//
SIGGRAPH 2012: LightWave 11.5 - Pagina 7
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 71

Discussione: SIGGRAPH 2012: LightWave 11.5

  1. #61
    Da utente Autodesk (ogni tanto mene vergogno) e da non utente LW, la prima cosa che mi viene in mente è: Autodesk non fa tanti sostanziosi upgrade neanche in due major release, qui si parla di una 0.5 release (una middle pure gratuita per gli utenti della 11 se non ho capito male)
    A me è piaciuto tutto moltissimo, sempre facendo un parallelo con AD, mi pare una presentazione splendida, con parecchia passione e professionalità (tutte cose che mancano ad AD, se guardate la presentazione di Softimage 2013 sembra un qualcosa di orribilmente casereccio), inoltre trovo molto bello il GoZ di LW (che è, assieme al rendering molto semplice ed efficace, la cosa che da utente XSI davvero vi invidio). Insomma, un semplice "bravi!" sincero e forte credo sia il minimo dovuto.

    Detto questo, avendo softimage e modo, non ho ancora una particolare voglia di scaricare e provare LW. A mio avviso gli aggiornamenti del modeller sono ottimi, per certi versi mi ricorda softimage (parlo del cut tool in particolare), ma appunto, non vedo nulla che ancora mi faccia dire "cavolo, lo devo provare"
    Ma mi avete messo una sana curiosità su cosa si vedrà sulla release 12, davvero, molto curioso (provo a corrompere Lino... che ne dici di passarmi qualche spoiler in cambio del cellulare di mia cugina? Ti assicuro che è un affarone, posso fornire valide e molto convincenti prove fotografiche

  2. #62
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    L'undo del Layout non e' certo perfetto. Funziona esattamente come quello di Messiah al momento. Sicuramente il sistema va migliorato.
    Comunque animare in LightWave e' piu' che pensabile...basta dare uno sguardo alle innumerevoli produzioni in cui viene usato.



    Genoma non e' distruttivo. Una volta creato il rig nel Layout, lo puoi modificare senza problemi.
    Il fatto di poter costruire velocemente e con facilita' rig complessi letteralmente modellandoli, e' un grosso vantaggio, come anche e' un vantaggio espandere la propria libreria di presets.
    Per quanto riguarda Messiah, dipende da cosa cambi nel setup.
    Il setup mode di Messiah mi piace tantissimo, ma Genoma e' un'altra cosa.
    Genoma e' principalmente un modo nuovo per costruire rig, e in quanto tale non credo esistano altre soluzioni in altri softwares che possano essere piu' veloci e flessibili.



    Questo avviene per qualsiasi autorig. Perche' dovresti tenere un personaggio gia' riggato in scena mentre ne costruisci uno nuovo?



    La risposta alla prima domanda e' si. Per l'IK/FK bisognera' aspettare, visto che ho deciso di non utilizzare espressioni matematiche nei rig prodotti da Genoma.



    Le prime due richieste non hanno nulla a che fare con Genoma (che non e' un deformation system), come anche le ultime 2. Per quanto riguarda la terza, i rig creati con Genoma non hanno problemi di gimbal lock.





    Secondo me ti sei fatto un'idea sbagliata della funzione di Genoma.
    Alcuni (erroneamente) hanno letto in Genoma la direzione futura di LightWave (niente integrazione, niente evoluzione/rivoluzione).

    Genoma e' soltanto un tool che facilita (e molto) la creazione di rig in LightWave. Sfrutta cio' che di buono c'e' in LightWave OGGI.

    Il suo inserimento nella 11.5 non era nemmeno previsto. Puoi quasi considerarlo un mio personale regalo fatto alla comunita' dei LightWavers.

    Secondo te era possibile una riscrittura e una rivoluzione dei tool di rigging/scripting in LightWave in una versione .5, peraltro gratuita?

    Come ho gia' scritto, le critiche ci stanno sempre, ma vanno fatte alla luce di fatti evidenti.

    Studi che utilizzano LightWave per fare character animation, faranno buon uso di Genoma.

    Conosci, in LightWave, qualche soluzione migliore per costruire rig al momento?

    Genoma e' un tool che aggiunge a LightWave una funzionalita' che prima non aveva, nei limiti della struttura odierna del software.

    I feedback che ho ricevuto al Siggraph sono stati brillantemente positivi (parlo sia di user e super-user che lavorano nelle grosse VFX Companies, non solo a Los Angeles).

    Genoma e' un tool che mancava a LightWave. Oggi c'e'. Gratis per chi ha LightWave 11.

    Sarebbe stato meglio non ci fosse?
    Assolutamente no! Sono contento che l'abbiate presentata al SG, mi è sembrata una buona presentazione tutto sommato. Certo so che Genoma non è un deformation system, le mie erano solo critiche generali nel reparto CA..
    Sono sempre un pò scettico quando si parla di autorigger, utilizzo Riggit ma molte volte ci si accorge che si hanno necessità che lo strumento non può risolverti.. Genoma mi ricorda un pò ACS..
    Penso che per essere una .5 sia comunque ci siano molte novità..
    Io per ora credo che riporrò le speranze nella 12





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  3. #63
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790

    YouTube - OfficialLightWave3D

    Sul canale YouTube ufficiale di LightWave 3D è stato caricato un primo video del SIGGRAPH 2012.
    Per chi non è riuscito a vederlo in altro loco, buon divertimento:

    SIGGRAPH 2012 - Virtual Studio Tools - YouTube

  4. #64
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Parlando di virtual studio tools...

    Visto che appena si fà notare che in Europa non si ha accesso a move.me, il programma ps3 x poter usare la le move anche in lightwave, c'è il silenzio stampa...
    Ecco un piccolo trucco x poterlo usare lo stesso. Da provare xchè non ho finalizzato l'aquisto x adesso.

    nel playstation store europeo questo programma non appare. bisogna dunque comperarlo su quello US. Per poter andare sullo store americano, bisogna creare un nuovo conto sulla ps3 e dire che si e negli stati uniti. Questo fatto, si avrà accesso allo store dove appare il software "move.me" a 99$. Qui mi sono fermato xche non avevo + crediti sulla ps3. Ma penso che se si finalizza l'aquisto, si potrà finalmente usare i move su lightwave anche in Europa...

  5. #65
    Stiamo chiedendo a Sony di rendere il Move.Me disponibile anche nello store europeo (in realtà lo avevamo già chiesto, ma temo che tale richiesta sia stata presa sottogamba).

    Fortunatamente il tuo metodo funziona. Non si può acquistare in euro però....bisogna quindi comprare due playstastion card da 50$ su amazon e usarle per caricare il portafoglio del proprio account americano.

    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Parlando di virtual studio tools...

    Visto che appena si fà notare che in Europa non si ha accesso a move.me, il programma ps3 x poter usare la le move anche in lightwave, c'è il silenzio stampa...
    Ecco un piccolo trucco x poterlo usare lo stesso. Da provare xchè non ho finalizzato l'aquisto x adesso.

    nel playstation store europeo questo programma non appare. bisogna dunque comperarlo su quello US. Per poter andare sullo store americano, bisogna creare un nuovo conto sulla ps3 e dire che si e negli stati uniti. Questo fatto, si avrà accesso allo store dove appare il software "move.me" a 99$. Qui mi sono fermato xche non avevo + crediti sulla ps3. Ma penso che se si finalizza l'aquisto, si potrà finalmente usare i move su lightwave anche in Europa...
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  6. #66
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Stiamo chiedendo a Sony di rendere il Move.Me disponibile anche nello store europeo (in realtà lo avevamo già chiesto, ma temo che tale richiesta sia stata presa sottogamba).

    Fortunatamente il tuo metodo funziona. Non si può acquistare in euro però....bisogna quindi comprare due playstastion card da 50$ su amazon e usarle per caricare il portafoglio del proprio account americano.
    Ok Lino,

    Grazie x l'informazione.
    Comando 2 schede e ci provo.
    Sbrigatevi a tirar fuori la 11.5 che mi serve genoma.

  7. #67
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Oggi sono venuti a suonare i testimoni di genoma alla mia porta...

    Ma un rig x una giraffa ce l'avete messo?

    E possibile sbrigarsi un pò che ho un progettino in corso e non mi va di rigarlo a mano...


  8. #68
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    che bello che è Lino!

    Lw 11.5 rocks!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  9. #69
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Oggi sono venuti a suonare i testimoni di genoma alla mia porta...

    Ma un rig x una giraffa ce l'avete messo?

    E possibile sbrigarsi un pò che ho un progettino in corso e non mi va di rigarlo a mano...

    Ci vorra' un po' per la 11.5, pero' posso sempre darti una mano con i rig (li faccio in Genoma, quindi non dovrei impiegarci troppo!).
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  10. #70
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Ci vorra' un po' per la 11.5, pero' posso sempre darti una mano con i rig (li faccio in Genoma, quindi non dovrei impiegarci troppo!).
    Caro Lino,
    vorrei approfittare della tua disponibilità richiamando una scena ( che metto in condivisione nella discussione ) a cui avevi dato un bel contributo qualche tempo fa ... si tratta del rigg della gamba di un robot, non so se ricordi.

    Al tempo facesti due esempi, il primo riggato in maniera "classica", il secondo con ikbooster ... mi chiedevo se potessi integrare questo contributo con una tipologia di rigg in cui si usano i null per formare la catena di IK, come hai avuto modo di spiegare nella discussione dello Zaku di qualche giorno fa.

    La scena, se non lo ricordi, è molto semplice, per la gamba del robot sono stati usati semplici volumi ed è servita a scopo puramente didattico.

    Allego tutto l'occorrente in questo post, per poi riproporlo nella discussione apposita in caso di un tuo riscontro positivo.

    Grazie

    Tony
    File Allegati File Allegati
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Discussioni Simili

  1. Lightwave 11
    Di Fabio nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 02-03-12, 19:35
  2. Upgrade a LightWave 10 - Informazioni aggiornate
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-02-11, 10:22
  3. LightWave Newsletter - Settembre 2010 | SIGGRAPH
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-10, 20:20
  4. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •