//
Ciao a tutti, č stato bello...
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ciao a tutti, č stato bello...

  1. #1
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Localitā
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019

    Ciao a tutti, č stato bello...

    http://video.corriere.it/profezia-ma...1-a0e309a9fded







    Vabbe', a domani. Alla faccia d(e)i Maya.



    Angelo
    C'era una volta...

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Localitā
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    eheheh

    Tanto per fare il pignolo ed il rompiscatole dico che i giornalisti sono dei deficienti che massacrano la cultura.
    I Maya non hanno profetizzato nessuna fine del mondo!
    C'č solo la fine del "5° sole" (come in epoche passate c'č stata la fine del 4°, del 3°, del 2° e del 1°) e l'inizio del 6°, che significa un enorme cambiamento, l'inizio di una nuova epoca e probabilmente questo cambiamento sarā segnato da importanti catastrofi.

    Il 5° sole č terminato con "l'acqua". Viene ricollegato questo mito alla fine dell'ultima glaciazione, bene o male, se ricordo giusto, avvenuta nell'arco di 3mila anni, dal 10.000 al 7.000 AC. Immense innondazioni causate dalla rottura delle dighe di ghiaccio formatesi con il disgelo (avete presente ice age2? si, il fatto della diga č una cosa scientifica, tutto il nord america era un'immensa diga) che hanno riversato in mare miliardi di metri cubi di acqua provocando l'innalzamento improvviso degli oceani e l'immersione di intere civiltā che sorgevano sulle coste. L'aumento delle temperature provocava lo scioglimento dei ghiacciai sulla terraferma, mentre a nord il ghiaccio resisteva tenendo imprigionata una quantitā di acqua oscenamente grande. Quando anche quel ghiaccio si č rotto allora č successa la catastrofe. I segni sono evidenti ancor oggi in nordamerica, ci sono enormi quantitā di detriti spostati dall'acqua. Il mare si alzō di moltissimi metri. Nacquero da questi episodi le leggende del diluvio. Noi conosciamo solo quella della bibbia, ma in tutte le culture del mondo, persino in australia che č sempre stata isolata, ci sono leggende di un diluvio avvenuto in tempi antichi e di personaggi salvati su imbarcazioni.
    Ma non finiva qui: il ghiaccio spesso chilometri sulla terra ferma pesava, mancando improvvisamente questo peso (dopo il riversamento delle acque negli oceani) in quelle zone vastissime venne a mancare moltissima pressione della crosta terrestre sulla parte liquida al di sotto (mantello? cmq magma, quello che c'č sotto la crosta), e venne spinta all'esterno (come quando schiacciamo un palloncino pieno d'acqua, quando smettiamo di fare pressione con le mani la gomma viene spinta all'esterno equilibrando la pressione interna dell'acqua). Ci furono terremoti allucinanti, le onde sismiche che si svilupparono sono ancora visibili in certi posti del pianeta, il terreno segue un profilo sinusoidale. Una catastrofe che non riusciamo nemmeno ad immaginare. Ci furono superstiti dai quali noi discendiamo.
    Sono andato a memoria, quindi potrei aver sbagliato qualche dato, ma questo č quello che č successo.

    Il 5° sole finirā, secondo la profezia, nel fuoco (qui ogniuno puō immaginare quello che vuole. Io avrei preferito ancora l'acqua, se non altro ci sarebbe pių fresco).

    Da questa catastrofe la civiltā umana (i superstiti) ne uscirā nettamente migliorata e si aprirā un'epoca d'oro.


    Molto a spanne, raccontato in modo non scientifico, ma questo č bene o male ciō che si dice. Di prove delle catastrofi dello scioglimento dei ghiacciai ce ne sono sparse in tutto il mondo, dall'asia all'america, dall'europa ai fondali oceanici. Che poi i Maya abbiano creato la leggenda della fine dei soli non so, ogniuno crede ciō che vuole, io so solo che nel 2004 Venere č di nuovo passata fra terra e sole e non č successo niente, adesso 'sti giornalisti montano le storielle solo per fare notizia e guadagnarsi in modo losco lo stipendio, il guaio č che la gente ci crede.

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    il guaio č che la gente ci crede.
    Ma no, dai, la gente non ci crede
    E' un gioco su scala planetaria...
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  4. #4
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Localitā
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Ci siamo ancora tutti?

    Che ci vuoi fare, Wotan, c'č chi preferisce intrattenerci con fantastiche e fantasiose catastrofi profetizzate piuttosto che raccontarci e spiegarci la reale catastrofe economica e politica che stiamo vivendo.
    Angelo
    C'era una volta...

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Localitā
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    Ci siamo ancora tutti?

    Che ci vuoi fare, Wotan, c'č chi preferisce intrattenerci con fantastiche e fantasiose catastrofi profetizzate piuttosto che raccontarci e spiegarci la reale catastrofe economica e politica che stiamo vivendo.
    Sempre con l'obiettivo di distoglierci dai problemi: pių il popolo resta nell'ignoranza pių puō restare invariata la situazione (leggi: mungere la vacca anche se č solo pelle e ossa). E allora via di gf, isola, calcio, speteguless...

    Ieri un mio collega mi ha chiamato dalla bulgaria e mi dice: sono andato dal mio avvocato qui e mi dice: "ma che c. fate in italia? siete nella m. ed il vostro governo viene qui (come in tutto il resto dell'europa) a chiederci di alzare le tasse altrimenti la gente scappa da lė... ma ci prendete per deficienti? siete voi nel pantano ed avanzate pure pretese sulle altre nazioni? ma chi vi ascolta!".

    (dico... Bulgaria! non svizzera o germania.... bulgaria!!!).

    La cosa sconcertante č questo "voi" che viene usato come se fossimo noi cittadini a prendere le decisioni ed avanzare pretese, come se la colpa fosse nostra.
    Ma queste cose i giornalisti non ce le dicono, meglio parlare dei maya.

Discussioni Simili

  1. Radio storica...
    Di desegno nel forum Work in Progress
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30-04-05, 09:04
  2. Ciao A Tutti!
    Di Justin1976 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-04-05, 02:00
  3. CG Italia - promuove la CG itliana
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-02-05, 13:24
  4. SDK č stato aggiornato?
    Di flashover nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-09-04, 08:42
  5. Ciao a tutti!
    Di flashover nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-06-04, 20:38

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •