//
Barbapapā
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Barbapapā

  1. #1

    Barbapapā

    Immagine 3D con sfondo 2D e un bel pō di post produzione su Photoshop.
    Non sapevo dove postarla

    Visto che il bambino adora l'immortale Barbapapā, mi č venuto in mente il fotomontaggio allegato.
    Purtroppo la foto sorgente non č delle migliori, ma proprio non riuscivo a farlo stare fermo un secondo in posa.
    Inoltre volevo assolutamente evitare il flash per cui anche a 800 iso (odio la grana eccessiva) e il diaframma a 2.8 il tempo di posa non scendeva mai sotto 1/30"
    Ho eliminato il rumore residuo e migliorato i contrasti in post insieme a non so bene quante altre cose.
    Insomma, questo č il risultato.
    Il modello del barbapapā non č il massimo e l'espressione un pō da maniaco, ma portare in 3D coerentemente un personaggio nato sulla carta č un incubo, le sopraciglia sono disegnate a mano perchč proprio mi ero dimenticato di farle.
    Se avete suggerimenti li accetto volentieri.
    Allego anche la foto originale per fare un confronto.

    P.S. questi allegati sono al 25% della taglia originale
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: _DSC4452.jpg‎ 
Visualizzazioni: 241 
Dimensione: 95.6 KB 
ID: 13789   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: composizione_lores.jpg‎ 
Visualizzazioni: 298 
Dimensione: 173.3 KB 
ID: 13790  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... č tempo di svegliarsi

  2. #2
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Localitā
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Divertente, come sempre i tuoi lavori. E ben fatto.
    Sei obbligato a fare il barba di quel colore? Io lo vedo bene dello stesso colore della poltrona cuscinosa originale? Mi piace tantissimo.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #3
    Inizialmente il modello era pensato per essere giallo ocra (Barbazoo), avrei semplificato di molto il compositing per via delle luci d'irradiazione, ma il mio capo identifica il Barbapapā in quella massa di stucco rosa confetto che ho imparato ad odiare tanto... (scusate lo sfogo, ma č l'incubo post cena da almeno 6 mesi... maledetto NickJr ).
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... č tempo di svegliarsi

  4. #4
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Localitā
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Ognuno ha le sue croci. Io adesso sto lavorando a roba del genere...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rana_3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 195 
Dimensione: 114.3 KB 
ID: 13791   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rana_2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 178 
Dimensione: 104.7 KB 
ID: 13792  
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitā
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    eheheh, simpatico (tormentone dei miei figli...e lo vedevo spesso anche io a dir la veritā quando ero piccolo).
    Forse avrei evitato le mani troppo "vere". Hai messo addirittura le unghie, oltre che la divisione in falangi.... Avrei fatto solo le dita tipo "wurstel", niente di pių....

  6. #6
    Carino il barba da piccolo li odiavo e ora mi ricordo il perchč, vuol dire che hai fatto un buon lavoro


    ahahahah lav l' uomo rana č bellifffffimoooo. Gli manca solo un espressione mattacchiona

  7. #7
    Oddio... tra Barbapapā e l'uomo rana non saprei chi scegliere... diciamo che li vedrei bene entrambi a braccetto in mezzo all'A1 altezza Reggio Emilia, svincolo per Firenze.

    Riguardo le mani troppo vere ho 2 teorie al riguardo.
    1- Volevo fare un Barbapapā superrealistico con tanto di grinze scolpite in zBrush, poi mollato per mancanza cronica di tempo.
    2- Ho riciclato la mano da un personaggio giā fatto
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... č tempo di svegliarsi

  8. #8
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Localitā
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Fortissimo slump,
    I Barbapapa sono tornati alla grande ultimamente a me facevano divertire parecchio proprio per la loro versatilita si trasformavano in tutto.

    vedo che i tappetini puzzle vanno alla grande anche da te hghghghghghghghghgghghghhghg.

    Ciao
    Angelo
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  9. #9
    Ti prego cambiagli colore... Cosė tutto rosa, sembra un coso gigante(lascio alla tua libera interpretazione cosa intendevo con il termine "coso" ) Anche il barbapapā originale con quel rosa nun se poteva guardā...
    Lo vedrei bene azzurro, verde, giallo, rosso, ma non rosa... Magari puoi utilizzare la plugin velvet per farlo sembrare un divanetto di seta.

  10. #10
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Localitā
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    coso!
    In effetti c'era qual'cosa' che mi disturbava
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •