//
Consigliatemi un monitor, grazie.
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Consigliatemi un monitor, grazie.

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321

    Consigliatemi un monitor, grazie.

    Ciao.

    Premesse:
    vorrei comprare un monitor pių grande. Ora ho un LG 1919S (19", 4/3) e ne vorrei uno da 24" wide da affiancare a quello esistente; poi, per quanto riguarda l'hardware sono ormai negato, quindi personate eventuali domande di banalitā disarmante.

    Voglio un monitor matte, assolutamente non lucido. Poi, la scheda video č una Ausu GTX550 TI ed ha una uscita VGA e una DVI, per cui il nuovo monitor deve avere un ingresso adatto (DVI o HDMI da usare con un adattatore, vero?).
    Meglio se č un 1980x1200 (o sto dicendo una fesseria?).
    Dovrō usarlo anche (e soprattutto) per il DTP e il graphic design, che č la parte pių importante del mio lavoro, ma non mi interessa che sia calibrabile.

    Il mio budget č intorno ai 220/250 euro.

    Grazie a tutti.
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  2. #2
    Ti consiglierei senza dubbio un Dell 2212hm a cui affiancare l'attuale LG.
    Il prezzo gira intorno ai 200 250 o anche meno. Se 22'. Se invece lo vuoi 24' il prezzo cresce abbastanza.

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    Ti consiglierei senza dubbio un Dell 2212hm a cui affiancare l'attuale LG.
    Il prezzo gira intorno ai 200 250 o anche meno. Se 22'. Se invece lo vuoi 24' il prezzo cresce abbastanza.
    Ciao,
    grazie per il suggerimento. Avevo giā visto i Dell e mi piacciono molto, il pannello č matte, vero? Interessante la possibilitā di ruotarli in verticale per lavorare pių agevolmente sugli impaginati verticali. Il 24" su Amazon lo vendono a 260 euro ivato. Quindi siamo nel budget.
    Aspetto per vedere se trovo qualcosa che mi piaccia di pių, altrimenti prendo questo.
    Grazie ancora.
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  4. #4
    Ma chi mi spiega una cosa.....
    ...ma 16:9 full hd a 1920 x 1080 non schiaccia per esempio il modeler? Cioč tipo un cilindro non viene ovale ?

    Per noi che facciamo 3d non č meglio un 16:10 ?
    Per rimanere in dell per esempio questo http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=609017

    a 1920 x 1200 ?

    Ciao

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente Scritto da lw_render Visualizza Messaggio
    Ma chi mi spiega una cosa.....
    ...ma 16:9 full hd a 1920 x 1080 non schiaccia per esempio il modeler? Cioč tipo un cilindro non viene ovale ?

    Per noi che facciamo 3d non č meglio un 16:10 ?
    Per rimanere in dell per esempio questo http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=609017

    a 1920 x 1200 ?

    Ciao
    Non credo che ci siano problemi con i monitor wide, altrimenti tra qualche anno (spariti tutti i monitor 4:3) chi fa CAD meccanico cosa fa? Automobili con le ruote ellittiche?

    Grazie per il link, č proprio il monitor di cui parlo io. Proprio una bella bestia e neanche tanto costoso a ben vedere.
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Localitā
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Io ho acquistato per 500 euro (lo so sono un pō di pių del tuo budget) un Apple Cinema display matte usato pochissimo.
    Inutile dire che non sono mai stato cosė felice, lo utilizzo accompagnato ad un 24" landscape e lo trovo favoloso! Ho avuto quasi tutti i setup possibili di monitor (2 monitor wide, 3 monitor wide.. ecc) e meglio di questo setup penso esista poco..

    my .02





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  7. #7
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Ciao,
    alla fine ho preso il Dell Ultrasharp 24". Su Amazon l'ho trovato a 200 euro + IVA: un prezzaccio, considerate le caratteristiche di questo monitor, non ultima la possibilitā di ruotarlo in verticale.

    Grazie a tutti per i consigli.
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Localitā
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Si č davvero un buon monitor, anche se da solo mi sembra un pō pochino.. se riesci ad accostargliene un altro ti cambierā la vita!





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Localitā
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    E' questo?

    http://accessories.euro.dell.com/sna...dt1&sku=609017

    non credevo che si potesse trovare ad un prezzo inferiore rispetto al sito dell, bella info!


    Domanda per chi se ne intende:

    ma č davvero molta la differenza di qualitā d'immagine con quest'altro oppure sono solo differenze da "fighetti del centro" che nemmeno si percepiscono per noi comuni mortali?
    http://accessories.euro.dell.com/sna...dt1&sku=295001

    Mi sembra che le differenze siano un po' cose "inutili" (come il picture in picture), invece la cosa che mi lascia basito č che il primo arriva all'82% colore, il secondo al 110% (96% adobe rgb, 100% srgb). Tradotto in linguaggio pratico cosa significa? Il primo č IPS (e finalmente si č decisa la dell ad indicarlo), il secondo non ho capito cosa sia, ma non credo che il primo monitor sia "sacrso", come invece potrebbe indicare ad un profano come me un 82% rispetto ad un 110%... č rilevante questa cosa? (tenendo conto che produco video e prodotti multimediali, rarissimamente stampo).

    Grazie per qualsiasi delucidazione.

  10. #10
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    E' questo?

    http://accessories.euro.dell.com/sna...dt1&sku=609017

    non credevo che si potesse trovare ad un prezzo inferiore rispetto al sito dell, bella info!
    Ciao,
    paradossalmente il prezzo del sito Dell č il pių alto. In qualsiasi altro sito lo trovi a meno. Amazon ha il prezzo pių basso. Io compro spesso elettronica in rete (anche diversi televisori 50" per la mia azienda) e molte volte ho comprato all'estero, soprattutto nel Regno Unito dove ho sfruttato il cambio favorevole.
    Amazon UK č particolarmente conveniente per i libri, ho comprato a 4 euro libri che in Italia costano anche 10 volte tanto.

    Quasi sempre investire un po' di tempo per la ricerca fa risparmiare molti soldi

    Alla prossima.
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •