//
Modeler Tools.... - Pagina 7
Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 122

Discussione: Modeler Tools....

  1. #61
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko Tani Visualizza Messaggio
    Allego un immagine dove si evince che un programmino gratis riesce a far meglio di noi nell'importazione di un oggetto .3ds preso da una libreria online.
    Mi accodo alla richiesta. Importare modelli 3ds č sempre un'impresa: per quanti MergeTringonsX o MeshCleaner si usino, il modello resta uno schifo se non ci si lavora "a mano". Ma il pių delle volte č meno faticoso ricostruirlo da zero...
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  2. #62
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Migliorare/potenziare il gestore dei fonts:

    aver la possibilitā di modificare i parametri originali dei fonts anche dopo averli meshizzati, estrusi, piegati, deformati, ecc.

    Sarebbe comodo magari con funzionalitā di modifica proprie, adatte per costruire titolature anche dinamiche una volta caricate nel Layout.

    Troppo complicato?

    Penso che con un nuovo strumento dedicato si possa fare.

  3. #63
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Localitā
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Simetry che non si perdā tutte le 3 operazioni e che funzioni con tutti i tool sui 3 assi e giā stato detto?

  4. #64
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Localitā
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Per quello che mi riguarda č di primaria importanza un motore gigapoly, ma non essendo un tool non credo che sia di facile implementazione nel modeler attuale.
    Tempo fa chiesi lumi in merito nel forum NT e Chuck mi rispose che Core era gigapoly

    Lino, tu hai informazioni da darci al riguardo?

    Per i tool, se si potesse avere un rounder pių efficiente non sarebbe male.
    Altra funzione che sarebbe da rivedere sono le operazioni booleane, nel 98% dei casi lasciano sempre la geometria aperta, nonostante tutti gli accorgimenti del caso.

    Ultima ma non ultima richiesta, ormai chiesto da tutti, un bel tool per le UV.

    Francamente, della storia nel modeler ne faccio a meno, ormai LW mi ha portato a programmarmi la modellazione in modo tale, che anche se avessi la storia non la userei.

    Ho letto di richieste tra le pių disparate, ma credo che il primo passo sia quello di consolidare gli ottimi strumenti che giā ci sono, senza stravolgere la filosofia del software ... altrimenti si corre il rischio di fare la fine di Core
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziō cosė!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #65
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Localitā
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio

    Ho letto di richieste tra le pių disparate, ma credo che il primo passo sia quello di consolidare gli ottimi strumenti che giā ci sono, senza stravolgere la filosofia del software ... altrimenti si corre il rischio di fare la fine di Core
    Non son molto d'accordo: per una vera crescita di Lw serve una filosofia pių innovativa. Non č che si voglia stravolgere modeler se si chiedono strumenti pių efficaci.
    Giusto partire da una consolidazione degli strumenti attuali, ma guardando altri pacchetti , come Modo o Silo, non ci si puō fermare lė.
    Alla fine occorrerā arrivare ad un integrazione layout /modeler, cosa necessaria da tempo.

    Un pacchetto che non si evolve, lentamente muore...
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  6. #66
    giusto una cosina appena venuta in mente e che richiederebbe 3 minuti di un programmatore:
    - Quando devo caricare un immagine per una texture mi devo spostare sempre in fondo alla lista delle immagini giā caricate per trovare il (load image) e caricarne una nuova. Non si potrebbe spostare in cima? Quando nella scena ci sono centinaia di immagini č snervante andare sempre in fondo.
    - Pių o meno la stessa cosa per il motion editor. visto che in una scena statisticamente ci saranno molti pių oggetti che telecamere e luci... non si potrebbe spostarle in cima alla lista di selezione anzichč in fondo? almeno per le telecamere non sarei costretto a scorrere tutti i miei oggetti per trovare la camera che mi fa da target
    So che son cose pių da layout che da modeler... ma son talmente piccole che si potrebbero infilare in una 11.02 volendo...

  7. #67
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko Tani Visualizza Messaggio
    giusto una cosina appena venuta in mente e che richiederebbe 3 minuti di un programmatore:
    - Quando devo caricare un immagine per una texture mi devo spostare sempre in fondo alla lista delle immagini giā caricate per trovare il (load image) e caricarne una nuova. Non si potrebbe spostare in cima? Quando nella scena ci sono centinaia di immagini č snervante andare sempre in fondo.
    - Pių o meno la stessa cosa per il motion editor. visto che in una scena statisticamente ci saranno molti pių oggetti che telecamere e luci... non si potrebbe spostarle in cima alla lista di selezione anzichč in fondo? almeno per le telecamere non sarei costretto a scorrere tutti i miei oggetti per trovare la camera che mi fa da target
    So che son cose pių da layout che da modeler... ma son talmente piccole che si potrebbero infilare in una 11.02 volendo...
    Secondo me potrebbero risolvere molto velocemente facendo comparire, al click sul tasto, un requester popup, come quando si carica o si salva un file, con tutte le opzioni tipiche dei file requester, cosė sarebbe possibile ordinare i files in base al criterio che si preferisce e trovare subito ciō che si cerca.
    La stessa filosofia dovrebbe essere usata in TUTTI i menų a discesa dei vari pannelli, che sono tanti e, come dici tu, snervanti.
    Pensa che bello anche solo una finestra con uno slider.
    Ma ti pare che dobbiamo stare qui a chiedere una finestra con lo slider?
    E' pazzesco.
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  8. #68
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko Tani Visualizza Messaggio
    giusto una cosina appena venuta in mente e che richiederebbe 3 minuti di un programmatore:
    - Quando devo caricare un immagine per una texture mi devo spostare sempre in fondo alla lista delle immagini giā caricate per trovare il (load image) e caricarne una nuova. Non si potrebbe spostare in cima? Quando nella scena ci sono centinaia di immagini č snervante andare sempre in fondo.
    - Pių o meno la stessa cosa per il motion editor. visto che in una scena statisticamente ci saranno molti pių oggetti che telecamere e luci... non si potrebbe spostarle in cima alla lista di selezione anzichč in fondo? almeno per le telecamere non sarei costretto a scorrere tutti i miei oggetti per trovare la camera che mi fa da target
    So che son cose pių da layout che da modeler... ma son talmente piccole che si potrebbero infilare in una 11.02 volendo...
    Quoto e ne aggiungo un'altra... A volte nell'edit image del surface editor si ha la necessitā clonare un'immagine (clone/instance). La copia finisce puntualmente in fondo alla lista... Sarebbe piú utile averla immediatamente sotto l'originale.

  9. #69
    visto che ci siamo:
    perchč non posso clonare + oggetti insieme ma uno alla volta???? non parlo di numeri di cloni parlo di prendere due oggetti (uno per ogni layer) e duplicarli contemporaneamente e non un layer per volta...ovviamente layout
    ci sono cose che č impossibile imparare, per questo c'č lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #70
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    visto che ci siamo:
    perchč non posso clonare + oggetti insieme ma uno alla volta???? non parlo di numeri di cloni parlo di prendere due oggetti (uno per ogni layer) e duplicarli contemporaneamente e non un layer per volta...ovviamente layout
    Perō se i due oggetti avessero una gerarchia padre/figlio potresti copiarti la gerarchia... non puoi specificare copie multiple ma ti clona tutto

Discussioni Simili

  1. Esportare da Layout a Modeler
    Di Darkangel nel forum LW3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-10, 21:45
  2. measure tools con snap sui vertici
    Di max nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-12-09, 21:19
  3. problemi con zoom in modeler
    Di EVHfan nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 19:09
  4. switch modeler / layout
    Di desinc nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 22:24
  5. Steelronin rigging tools
    Di mikadit nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-04, 16:37

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •