato per la produzione di astronavi: Babylon 5, Firefly, Battlestar Galactica, Star Trek vari...



    La cosa assolutamente positiva è che NewTek finalmente abbia ricominciato a spingere e pubblicizzare l'utilizzo di LightWave in grandi produzioni (magari a budget non elevatissimo).
    Finalmente inizio ad essere ottimista sul futuro di LightWave, e mio come utente-lavoratore.

    Voglio vedere LightWave dappertutto!
    Angelo
    C'era una volta...

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Io in questo filmato vedo chiaramente anche modo:
    Iron Sky Signal E21 - Creating the Visual Effects - YouTube

    Credo abbiano preso degli accordi commerciali ben precisi affinché si nominasse solo Maya e LW (però quei pochi secondi in cui si vede anche altro avrebbero dovuto eliminarli
    Alcuni modelii sono stati fatti in Modo. Non c'è nessun accordo commerciale, altrimenti le schermate di Modo sarebbero sparite dai filmati.

    Diciamo che Modo non è stato particolarmente rilevante in questa produzione, non quanto Maya (grazie al quale il progetto stava per fallire) o LightWave (grazie al quale la produzione è stata brillantemente portata a termine).
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  8. #18
    Quali sono le esigenze del mercato?

    Iron Sky è la dimostrazione di quanto LightWave sia produttivo, specie quando il tempo è tiranno e si vuole comunque ottenere una qualità eccelsa.

    Il che non mi sembra poco, anzi!




    Citazione Originariamente Scritto da Mirko Tani Visualizza Messaggio
    Posso fare leggermente il bastian contrario?!
    Premetto: sono contentissimo per questo film e per l'utilizzo di LW per la produzione. tanto di cappello
    Però... dopo aver visto le novità introdotte dalla 11 e il trailer di questo film ho capito che anche stavolta NT ha risposto alle esigenze di una produzione specifica piuttosto che a quello che s'aspettava il mercato. E per carità... le novità (almeno alcune) sono fantastiche e utili... solo che...
    Solo che io non modello navi spaziali dalla mattina alla sera (anzi... per adesso mai capitato) e quindi sarei contento se le attenzioni di NT verso LW fossero dettate anche da bisogni più umani e concreti.
    :/
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Quali sono le esigenze del mercato?

    Iron Sky è la dimostrazione di quanto LightWave sia produttivo, specie quando il tempo è tiranno e si vuole comunque ottenere una qualità eccelsa.

    Il che non mi sembra poco, anzi!
    Si lino. per carità! Già ho detto "tanto di cappello" a LW per questa produzione che ancora non ho visto (nemmeno so se è arrivato) ma che conto sicuramente di vedere.
    La mia era più una considerazione un pò personale sull'eventualità di aver sbagliato software per fare il lavoro che faccio. E l lavoro che faccio non è animare astronavi tutto il tempo... anzi: lo spazio mi è proprio lontano.
    E non dico nemmeno che NT avrebbe dovuto fregarsene delle esigenze di una produzione per soddisfare esigenze generaliste senza una finalità immediata e percepibile.
    Diciamo che il mio è uno sfogo nemmeno troppo amaro... e pure un pò invidioso nei confronti di chi ha il potere di influenzare lo sviluppo di un SW...

  10. #20
    Non sò ma io sento "l'odore" che lightwave si evolverà e prenderà un grandissima fetta di mercato che tempo fà stava perdendo.
    Poi volete mettere in discussione il prezzo? solo blender lo batte.

    Iron Sky che meraviglia!!! anche perchè io amo la sci-fi e gli effetti speciali a go go!!
    THE POWER OF PASSION


    www.zuanazzimassimo.com

Discussioni Simili

  1. Eddie - Iron Maiden
    Di Bruscolì nel forum Work in Progress
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14-08-09, 09:12
  2. Iron man
    Di Galvo nel forum Work in Progress
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 24-03-09, 20:15
  3. Iron Man The Movie
    Di Bruscolì nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-10-08, 09:52
  4. iron man il film
    Di marconwps nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-07-08, 19:49

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •