//
Piscine
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Piscine

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204

    Piscine

    Ciao,

    ecco il mio ultimo lavoro (e se il mercato va avanti così è pure l'ultimo di quest'anno).

    Quello che ho fatto io in questo video sono le piscine in 3d ed il loro inserimento in riprese reali (14 sequenze, le riconoscete facilmente).
    Sono inserimenti in posti "improbabili".
    Ho consegnato le singole sequenze già montate e postprocessate, solo una l'ho consegnata in alphachannel da sistemare (...!!!).
    Diciamo che forse Londra è quella riuscita meglio, abbastanza in primo piano, anche se si vede pochissimo (direste che ci sono 75000 sassolini istanziati tutt'intorno, di tonalità diverse?).
    Avrei voluto che ci fosse più accento sulle piscine 3d, ma non era quello lo scopo dello spot.

    Quindi vi chiedo: avrei fatto meglio a fare una modellazione approssimativa "che tanto non ci si accorge" oppure va bene così anche se "nessuno può apprezzare" (sempre ammesso che sia apprezzabile)???

    FLAGPOOL OR NOTHING - IL LINER PER PISCINA INTERRATA - YouTube

  2. #2
    Bello! Mi piace l'idea, il messaggio e la realizzazione.
    L'idea è originale e spero abbia il seguito che merita. La realizzazione è curata e le piscine sono inserite ottimamente (forse quella del colosseo è un pò approssimata rispetto alle altre ma va bene).

    Ma il cameramatching? te lo sei fatto a mano o con l'aiuto di qualche plugin/programma esterno?

    In ogni caso... applausi!

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko Tani Visualizza Messaggio
    Bello! Mi piace l'idea, il messaggio e la realizzazione.
    L'idea è originale e spero abbia il seguito che merita. La realizzazione è curata e le piscine sono inserite ottimamente (forse quella del colosseo è un pò approssimata rispetto alle altre ma va bene).

    Ma il cameramatching? te lo sei fatto a mano o con l'aiuto di qualche plugin/programma esterno?

    In ogni caso... applausi!
    Grazie Mirko!
    Quella del colosseo andava postprocessata, ma per mancanza di tempo non è stato fatto. Cmq non dovrebbe essere la versione definitiva, qualche correzione ci sta ancora (probabilmente rifaccio proprio il render di quella perchè non mi piace).
    Avrei voluto creare delle hdri ad hoc a bergamo ma anche per quelle non c'è stato tempo.
    Beh, ho usato un programma esterno, per forza, le riprese dondolavano, ma poi ho dovuto intervenire pesantemente con correzioni perchè i risultati del tracking fanno abbastanza pietà...
    Invece sono completamente a mano gli alphachannel... le maschere le ho create e mosse a mano "quasi" a passo uno! dove andava un po' meglio riuscivo a creare un key ogni 10 frame, ma doveva essere proprio lineare il movimento (ad esempio quella del colosseo è lineare e bastava un frame ogni 10.... invece a bergamo mi sono smazzato la maschera ogni uno o due frames, invece l'ombra è stata più semplice anche se difficile da gestire la sfumatura, ma ci ha pensato denis a fare le luci distant con ombre sfumate.... {eh nt?!!! ti va proprio di lusso che ci sia un denis a piede libero, ma non te lo meriteresti!!!}).

  4. #4
    ciao wotan, in effetti l'unica che sarebbe da correggere è quella del colosseo, per le altre un buon lavoro!!!complimenti
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #5
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    E' bellissima, altro che ... pelotas (visto che adesso c'è Spagna - Portogallo).
    I miei complimenti
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Molto bella complimenti!!!
    Il Camera tracking è una cosa che vorrei imparare a fare come si deve!!
    Che programma hai utilizzato?

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •