//
Come costruire gli ingranaggi? - Pagina 5
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Come costruire gli ingranaggi?

  1. #41

    Lightbulb Riduttore epicicloidale

    ¡Hola, Lightwavers!
    Riesumo questa discussione perché ho dovuto meter mano a un riduttore epiciloidale virtuale . Mi pareva di ricordare qualcosa fatto da SlowMan (e in fatti eccomi qui ) ma, sfortunamente, il mio riduttore doveva avere la corona fissa e il moto entrante dal pignone solare (e te pareva...). Mi son messo di buzzo buono e ho esteso quanto partorito dal buon vecchio SlowMan, il cui risultato è qui in allegato. Ci sono tre scene (v11.6.1):
    - RE_CoronaLibera_moto_PignoneSolare: sostanzialmente identica a quella di SlowMan
    - RE_CoronaFissa_moto_PignoneSolare: è animato il pignone solare (centrale) e il moto viene trasmesso al portasatelliti (moto ridotto)
    - RE_CoronaFissa_moto_Portasatelliti: é animato il portasatelliti e il moto in uscita è veicolato dal pignone solare (moto moltiplicato).

    Uso smodato di Follower ovunque considerato che i tre diversi comportamenti non dovevano coesistere. In quel caso, cedo proprio che l'unica soluzione sia andare di espressioni.

    ¡Buenas tardes, muchachos!
    File Allegati File Allegati
    ____________

  2. #42

  3. #43
    Gracias.
    ____________

  4. #44
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Scoperto per caso nel programma con licenza GNU, Inkscape:

    menu -> Estensioni -> Rendering -> Ingranaggi

    ci sono le estensioni per disegnare ingranaggi base vettoriali con la possibilità d'inserire i parametri,
    una volta disegnati si possono esportare come tracciati in formato DXF togliendo la spunta alle prime opzioni per renderli leggibili da LW.

    N.B. LW nativo riconosce solo il contorno dentellato mentre LWCAD riconosce anche il buco centrale.

  5. #45
    Interessante questa info. Da provare.




    Citazione Originariamente Scritto da SlowMan Visualizza Messaggio
    Scoperto per caso nel programma con licenza GNU, Inkscape:

    menu -> Estensioni -> Rendering -> Ingranaggi

    ci sono le estensioni per disegnare ingranaggi base vettoriali con la possibilità d'inserire i parametri,
    una volta disegnati si possono esportare come tracciati in formato DXF togliendo la spunta alle prime opzioni per renderli leggibili da LW.

    N.B. LW nativo riconosce solo il contorno dentellato mentre LWCAD riconosce anche il buco centrale.
    ____________

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-12-08, 22:52
  2. Ingranaggi (astratto)
    Di robertog10 nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 20:14

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •