//
LW11 Crash Driver Video
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: LW11 Crash Driver Video

  1. #1

    LW11 Crash Driver Video

    Ciao Ragazzi,
    stamattina ho installato la demo di LW11 per dargli un'occhiata... Naturalmente sul mio PC resta installata la full di LW 10. Ebbene, mentre questo non mi da problemi, in LW11 come provo a creare una geometria il driver video crasha e il programma si inchioda...

    Avevo avuto lo stesso problema quando installai la 10 senza disinstallare la 9 e all'epoca nessun tentativo valse la risoluzione, nemmeno la disistallazione di entrambe le versioni e l'installazione della 10... Alla fine ho dovuto semplicemente formattare il PC ed installare la 10... qualcuno può aiutarmi?

    Ah, le caratteristiche del mio sistema
    Intel Q 9550, RAM 8GB, WIN 7 Pro 64 Bit, Scheda Video Asus Ati Radeon HD 4770x2 2GB
    Ultima modifica di talats; 11-04-12 alle 15:04

  2. #2
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da talats Visualizza Messaggio
    Ah, le caratteristiche del mio sistema
    [...] Scheda Video Asus Ati Radeon HD 4770x2 2GB
    Passa a nVIDIA. Subito.
    Angelo
    C'era una volta...

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    Passa a nVIDIA. Subito.
    In realtà il problema si verifica sia con ATI che con NVIDIA (per ammissione della stessa NVIDIA, peraltro!) e non dipende da LW, da ATI o da NVIDIA ma dai sistemi operativi Win Vista e Win Seven... la problematica sembra essere molto diffusa e, spesso e volentieri causa il crash dei driver video anche se i driver video non c'entrano praticamente niente Per qualche strano motivo nell'OS si attivano una serie di checks che spingono lo stesso alla chiusura forzata dei DRIVER video spacciandolo per un crash solo perchè, magari, questo ha risposto con un lieve ritardo (TDR)...ritardo tra l'altro causato proprio dall'OS o, eventualmente da un overclock della GPU ma, udite udite, anche della CPU o della RAM che con la scheda video na mazza c'entrano...
    Cmq sia, ho risolto il problema e visto che la cosa è legata in modo randomico un po' a tutti i programmi (a me succede con LW, ma c'è a chi succede con PS, a chi con CHROME, FIREFOX, EXPLORER, a chi con i giochi... insomma, il più delle volte non è un problema legato ai driver video ma alle "pippe" mentali di win 7) allego il link sottostante direttamente dal forum nvidia (e chi l'avrebbe detto che avrei risolto un problema apparente legato alla mia radeon sul forum nvidia? ) sperando che possa tornare utile a qualcuno.

    http://forums.nvidia.com/index.php?s...00&hl=nvlddmkm
    Cheers


    Roberto

  4. #4
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da talats Visualizza Messaggio
    e chi l'avrebbe detto che avrei risolto un problema apparente legato alla mia radeon sul forum nvidia?
    E te l'avevo detto di passare da nVIDIA...



    Scherzi a parte, normalmente (almeno questa è la mia esperienza) le nVIDIA sono più "solide" nell'utilizzo con applicazioni 3D. Ma magari è solo una valutazione da tifoso.

    Peccato che tu abbia (non) risolto il problema dovendoti tenere la magagna. Speriamo che arrivi qualcuno a metterci una pezza.
    Angelo
    C'era una volta...

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    E te l'avevo detto di passare da nVIDIA...



    Scherzi a parte, normalmente (almeno questa è la mia esperienza) le nVIDIA sono più "solide" nell'utilizzo con applicazioni 3D. Ma magari è solo una valutazione da tifoso.

    Peccato che tu abbia (non) risolto il problema dovendoti tenere la magagna. Speriamo che arrivi qualcuno a metterci una pezza.
    No no, la magagna non me la sono tenuta Nel mio caso specifico ho solo dovuto disattivare l'Overclocking delle GPU perchè mi mandava in in ridondanza il TDR di win 7 per qualche millisecondo con conseguente CRASH... Pazienza... ho perso 50 Mhz di velocità sulla GPU e 5 Mhz di velocità sulla ram della SV... E dire che l'overclock se lo era pizzicato da solo dal CCC Mah, prossimo sistema passo a Quadro!

Discussioni Simili

  1. Maxwell Render V2 - VIDEO Tutorial
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 18:14
  2. SOS: formato video per web personale.
    Di Wotan3d nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-08-10, 22:26
  3. Driver nvidia 178.24 e crash
    Di tofax nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-08, 11:22
  4. RivaTuner ed Ottimizzazioni Comparto Video
    Di DanLee nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 23:47
  5. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 18:45

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •