//
Caffè e il latte!!!!
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Caffè e il latte!!!!

  1. #1

    Caffè e il latte!!!!

    Ciao A tutti,
    e doveroso se non obbligatorio postare i miei test per una nuova still. Avevo già postato su FB i progressi per cui anche qui continuerò ad aggiornare i risultati.
    Ho fatto molti test per il latte che usando il preset di umbcel ho modificato leggermente per ottenere il miglio latte con l'illuminazione da me impostata.
    allego i progressi fatti

    Chiaramente qualsiasi consiglio o critica e benvenuta.

    Max
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: render0005_test.jpg‎ 
Visualizzazioni: 233 
Dimensione: 48.9 KB 
ID: 13877   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: latte5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 234 
Dimensione: 86.2 KB 
ID: 13878  
    THE POWER OF PASSION


    www.zuanazzimassimo.com

  2. #2
    Nuovo oggetto modellato e texturizzato, ho utilizzato il nodo grit "fantastico".
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cafettiera4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 227 
Dimensione: 44.7 KB 
ID: 13879  
    THE POWER OF PASSION


    www.zuanazzimassimo.com

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Bei render, non c'è che dire, il metallo è fantastico.

    Ho alcuni appunti però da fare:
    - l'oro è troppo verde e scuro;
    - i disegni sulla tazzina sono in rilievo, ma non è un rilievo dato dalla "vernice" del disegno, invece è come fosse la porcellana stessa in rilievo, mi piace poco;
    - il vetro è... troppo "perfettino", trasparentissimo tanto da sembrare sintetico, come in effetti è. E' bellissimo lui ma poco reale... devi farlo "meno perfetto"... (è un paradosso, lo so! anche gli aggettivi davanti alla parola "perfetto" sono assurdi, ma per farti capire);
    - il latte (quello con la tazzina) sembra zucchero, non ha scattering, molto meglio l'altro ma... troppo scremato, sembra un po' annacquato.

    Come vedi non sono critiche atte a migliorare il render, quello è spettacolare e non potrei dire niente, ti ho detto però alcune cose che seguono il mio gusto personale, naturalmente se a te piace molto un latte così "trasparente" va benissimo, per esempio.

    Hai lasciato dello spazio fra il vetro ed il latte, vero? nella realtà non si vedrebbe lo spessore del vetro dove c'è il latte. C'è chi lo preferisce come hai fatto tu, io personalmente preferisco un render che riproduce il comportamento reale della rifrazione... sono gusti.

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Bei render, non c'è che dire, il metallo è fantastico.

    Ho alcuni appunti però da fare:
    - l'oro è troppo verde e scuro;
    - i disegni sulla tazzina sono in rilievo, ma non è un rilievo dato dalla "vernice" del disegno, invece è come fosse la porcellana stessa in rilievo, mi piace poco;
    - il vetro è... troppo "perfettino", trasparentissimo tanto da sembrare sintetico, come in effetti è. E' bellissimo lui ma poco reale... devi farlo "meno perfetto"... (è un paradosso, lo so! anche gli aggettivi davanti alla parola "perfetto" sono assurdi, ma per farti capire);
    - il latte (quello con la tazzina) sembra zucchero, non ha scattering, molto meglio l'altro ma... troppo scremato, sembra un po' annacquato.

    Come vedi non sono critiche atte a migliorare il render, quello è spettacolare e non potrei dire niente, ti ho detto però alcune cose che seguono il mio gusto personale, naturalmente se a te piace molto un latte così "trasparente" va benissimo, per esempio.

    Hai lasciato dello spazio fra il vetro ed il latte, vero? nella realtà non si vedrebbe lo spessore del vetro dove c'è il latte. C'è chi lo preferisce come hai fatto tu, io personalmente preferisco un render che riproduce il comportamento reale della rifrazione... sono gusti.
    Guarda le tue come altre critiche sono sempre un valore aggiunto per poter migliorare o endersi conto ciò che i propri occhi nn vedono per cui ti ringrazio.
    Il rilievo della tazzina e voluto cioè la tazzina e costruita fisicamente con rilievi poi dipinta sopra i rilievi magari dovrei creare il rilievo meno perfetto e pulito in modo da far capire che la ceramica e nata con queste perturberanze.
    il vetro come faccio a farlo meno "finto" cosa intendi?
    per il latte ho smanettato parecchio con il nodo e il risultato migliore e quello che vedi assieme alla cafettiera.
    Grazie ancora.
    Max
    THE POWER OF PASSION


    www.zuanazzimassimo.com

  5. #5
    un piccolo update degli altri oggetti..devo solo rivedere il cucchiaino dentro la zuccheriera puo essere un problema di zona in penobra a non renderlo riflettente.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cafettiera6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 220 
Dimensione: 68.4 KB 
ID: 13880  
    THE POWER OF PASSION


    www.zuanazzimassimo.com

  6. #6
    l'ultima immagine è bellissima. il metallo "invecchiato" che hai trovato è stupendo (a proposito: non è che puoi condividerlo? )
    Il fatto è che quando ho visto l'immagine mi è sembrata talmente reale da stupirmi nel non vedere un pò di fumo che usciva dalla teiera... non è che puoi provvedere?!?

    Davvero complimenti!

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko Tani Visualizza Messaggio
    l'ultima immagine è bellissima. il metallo "invecchiato" che hai trovato è stupendo (a proposito: non è che puoi condividerlo? )
    Il fatto è che quando ho visto l'immagine mi è sembrata talmente reale da stupirmi nel non vedere un pò di fumo che usciva dalla teiera... non è che puoi provvedere?!?

    Davvero complimenti!
    il materiale lo creato io hahahah si proprio io sto smanettando con i nodi e ho utilizzato anche il gritnode, sicuramente codividerò i materiali usati per la scena questo e sicuro. per il vapore o fumo sarà l'ultimo degli effetti che mettero terminati gli ogetti e il render finale della scena.
    Grazie ancora per i vostri complimenti mi hanno sempre dato la carica per andare avanti.
    THE POWER OF PASSION


    www.zuanazzimassimo.com

  8. #8
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Bellissime! bravo...
    metallo, modellazione molto interessante e lontano dal tuo solito..

    riguardo il vetro "finto".... posso essere diretto (visto che i vetri sono sempre stati i miei preferiti).
    il problema (a quanto vedo) non è lo shader del vetro, nè, tantomeno, quello del latte.
    Quello che fa sembrare finto il vetro è il layout in cui sono inseriti gli oggetti.

    Quel bricchetto di latte è lì, vetrato, senza che NULLA (quasi nulla si vedono ma sono dei tocchi di colore) venga riflesso dal vetro, specie le fonti di luce con la loro "area" (finestre, lapadari, portalampada, paralumi, ecc.) ed è quello che lo rende irreale
    ancorché, sicuramente, lo shader è corretto anche come rifrazione..

    altra cosa: l'inquadratura mostra il beccuccio. sicuramente se tu scatti una foto all'oggetto reale, la rifrazione del liquido è quella e, in un contesto reale nessuno ci farebbe caso.
    Qui, però, come immagine di sintesi, anche cose, che in una foto non verrebbero considerate sbagliate, vengono alla luce come "scorrette".
    Mi sono spesso offermato su foto scattatte dal sottoscirtto (quindi so che no sono render o magari è un bug di matrix ) che artefatti visivi e accrocchi strani di luci e riflessi.
    se fossero stati fatti da me con il renderer mi sarei detto: ma non pigliare per il c....o è un fake..

    spero di essere stato chiaro e non farraginoso..

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  9. #9
    Ho capito il concetto, il tutto si vedrà a scena completata con tutti gli oggetti e un ritocco alla luce/i ambiente compreso
    Grazie
    THE POWER OF PASSION


    www.zuanazzimassimo.com

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ah.. altra cosa che non facilita.. l'angolo delle superific coniche del bricchetto è negativo..
    nel senso che rastrema verso il basso e rilfette quello che è dal basso (tavola, tovaglia)..

    quindi ecco un altro motivo per cui sembra scorretto.
    per me alla fine non ci saranno problemi di sorta, per cui, continua!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

Discussioni Simili

  1. venga a prendere un caffè..
    Di taleequale nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-06-09, 09:24
  2. Animazioni a favore del consumo del latte
    Di GinoLatino nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-08-07, 14:01
  3. Macchina da caffè professionale..o quasi
    Di 3dl nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 00:41
  4. Un caffè in Subpatch o poligoni ?
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 13:06
  5. Macchina da caffè espresso
    Di desegno nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-02-05, 16:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •