//
problema lw11_bug obj
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: problema lw11_bug obj

  1. #1

    problema lw11_bug obj

    Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho acquistato lw11, ho installato la versione a 64 bit sia sul mio desktop che sul notebook, entrambi con win7 ultimate a 64bit. Bene, sul fisso tutto ok, finalmente riesco ad usare tutta la ram e posso aprire scene da molti milioni di polli. Sul portatile mi pareva andasse tutto liscio finchč non ho avuto l'esigenza di aprire un obj: commette errore e chiede se voglio aprirlo parzialmente. A quel punto vedo soltanto qualche puntino al posto della geometria. Ho il dubbio che mi manchi qualche libreria sul pc ma non saprei proprio quale, sapete aiutarmi?
    Grazie mille

  2. #2
    non vi viene in mente nulla??

  3. #3
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitą
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Il problema si verifica solo sul portatile o anche sul desktop?

  4. #4
    solo sul portatile!!é proprio questo che mi fa impazzire..

  5. #5
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitą
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    L'errore si presenta solo con quello specifico file OBJ oppure anche con altri?

  6. #6
    con tutti! provando sul fisso invece li apre tranquillamente

  7. #7
    mi pare di capire che devo formattare win7..

  8. #8
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitą
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da lightuč Visualizza Messaggio
    mi pare di capire che devo formattare win7..
    Soluzione molto drastica da tenere come ultima risorsa e non č detto che funzioni.

    Puņ darsi che il problema si possa risolvere in altro modo.

    Non ho capito bene se il messaggio d'errore viene da LW oppure da Win.

    Diversamente dai soliti programmi installabili su Win, LW č abbastanza indipendente perciņ i suoi errori sono, a volte, facilmente identificabili.

    Se l'errore viene da LW solitamente una scansione dei suoi plugin o la re-installazione di LW stesso possono essere d'aiuto.

    Se l'errore perņ viene da Win bisogna capirne l'origine prima di passare ad estremi rimedi.

    Sarebbe utile fare un ulteriore test:
    installando sul portatile un qualunque software compatibile con i file OBJ e provare a caricarli
    (Blender potrebbe fare al caso, tanto č gratis)
    se l'errore non si ripete allora il problema viene da LW,
    se l'errore persiste allora c'č un problema di gestione dei file da parte di Win.

    Si puņ anche controllare l'integritą del File System dell'HD del portatile facendo uno ScanDisk e se occorre anche un Defrag.

    Anche il supporto per lo scambio dei file potrebbe causare problemi:
    una chiavetta USB o un CD potrebbero essere letti in modo differente se non ben formattati.

    Ovviamente cerco di vagliare le varie soluzioni possibili dato che un simile problema potrebbe avere diverse concause.

  9. #9
    ciao,
    ho provato e riprovato a disinstallare lw. Blender e altri software leggono tranquillamente gli obj. Ho provato una vecchia realise di lw 9.3 che un amico aveva su una chiavetta..apre gli obj!
    Sono affranto

  10. #10
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitą
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Situazione anomala, penso si possa escludere Windows, probabilmente ci deve essere un'incompatibilitą tra LW 11 e il portatile o qualcosa installato sul portatile, visto che sul fisso funziona... forse qualche driver o libreria interferisce con LW 11, dalla versione 10 in poi LW č stato riprogrammato.

    Prova a inviare un messaggio a Lino Grandi
    http://www.lwita.com/vb/member.php?u=47 <- cliccare
    spiegagli il problema indicando questa discussione e le configurazioni su cui hai installato LW 11,
    siccome collabora con gli sviluppatori della NT potrebbe fare presente del problema.

    Non dico che cosģ si possa risolvere il problema in tempi stretti ma mi risulta che stanno sviluppando un Service Pack per tappare qualche piccola imperfezione perciņ č meglio avvisare per tempo.

Discussioni Simili

  1. Problema con animazione
    Di santone18 nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-11, 21:26
  2. Problema, Fprime e Trasparenze Alpha
    Di epasinet nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 10:54
  3. Aiuto su problema pratico UV
    Di happymilk nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-06-07, 20:57
  4. Problema duplicazione materiali
    Di pampu nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-11-05, 15:26
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-06-05, 14:23

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •